PDA

View Full Version : Canon EOS 300d

Emos
09-10-2004, 13:24
Ciao ragazzi, ho appena ordinato una EOS 300D online, e aspetto che arrivi da un giorno all'altro.
Volvo sapere: ho preso il kit che comprende anche l'obbiettivo, ma ci sarà dentro una memoria o proprio nulla? Me la devo procurare separatamente? Cosa mi consigliate, in tal caso?

Grazie mille

jesusquintana
09-10-2004, 13:26
la memoria non c'e', devi prendere una cf, quelle da 128 o 256 costano una trentina di euro

Emos
09-10-2004, 13:36
grazie.
In base a cosa la scelgo?
Cosa vuol dire ecc function?
Ci sono marche migliori di altre?
Grazie mille

Paganetor
09-10-2004, 14:52
prendila almeno da 256 mega (ci fai circa 70 scatti in jpg fine e 35 in RAW). non ci sono grosse differenze tra card ad altra velocità (45x) e quelle al altissima velocità (52x, 66x, 80x)

io però ti posso consigliare di prenderne una di quest'ultimo tipo: ho delle Ridata 52x (1 giga e 512 mega) e mi trovo molto bene! con una CF molto vecchia da 128 mega mi accorgo della lentezza, anche se a volte il buffer limita questa sensazione ;)

ECC è un sistema di verifica dei dati scritti, una garanzia in più di non avere file rovinati! ;)

Emos
09-10-2004, 22:08
A cosa serve la velocità?
Cosa cambia fra una 8x e una 40x?
Come mai queste enormi differenze di velocità?

grazie

Emos
09-10-2004, 22:10
Cosa mi dite di questa http://www.pixmania.com/it/it/57214/art/pixmania/scheda-memoria-compactfla.html ?
Costa la metà di quelle di marca, ci sarà da fidarsi?

Emos
09-10-2004, 22:27
scusate tanto, ma ho visto, cercando, che già tante discussioni si sono svolte su questo argomento.
Ma ancora non capisco: cosa cambia, nelle prestazioni della mia macchina, la velocità della memoria? A me che importa che registri lento o veloce? Scusate l'imbranataggine

Grazie in anticipo

Emos
10-10-2004, 08:35
beh, il resto dovrei aver capito tutto, ma a questo per favore rispondetemi: perché dovrei spendere 60 euro per una Sandisk da 10 mb/sec di velocità, quando con la stessa cifra compro una da 8x da 512 mb?
Ne vale la pena?
Vedrò la differenza?

Grazie

danytrevy
10-10-2004, 08:51
se ti capitarà di scattare a raffica la differenza la dovresti vedere.
Se della raffica non ti interessa niente, puoi risparmiare sulla velocità della compact flash investire sulla capienza.

Emos
10-10-2004, 10:08
Scusami ancora, ma cosa si intende per scatti a raffica?
C'è una funzione, sulla macchina, per fare scatti a raffica?
Eppoi: sono più affidabili le mem. più veloci?

Grazie ciao

danytrevy
10-10-2004, 10:42
sull'affidabilità non sò risponderti.

Gli scatti a raffica sono una sequenza di scatti.
Non sò la eos a quanto arriva. ma per esempio la mia d70 mi sembra che ne faccia 3 al secondo fino ad un massimo di 21 scatti in sequenza.
se la memorie è lenta, invece di 21 scatti la macchina ne farà meno.

_Xel_^^
10-10-2004, 11:07
Originariamente inviato da Emos
Scusami ancora, ma cosa si intende per scatti a raffica?
C'è una funzione, sulla macchina, per fare scatti a raffica?
Eppoi: sono più affidabili le mem. più veloci?

Grazie ciao

Si intende fare tante foto una dopo l'altra...
*click**click**click**click**click**click**click**click*... :D

La velocità serva soprattutto se memorizzi le foto in RAW senza compressione... occupano parecchi MB e se la mem è lenta a un certo punto devi aspettare che finisca di scrivere per poter scattare ancora... se non hai particolari esigenze all'inizio potresti non accorgertene ma se ti metti a scattare a raffica con memorie lente incapperai in questo problemino :D

Ciau!

Emos
10-10-2004, 17:14
Grazie mille ma...
vuoi dire che io devo spendere il doppio solo per fare scatti a raffica? Ma allora non mi interessa...
E poi un'altra domanda: su essedi c'è una memoria Kingston di cui non è indicata la velocità. Quanto è? SOno 256 mb e costa 34 €... La Kingson è buona?

Grazie ancora

Thunder2
06-11-2004, 22:53
Originariamente inviato da Emos
Ciao ragazzi, ho appena ordinato una EOS 300D online, e aspetto che arrivi da un giorno all'altro.
Volvo sapere: ho preso il kit che comprende anche l'obbiettivo, ma ci sarà dentro una memoria o proprio nulla? Me la devo procurare separatamente? Cosa mi consigliate, in tal caso?

Grazie mille

Ciao,
sto facendo un giro sul forum chiedendo a tutti i possessori della 300D se conoscono dove posso trovare un manuale istruzione in Italiano visto che nella mia confezione non c'era.

grazie

M750
07-11-2004, 08:41
Dicono che con la Sandisk UltraII la D70 praticamente scatta a raffica fino al riempimento della memoria.....
Appena mi arriverà vi saprò dire.
Per avere un riscontro teorico sulle differenze delle velocità delle memorie puoi andare qui : http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-6816

Topomoto
07-11-2004, 11:54
su essedi c'è una memoria Kingston di cui non è indicata la velocità. Quanto è? SOno 256 mb e costa 34 €... La Kingson è buona?
Guarda, ho sia una CF che una SD Kingston, e non sono niente di chè....normalissime memorie. Questo per la serie normale (quella da te indicata), presumo che la "elite" sia molto più veloce.