View Full Version : Laura Pausini sulle orme di Tiziano Ferro?
Sheerqueenie
09-10-2004, 13:18
premessa: molti del forum odiano musicalmente tiziano ferro ( ci sono pure io che lo odio )
ma della laura pausini quale è il vostro parere?
grazie
duchetto
09-10-2004, 13:28
idem con patate zucchini e melenzane :O
Sheerqueenie
09-10-2004, 13:31
Originariamente inviato da duchetto
idem con patate zucchini e melenzane :O
grazie!
JarreFan
09-10-2004, 14:44
Però ha due pere di un certo livello :oink: :D
andfer84
09-10-2004, 15:38
Io odio tutti i nomi che finiscono con INI
pausINI
masINI
anche se ques'ultimo lo stimo per il VAFFANCULO...bellissima canzone.:p
apparte gli scherzi la Pausini fa parte della crema della musica italiana insieme a tiziano....di risio...etc...credo che sono tutti sullo stesso livello, anzi fanno a gara a chi fa la canzone con il miglior rapporto schifezza/commerciale
Sheerqueenie
09-10-2004, 17:57
Originariamente inviato da andfer84
apparte gli scherzi la Pausini fa parte della crema della musica italiana insieme a tiziano....di risio...etc...credo che sono tutti sullo stesso livello, anzi fanno a gara a chi fa la canzone con il miglior rapporto schifezza/commerciale
ti quoto in pieno, è il mio stesso pensiero!
pensa che anche se canta in inglese fa schifo la pausini :D ( mi riferisco a surrender )
andfer84
09-10-2004, 19:43
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ti quoto in pieno, è il mio stesso pensiero!
pensa che anche se canta in inglese fa schifo la pausini :D ( mi riferisco a surrender )
Si sii...quando canta in inglese poi....si può tocare il cielo con un dito:D
Valentinik46
10-10-2004, 22:54
xo almeno i soldi se li fanno!piacerebbe anke a me dire 4 cagate e passarmi il resto della vita sul divano:D
Che orrore fra tutti e due!
La Pausini e T. Ferro: braccia rubate all'agricoltura!
Bleah!!!!!! :muro:
Harvester
11-10-2004, 13:15
stessa roba
vocalmente non sono male entrambi, musicalmente stanno tra i peggiori della mia classifica :rolleyes:
andfer84
18-10-2004, 13:33
Originariamente inviato da Iluccia
vocalmente non sono male entrambi, musicalmente stanno tra i peggiori della mia classifica :rolleyes:
behh...comunque vocalmente a me personalmente non dicono niente:p ...ho ascoltato percaso il duetto di t.ferro e l'altra(non ricordo il nome) a festival bar, ferro cantava in modo molto nasale (tipo ramazzotti), con un'estensione della voce ridicola ed in più cantava in inglese (assolutamente non commentabile).....la pausini la preferisco di più a ferro oltre che per la voce anche per altro:p...cmq apparte gli scherzi la voce e pulita e raggiunge delle note abbastanza alte, solo che IMHO quei vocalizzi che fà tipo tremolo della voce (simil giorgia), non lo sopporto proprio
Sheerqueenie
18-10-2004, 15:55
behh...comunque vocalmente a me personalmente non dicono niente:p ...ho ascoltato percaso il duetto di t.ferro e l'altra(non ricordo il nome) a festival bar, ferro cantava in modo molto nasale (tipo ramazzotti), con un'estensione della voce ridicola ed in più cantava in inglese (assolutamente non commentabile).....la pausini la preferisco di più a ferro oltre che per la voce anche per altro:p...cmq apparte gli scherzi la voce e pulita e raggiunge delle note abbastanza alte, solo che IMHO quei vocalizzi che fà tipo tremolo della voce (simil giorgia), non lo sopporto proprio
perfetto, ti quoto tutto! hai perfettamente ragione
il duetto tra tiziano ferro e JAMELIA nella song "universal prayer" è orribile dal punto di vista musicale; pensa che tiziano ferro fa rendere orribile anche una come JAMELIA ( il video poi della suddetta canzone è da suicidio puro )
l'inglese poi di tiziano ferro...non ne parliamo, forse ha studiato al CEPU con del piero,vieri, e l'uccellino di del piero :)
laura pausini...vocalmente la preferisco anche io al tizy,però non mi dice nulla a livello di emozioni...
