View Full Version : Acquisto notebook Amd
be_inspired79
09-10-2004, 12:33
Ciao a tutti,
questa settimana devo portare una mia amica a comprare un notebook, e avendo capito la superiorità di Amd ero indirizzato verso tale processore.
Andrebbe benissimo una configurazione base, volevo chiedervi se un HP Athlon XP 2800+, 256 MB Ram, 40GB HD, materizzatore DVD, Nvidia 32MB e schermo 15,4" era un bel pc, e se il prezzo di 1.099 euro è allineato al mercato.
Grazie per eventuali commenti/aletrnative!
Fabio
in che senso la superiorità di AMD?
se parliamo di pc desktop ok, non ho mai comprato Intel, però per i notebook ho paura che non valga lo stesso discorso
cmq può anche darsi che l'uso che dovrai farne del portatile renda consigliabile un athlon 64. a che ti serve il notebook?
be_inspired79
10-10-2004, 12:48
La superiorità è nel rapporto prezzo/prestazioni.
Nei desktop Amd ormai è superiore. Nei notebook stanno per uscire dei processori Amd a basso voltaggio che garantiranno una durata della batteria molto maggiore dei processori intel.
Che poi il Centrino sia più veloce non lo metto in dubbio, il problema è il prezzo, che non giustifica l'incremento (limitato) di prestazioni.
Cmq le applicazioni che gireranno sul portatile in questione saranno abbastanza leggere (niente giochi), quindi trovandomi a scegliere tra un Celeron e un Athlon, costando praticamente uguali, pensi sia meglio scegliere l'athlon.
Grazie!
Fabio
io non parlavo solo di velocità. al momento ho un athlon XP sul mio portatile e devo dire che si è trattato di un buon compromesso prezzo/prestazioni. il problema è che l'autonomia è di meno di 3 ore e non ho visto portatili con athlon che avessero più di 3 ore di durata di batteria. i notebook centrino invece hanno spesso autonomia di 4 o 5 ore, questo è il motivo che mi spinge a prendere un portatile con quella cpu.
certo se dovessi comprare un portatile con autonomia più scarsa stai certo che tra celeron, pentium 4 e athlon sceglierei il processore AMD, ma si tratta di una categoria di notebook che preferirei evitare, anche per il peso.
in ogni caso se trovassi un notebook con un processore amd con autonomia di almeno 4 ore ci farei veramente un pensierino. solo che non ne ho visti, i notebook che interessano a me sono tutti con centrino. se tu hai trovato qualcosa fammi sapere cmq :)
Lor3nzo76
10-10-2004, 13:49
Originariamente inviato da be_inspired79
Che poi il Centrino sia più veloce non lo metto in dubbio, il problema è il prezzo, che non giustifica l'incremento (limitato) di prestazioni.
Quoto, ma è un punto di vista mio legato alle mie necessità.
Dipende tutto da quanta autonomia vuoi. Se non è un problema prenditi pre un Xp-m (io ce l'ho sul portatile e ne sono strasoddisfatto), ma se hai bisogno di spingerti fino a 4,5 o più ore non credo ci sia una valida alternativa al Centrino.
Ciao
Lore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.