View Full Version : Telefoni UMTS
presto ne dovrò prendere sicuramente 1...
allora mi sono dato alla ricerca per capire
quali tra questi è il migliore!
- sarp 902 (bellino, ottima fotocamera da 2 mpixel,
uscita prevista 4to trimestre 2004)
- sonyericsson v800 (molto bello e valido, stessa data)
- motorola a1000 (non ne sono riuscito a scoprire molto)
- nokia 6630 (i nokia mi sono sempre piaciuti ma questo
ha proprio una pessima forma)
aiutatemi, qual'è secondo voi il migliore tra questi.
(perchè diavolo l'mpx non l'hanno fatto umts... maledetti!)
fastezzZ
09-10-2004, 13:20
non si sà quale fra questi è migliore semplicemente perchè non sono usciti.
I giudizi si baserebbero solo sulla scheda sintetica delle caratteristiche, e sull'estetica per esempio io il nokia lo trovo bello di +del sony ericsson.
Detto questo alcune considerazioni.
I telefoni da te proposti sono di diverse categorie. Il motorola e il nokia sono degli smarphone. gli altri 2 sono dei cameraphone che sono come concetto molto differenti.
I telefoni usciranno tutti brand vodafone, per cui è da aspettarsi che il gestore imponga delle modifiche ai terminali rispetto a come dovrebbero essere senza brand, per cui ad esempio lo sharp potrebbe avere il bluetooth bloccato per la trasmissione verso altri cell come oggi il gx30.Quindi credo sia meglio aspettare un pò invece che comprarne uno a scatola chiusa appena usciti. (io intanto l'umts lo uso con un lg sbloccato e va da dio)
Vedendo le caratteristiche sulla carta mi sembra che ognuno abbia qualche mancanza.
lo sharp ha uno schermo esterno ridicolo 72x12pixel ma che è lo schermo dei puffi?
Nokia non permette la videochiamata, ma bisogna comprare una basetta con un altra fotocamera.
motorola non è certo un microcellulare anche se è fino. 117x59x18,7
il SE sinceramente è quello che mi convince di + anche se il flash vicino l'obiettivo della fotocamera lo fanno sembrare un telefono da star trek :D
anchio propendo verso l'SE...
ma che differenza c'è tra smartphone o no?
funzionalità? capacità?
fastezzZ
09-10-2004, 13:33
uno ha un sistema operativo che ti permette di installare programmi e personalizzare il tuo telle all'ennesima potenza.
uno normale no. (io sul 6600 ci avevo messo su la mappa di Roma e non sai le volte che mi è tornata utile ;) )
se avessi provato un 6600 un 3650 o un p800/900 capiresti le potenzialità di uno smart rispetto ad uno "normale"
a dir la verità ho avuto sia 6600, sia 7610, sia p900 :p
è che avendo avuto sempre telefoni di fascia alta (a
partire dal motorola v 50 e SE t68i) fino all'odierno 7610
non ho mai visitato l'altra sponda in poche parole...
è veramente così limitativo il v800 SE?
fastezzZ
09-10-2004, 15:29
non essendo un symbian direi che i suoi limiti ce li hà.
ma per dire, personalizzazzione grafica, audio, java...
nada?
fastezzZ
09-10-2004, 19:43
bho :confused: aspettiamo natale quando vodafone lancerà sicuramente non in pompa magna visto che non ci saranno sconti per i cell umts. :cry: . Io intanto mi godo i servizi di 3a generazione con il mio lg U8210, con tutti i gestori e ad un prezzo da favola 149 euro(scaricare le cose dal portale come se avessi una piccola adsl è una guduria unica) Secondo me i cell di voda staranno sopra i 300 euro e finchè staranno li ci resteranno pure.
JENA PLISSKEN
09-10-2004, 21:12
Se vuoi uno smartphone il 6630 è quello giusto2° me...tieni soprattutto presente che ha un doppio modem UMTS \EDGE...quindi se sei in viaggio spesso può essere molto utile fino a quando la coperure 3g non sarà totale. Il mio preferito è l' A1000 ma dovrebbe avere la mem espandibile con Tflash:muro:
Il 902 sarà come al solito il MASSIMO in ASSOLUTO in fatto di foto e decente anche come videocamera lo potrai connettere alla tv x vedere foto e video:oink: :oink: :oink: :oink: ...sempre che alla Sharp non si siano suicidati...visto che ad oggi il GX30 resta tranquillamente il miglior camerphone in commercio...meglio anche di Nokia e Siemens appena usciti:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
il display esterno io lo uso solo come orologio:sofico:
Il problema è che i prezzi della Voda ...saranno assurdi...come al solito:D :eek: :muro:
fastezzZ
09-10-2004, 21:48
meglio di siemes di sicuro ho visto una comparativa di foto e quelle con l's65 erano oscene per colori e qualità.