E' la mia cantante preferita in assoluto, l'ultimo album poi e' spettacolare! :winner: :ave:
Sheerqueenie
30-10-2004, 19:25
Originariamente inviato da Giuss
E' la mia cantante preferita in assoluto, l'ultimo album poi e' spettacolare! :winner: :ave:
te c'hai grossa crisi:D
StarBlazers
30-10-2004, 19:42
L'unica cosa che ha la Pausini......però....non ci avevo fatto caso!
POPPEEEEE!!!!! :oink:
http://www.romagnaoggi.it/images/news/1043115901Laura_Pausini004.jpg
:oink:
te c'hai grossa crisi:D
:nono: :nono: :nono:
Sheerqueenie
31-10-2004, 08:57
:nono: :nono: :nono:
mi quoto!
te c'hai grossa crisi!
andfer84
31-10-2004, 12:40
io rispetto le opinioni altrui...ma scoltare la pausini e veramente troppo....ma cosa ha di straordinario l'ultimo album? illuminami
Sheerqueenie
31-10-2004, 12:45
io rispetto le opinioni altrui...ma scoltare la pausini e veramente troppo....ma cosa ha di straordinario l'ultimo album? illuminami
ecco bravo,menomale che qualcuno la pensa come me!
lo spesssore dei testi è nullo!
lei è impostata vocalmente,però ci vuole la sostanza cacchio!
per non parlare della musica: piatta come il suo culo :D
Robertazzo
31-10-2004, 13:02
Io odio tutti i nomi che finiscono con INI
pausINI
masINI
anche se ques'ultimo lo stimo per il VAFFANCULO...bellissima canzone.:p
non paragoniamo i testi della Pausini a quelli di Masini grazie
:O cmq l'ultima canzone della Pausini mi fa davvero :Puke:
Sheerqueenie
31-10-2004, 13:09
Originariamente inviato da Robertazzo
appppunto!
però è inclassifica cacchio!
ma chi se li compra? urbani e la sua famiglia?
Effettivamente la canzone che si sente in radio non e' il massimo, ma a me piacciono molte canzoni meno famose, che forse in radio non hanno mai fatto e molti non le conoscono
Nell'ultimo ce ne sono una di Vasco e una di Antonacci bellissime piu' altre molto carine
ciao
lunaticgate
31-10-2004, 16:00
Effettivamente la canzone che si sente in radio non e' il massimo, ma a me piacciono molte canzoni meno famose, che forse in radio non hanno mai fatto e molti non le conoscono
Nell'ultimo ce ne sono una di Vasco e una di Antonacci bellissime piu' altre molto carine
ciao
LOBOTOMIZZATELO
:D
Robertazzo
31-10-2004, 16:09
Aprri tempo fa un topic sui peggiori cantanti italiani e Tiziano Ferro era in testa insieme a Meneguzzi :D
Cmq le stimatrici di Tiziano Ferro,perchè la maggior parte sono ragazze,sono sicuro che non hanno avuto il piacere di ascoltarlo quest'estate nella sua performance live al festivalbar,da quel momento i miei dubbi sono stati finalmente chiariti.La sua voce ne i cd viene migliorata del 90% in confronto a quella reale.
Cmq ragazzi,diciamocelo,chi apprezza veramente la musica adora solo i cd live ma sopratutto i concerti,grazie ai quali puoi anche capire altri lati caratteriali e ascoltare sfumature vocali del cantante che solo dalle canzoni su cd non puoi carpire.
andfer84
01-11-2004, 01:49
Originariamente inviato da Robertazzo
Aprri tempo fa un topic sui peggiori cantanti italiani e Tiziano Ferro era in testa insieme a Meneguzzi :D
Cmq le stimatrici di Tiziano Ferro,perchè la maggior parte sono ragazze,sono sicuro che non hanno avuto il piacere di ascoltarlo quest'estate nella sua performance live al festivalbar,da quel momento i miei dubbi sono stati finalmente chiariti.La sua voce ne i cd viene migliorata del 90% in confronto a quella reale.
Cmq ragazzi,diciamocelo,chi apprezza veramente la musica adora solo i cd live ma sopratutto i concerti,grazie ai quali puoi anche capire altri lati caratteriali e ascoltare sfumature vocali del cantante che solo dalle canzoni su cd non puoi carpire.
infatti basta ascoltare avril lavigne dal vivo (CDlive oTOTP)...è qualcosa di inascoltabile, non ha mai beccato una nota giusta...incredibile:nono:
andfer84
01-11-2004, 01:52
ecco bravo,menomale che qualcuno la pensa come me!
lo spesssore dei testi è nullo!
lei è impostata vocalmente,però ci vuole la sostanza cacchio!
