View Full Version : Canon EOS 300d
Ciao ragazzi, ho appena ordinato una EOS 300D online, e aspetto che arrivi da un giorno all'altro.
Volvo sapere: ho preso il kit che comprende anche l'obbiettivo, ma ci sarà dentro una memoria o proprio nulla? Me la devo procurare separatamente? Cosa mi consigliate, in tal caso?
Grazie mille
jesusquintana
09-10-2004, 13:26
la memoria non c'e', devi prendere una cf, quelle da 128 o 256 costano una trentina di euro
grazie.
In base a cosa la scelgo?
Cosa vuol dire ecc function?
Ci sono marche migliori di altre?
Grazie mille
Paganetor
09-10-2004, 14:52
prendila almeno da 256 mega (ci fai circa 70 scatti in jpg fine e 35 in RAW). non ci sono grosse differenze tra card ad altra velocità (45x) e quelle al altissima velocità (52x, 66x, 80x)
io però ti posso consigliare di prenderne una di quest'ultimo tipo: ho delle Ridata 52x (1 giga e 512 mega) e mi trovo molto bene! con una CF molto vecchia da 128 mega mi accorgo della lentezza, anche se a volte il buffer limita questa sensazione ;)
ECC è un sistema di verifica dei dati scritti, una garanzia in più di non avere file rovinati! ;)
A cosa serve la velocità?
Cosa cambia fra una 8x e una 40x?
Come mai queste enormi differenze di velocità?
grazie
Cosa mi dite di questa http://www.pixmania.com/it/it/57214/art/pixmania/scheda-memoria-compactfla.html ?
Costa la metà di quelle di marca, ci sarà da fidarsi?
scusate tanto, ma ho visto, cercando, che già tante discussioni si sono svolte su questo argomento.
Ma ancora non capisco: cosa cambia, nelle prestazioni della mia macchina, la velocità della memoria? A me che importa che registri lento o veloce? Scusate l'imbranataggine
Grazie in anticipo
beh, il resto dovrei aver capito tutto, ma a questo per favore rispondetemi: perché dovrei spendere 60 euro per una Sandisk da 10 mb/sec di velocità, quando con la stessa cifra compro una da 8x da 512 mb?
Ne vale la pena?
Vedrò la differenza?
Grazie
danytrevy
10-10-2004, 08:51
se ti capitarà di scattare a raffica la differenza la dovresti vedere.
Se della raffica non ti interessa niente, puoi risparmiare sulla velocità della compact flash investire sulla capienza.
Scusami ancora, ma cosa si intende per scatti a raffica?
C'è una funzione, sulla macchina, per fare scatti a raffica?
Eppoi: sono più affidabili le mem. più veloci?
Grazie ciao
danytrevy
10-10-2004, 10:42
sull'affidabilità non sò risponderti.
Gli scatti a raffica sono una sequenza di scatti.
Non sò la eos a quanto arriva. ma per esempio la mia d70 mi sembra che ne faccia 3 al secondo fino ad un massimo di 21 scatti in sequenza.
se la memorie è lenta, invece di 21 scatti la macchina ne farà meno.
Originariamente inviato da Emos
Scusami ancora, ma cosa si intende per scatti a raffica?
C'è una funzione, sulla macchina, per fare scatti a raffica?
Eppoi: sono più affidabili le mem. più veloci?
Grazie ciao
Si intende fare tante foto una dopo l'altra...
*click**click**click**click**click**click**click**click*... :D
La velocità serva soprattutto se memorizzi le foto in RAW senza compressione... occupano parecchi MB e se la mem è lenta a un certo punto devi aspettare che finisca di scrivere per poter scattare ancora... se non hai particolari esigenze all'inizio potresti non accorgertene ma se ti metti a scattare a raffica con memorie lente incapperai in questo problemino :D
Ciau!
Grazie mille ma...
vuoi dire che io devo spendere il doppio solo per fare scatti a raffica? Ma allora non mi interessa...
E poi un'altra domanda: su essedi c'è una memoria Kingston di cui non è indicata la velocità. Quanto è? SOno 256 mb e costa 34 €... La Kingson è buona?
Grazie ancora
Thunder2
06-11-2004, 22:53
Originariamente inviato da Emos
Ciao ragazzi, ho appena ordinato una EOS 300D online, e aspetto che arrivi da un giorno all'altro.
Volvo sapere: ho preso il kit che comprende anche l'obbiettivo, ma ci sarà dentro una memoria o proprio nulla? Me la devo procurare separatamente? Cosa mi consigliate, in tal caso?
Grazie mille
Ciao,
sto facendo un giro sul forum chiedendo a tutti i possessori della 300D se conoscono dove posso trovare un manuale istruzione in Italiano visto che nella mia confezione non c'era.
grazie
Dicono che con la Sandisk UltraII la D70 praticamente scatta a raffica fino al riempimento della memoria.....
Appena mi arriverà vi saprò dire.
Per avere un riscontro teorico sulle differenze delle velocità delle memorie puoi andare qui : http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-6816
Topomoto
07-11-2004, 11:54
su essedi c'è una memoria Kingston di cui non è indicata la velocità. Quanto è? SOno 256 mb e costa 34 €... La Kingson è buona?
Guarda, ho sia una CF che una SD Kingston, e non sono niente di chè....normalissime memorie. Questo per la serie normale (quella da te indicata), presumo che la "elite" sia molto più veloce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.