Spero che voda non blocchi allo sharp l'irda e il Bt senno sarà un buon telefono azzoppato= un cell del cavolo :muro: :muro:
JENA PLISSKEN
09-10-2004, 22:26
Originariamente inviato da fastezzZ
meglio di siemes di sicuro ho visto una comparativa di foto e quelle con l's65 erano oscene per colori e qualità.
Spero che voda non blocchi allo sharp l'irda e il Bt senno sarà un buon telefono azzoppato= un cell del cavolo :muro: :muro:
Il gx 30 ha il BT bloccato...forse continueranno su questa strada:mad:
Cmq le foto del 7610 non è che siano tanto meglio dell' S65...che cmq è migliorato di molto col fw16;)
fastezzZ
09-10-2004, 22:40
s65 foto
http://www.mobisux.com/album/showgallery.php?cat=500&stype=1&thumb=1&si=S65
nokia 7610
http://www.mobile-review.com/review/nokia-7610-camera-en.shtml
giusto per chi volesse approfondire
e intanto samsung s'inventa questo (http://telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=11437)
ma in giro vendono che cell che a volte nn sono neanche triband, hanno una vga 640x480, la memoria nn si espande, e nn hanno il Bt
a prescindere da marca e modello io girerò
sempre e comunque no brand, l'ho sempre
fatto e sempre lo farò...
ma sti lg della tre basta che lo prendo in negozio
e lo faccio sbloccare? poi sono già
lanciato con umts?
come si sblocca?
fastezzZ
10-10-2004, 10:54
hai pvt
thx
ma un dubbio: io vado nel negozio lg qua a
verona, 1) mi fanno acquistare solo il tel. o
mi fanno firmare qualche contratto a tempo
determinato includendo col cell anche una
loro sim? e poi quando finirà il contratto devo
restituire il tel. o posso venderlo a qualche amico?
fastezzZ
10-10-2004, 12:44
ti fanno la fotocopia del documento e ti chiedo il codice fiscale.
Il contratto che stipuli prevede il cell possa essere utilizzato solo con la scheda 3 che prendi insieme alla confezione per un anno, dopodichè il cell diventa operator locked ovvero lo potresti usare solo con schede della 3.
quando finisce il contratto ovvero dopo un anno se non ricarichi, il cell resta cmq tuo ma dato che è decaduto il blocco sim lo puoi usare con tutte le schede 3.
Per venderlo credo che basti andare in un centro 3 con le fotocopie dei documenti del tuo amico e con il codice fiscale e fare il cambio dell'utilizzatore della sim nel caso tu gli venda la sim prima dello sblocco (senno come fà ad usarlo?)
altrimenti dopo un anno tu ti tieni la tua sim e a lui vendi il cell
ma è solo dopo un anno che il tel si blocca?
ho capito male? ora se lo prendo va con tutte
le sim?
a me aggraderebbe il motorola quello enorme (a839 o simile ? :P)
fastezzZ
10-10-2004, 13:29
dopo una anno va con tutte le sim 3.
appena lo compri va solo con la sim che trovi dentro
se lo sblocchi và con tutto di tutti
ho la suluzione per te:sofico:
allora io avevo il tuo problema ..:muro: ma volevo spendere meno di 299euro..quindi ho optato per un nokia7600..che e' osceno ma ha tutto..umts,infr,B.T.,mp3,ecc:) :) mi serviva solo per navigare in internet..quindi faceva per me..scarico con picco di 41..ma in media di 35..non male dipende dalla copertura umts..
ciao...
JENA PLISSKEN
11-10-2004, 23:33
Originariamente inviato da kizze
allora io avevo il tuo problema ..:muro: ma volevo spendere meno di 299euro..quindi ho optato per un nokia7600..che e' osceno ma ha tutto..umts,infr,B.T.,mp3,ecc:) :) mi serviva solo per navigare in internet..quindi faceva per me..scarico con picco di 41..ma in media di 35..non male dipende dalla copertura umts..
ciao...
Ottima scelta;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.