per non parlare della musica: piatta come il suo culo :D
gia...gia...lei è impostata anche in qualcosaltro
:oink:
kevindavidmitnick
04-12-2006, 18:37
ricordo che comunque laura pausini è la cantante più conosciuta all'estero ed è la prima donna ad aver vinto un grammy d'oro.... che non equivale affatto ad aver vinto un premio qualsiasi come sanremo ;)
Fabiaccio
04-12-2006, 20:07
Laura menopausini? :Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke:
non paragoniamo i testi della Pausini a quelli di Masini grazie
cmq l'ultima della pausini è in realtà una vecchia canzone di riccardo cocciante, grandissimo cantautore,... ;)
BadMirror
04-12-2006, 21:19
Ho editato il titolo, rispettiamo la grammatica italiana.
Per quanto riguarda la domanda, non ascolto musica leggera italiana, della Pausini in particolare trovo apprezzabili le potenzialità, anche se l'uso che ne fa non mi provoca affatto brividi sulla pelle come per altre voci femminili, e il suo timbro vocale soggettivamente proprio non mi piace.
:)
p.s. se possibile evitiamo commenti superflui, non vorrei chiudere il 3d per chat
Robertazzo
04-12-2006, 21:44
anche perchè le canzoni scritte dalla pausini in persona devi cercarle con il lanternino anche negli altri album :D,daccordissimo con il mod per il timbro della voce.
Seifer86
05-12-2006, 10:32
ricordo che comunque laura pausini è la cantante più conosciuta all'estero ed è la prima donna ad aver vinto un grammy d'oro.... che non equivale affatto ad aver vinto un premio qualsiasi come sanremo ;)
infatti ha una voce stupenda e se lo merita tutto :)
vergognatevi :nono:
Fabiaccio
05-12-2006, 11:56
beh ma una mega-cagatona come Supernatural di Santana ne ha vinti 8... difatti sto premio non è come sanscemo, peggio :Puke:
-kurgan-
05-12-2006, 14:39
premessa: molti del forum odiano musicalmente tiziano ferro ( ci sono pure io che lo odio )
ma della laura pausini quale è il vostro parere?
grazie
non fa musica rock come ferro, quindi non la ascolto (non rientra nei miei gusti).
BadMirror
05-12-2006, 14:53
Abbiate pazienza ma i Grammy per gli artisti esteri proprio non fanno testo (senza contare l'ottica americano-centrica dei premi stessi, abominevole).
Magari qualcuno esagera coi commenti ironici ok, ma io certo non mi vergogno certo a dire che NON MI PIACE, dire "vergognatevi" mi sembra fuori luogo, neanche si stesse parlando della Callas.....
-kurgan-
05-12-2006, 14:58
se vogliamo rimanere su voci simili, preferisco giorgia perchè ha fatto una bella cover di "I Heard It Through The Grapevine", a mio parere pure meglio dell'originale.
Seifer86
05-12-2006, 15:59
Abbiate pazienza ma i Grammy per gli artisti esteri proprio non fanno testo (senza contare l'ottica americano-centrica dei premi stessi, abominevole).
Magari qualcuno esagera coi commenti ironici ok, ma io certo non mi vergogno certo a dire che NON MI PIACE, dire "vergognatevi" mi sembra fuori luogo, neanche si stesse parlando della Callas.....
era ironico il vergognatevi :O
cmq manco io la ascolto se è per questo
pero non raccontate che ha una voce da schifo perche non e vero
potete solo dire che le cazoni fanno QUASI tutte pena :D
Robertazzo
05-12-2006, 16:16
bisogna riconoscere che è capace a cantare,ma esistono moltissime cantanti tecnicamente più dotate di lei e con il timbro vocale molto più piacevole del suo,i premi per me non contano proprio nulla,se guardiamo poi la filosofia che c'è dietro questi premi come ha detto un utente prima....
E poi non dimentichiamoci mai che il mondo della musica è uno schifo,ci sono cantanti dalle grandi potenzialità che sotterrerebbero la Pausini come altri cantanti e che non riescono a sfondare per la mancanza di appigli,di conoscenze ecc....ma qui il discorso si complica ed è meglio lasciar perdere :)
BadMirror
05-12-2006, 18:52
era ironico il vergognatevi :O
cmq manco io la ascolto se è per questo
pero non raccontate che ha una voce da schifo perche non e vero
potete solo dire che le cazoni fanno QUASI tutte pena :D
Non avevo capito allora :)
La voce non è "da schifo" ma a me il timbro non piace, ha una gran potenza ma come modulazione e dinamiche lo trovo un pò piatto. Imho ovvio.
;)
Wolfgang Grimmer
05-12-2006, 20:37
La Pausini (insieme a Ferro, Rossi e tutti i poppaioli nostrani) è una delle cause per cui la vera musica italiana stenta a decollare e ad essere apprezzata anche in madrepatria. Dove è finita la nostra mostruosa tradizione musicale? Quando venire a studiare musica in Italia era un lusso :(
Se non si fosse capito a me la "musica" della Pausini non piace per niente, e anche tecnicamente non mi sembra tutto questo mostro di bravura, la Bartoli (per citarne una italiana, seppur non la migliore) se la mangia a colazione :D
TIZIANO FERRO è IL PEGGIOR MUSICISTA ITALIANO
kevindavidmitnick
08-12-2006, 17:39
TIZIANO FERRO è IL PEGGIOR MUSICISTA ITALIANO
vabbè, i gusti sono gusti :doh:
kevindavidmitnick
08-12-2006, 19:38
Però ha due pere di un certo livello :oink:
sei fissato eheh :rotfl:
kevindavidmitnick
08-12-2006, 19:41
appppunto!
però è inclassifica cacchio!
ma chi se li compra? urbani e la sua famiglia?
io.... ne ho comprati anche altri tre per alcuni miei colleghi ;)
A me la Pausini piace molto.
L'ultimo cd, che ricordo (a chi critica senza sapere na mazza) sono cover, mi piace molto ed alcune canzoni sono più belle cantate da lei che dagli artisi originali.
Tiziano Ferro pure mi piace molto.
Sui forum vegeta c'è sempre la componente alternativa della società, la quale aborra certa musica e certi cantanti.... brrrrr, da brivido.
Robertazzo
09-12-2006, 12:25
scusami ma penso che tutti sapevano che è un cd di cover,mi riferisco a quelli che partecipano a questa discussione.
Cmq si fa sempre il solito errore,si continua a dire che la gente non capisce niente perchè la Pausini o altri cantanti sono bravissimi...
La musica è arte come la poesia,una poesia che a me può piacere per un'altra persona può essere orribile,è una questione di gusto personale.
Una cosa è obbiettiva,il sapere cantare,è la Pausini sa cantare ma obiettivamente esistono cantanti molto più dotate di lei tecnicamente.
IMHO il suo successo è legato a un misto di fattori,il più importante tra i quali,i testi delle sue canzoni,scritte a tavolino (e molti dei sui successi sono stati scritti da altri) per conquistare una determinata fetta di pubblico.
scusami ma penso che tutti sapevano che è un cd di cover,mi riferisco a quelli che partecipano a questa discussione.
Cmq si fa sempre il solito errore,si continua a dire che la gente non capisce niente perchè la Pausini o altri cantanti sono bravissimi...
La musica è arte come la poesia,una poesia che a me può piacere per un'altra persona può essere orribile,è una questione di gusto personale.
Una cosa è obbiettiva,il sapere cantare,è la Pausini sa cantare ma obiettivamente esistono cantanti molto più dotate di lei tecnicamente.
IMHO il suo successo è legato a un misto di fattori,il più importante tra i quali,i testi delle sue canzoni,scritte a tavolino (e molti dei sui successi sono stati scritti da altri) per conquistare una determinata fetta di pubblico.
Io invece penso che molti non lo sapevano assolutamente visti alcuni commenti.
Io comunque parlavo d'altro. E' giusto e sacrosanto che un cantante e la sua musica possa piacere o no; io invece parlavo del fatto che nei forum l'80% aborra cantanti come Tiziano Ferro o la Pausini, prova del fatto che la popolazione di un forum è costituita quasi completamente da gente alternativa/particolare... come dicono in OT i nerd.
Si parla volentieri di rock metal e tutta quella roba lì... in nessun forum ho mai visto qualcuno parlare della nostra bella musica leggera di una volta e del nostro pop oggi. Mah....
Comunque la Pausini ha un voce, una estensione, una tecnica le quali la pongono sugli stessi livelli delle (quali italiane poi?) altre cantanti blasonate.
Ricorrdo, come detto da qualcuno del Grammy, dei milioni di dischi, dei concerti nel mondo con sold out....siamo onesti.
Gli unici italiani ad aver vinto il Grammy sono Modugno, Rota e Morricone... quindi rendiamoci conto.
Particolarmente a me piace la Pausini di oggi, molto più matura anche se alcune canzoni dei primi tempi, come "Incancellabile", non le dimentico.
Come donna invece non mi piace per niente.... mi sa di "viscido", nel senso della pelle non eticamente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.