PDA

View Full Version : Quelli che DOOM 3 ..........

ENGINE
09-10-2004, 11:51
Non l'hanno finito..........
o addirittura sono in procinto di eliminarlo dall' HD ....
come il sottoscritto.

Buffus
09-10-2004, 11:51
giocato 3 livelli.....poi mi son rotto le palle.

Xilema
09-10-2004, 12:03
Quasi stranamente l' ho finito.
All' inizio mi sono pure divertito parecchio ma... più andavo avanti e più il gioco cominciava a tediarmi, giusto il contrario di quello che si suppone un gioco debba fare.
L' ho concluso giusto per vedere il finale (tra l' altro davvero bruttino) ma... procedevo per inerzia.
Purtroppo D3 paga caro un gameplay antidiluviano e una monotonia grafica dilaniante.
IMHO ovviamente (altrimenti qualcuno si arrabbia).
L' amico a cui l' ho prestato prima di venderlo... l' ha abbandonato dopo un paio di sessioni di gioco, mentre mio fratello preferisce giocare a canasta :D

wiltord
09-10-2004, 12:06
Originariamente inviato da Buffus

Manp
09-10-2004, 12:07
mi sforzerò di pensare che questo thread non sia ststo aperto con il solo intento di trolleggiare...

e a giudicare da quanto ci ha messo Xilema a rispondere credo che lo sforzo sarà immenso... :p

:)

ENGINE
09-10-2004, 12:11
Orca boia !!!!! allora non solo il solo ad averlo piantato li' :eek:

io avevo guasi timore a dire che sto' per rimuoverlo .........

ShadowThrone
09-10-2004, 12:11
arrivato all'ultimo livello... ho formattato perdendo i salvataggi... forse forse lo uso per bench con una GT..

Schum4k3r
09-10-2004, 12:22

ENGINE
09-10-2004, 12:25
Originariamente inviato da Xilema
Quasi stranamente l' ho finito..........

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Serosch
09-10-2004, 12:25
eccomi.

Messo, giocato qualche ora e tolto ... troppo noioso.

Si vero, all'inizio l'atmosfera ti prende ... fai dei bei balzi sulla sedia ... ma poi lo schema con cui appaiono i mostri e' quasi lo stesso e in pratica sai se non dove sparare cosa aspettarti e quando -_-

narnonet
09-10-2004, 12:27
Originariamente inviato da ShadowThrone
forse forse lo uso per bench con una GT..

:asd: :asd: :asd:

Stalker
09-10-2004, 12:39
Quasi stranamente l' ho finito.
All' inizio mi sono pure divertito parecchio ma... più andavo avanti e più il gioco cominciava a tediarmi, giusto il contrario di quello che si suppone un gioco debba fare.
L' ho concluso giusto per vedere il finale (tra l' altro davvero bruttino) ma... procedevo per inerzia.
Purtroppo D3 paga caro un gameplay antidiluviano e una monotonia grafica dilaniante.
IMHO ovviamente (altrimenti qualcuno si arrabbia).
L' amico a cui l' ho prestato prima di venderlo... l' ha abbandonato dopo un paio di sessioni di gioco, mentre mio fratello preferisce giocare a canasta :D

Nella mia ormai quasi-completa rece di D3... alla fine c' è un voto molto alto...

:what: :confused: :wtf:

goldorak
09-10-2004, 12:42
Originariamente inviato da ENGINE
come il sottoscritto.

Scaricato la demo, dopo 10 minuti l'ho disinstallata.
Mi sono piaciute molto le ambientazioni anche se poco interattive, ma la demo era decisamente troppo pesante e siccome non voglio compare una 6800gt per giocarci ne ho fatto a meno.

*sasha ITALIA*
09-10-2004, 12:44

Buffus
09-10-2004, 13:08
uè non abusate della mia frase!!
voglio il pagamento dei diritti :D

andfer84
09-10-2004, 13:19
Originariamente inviato da Manp
mi sforzerò di pensare che questo thread non sia ststo aperto con il solo intento di trolleggiare...

e a giudicare da quanto ci ha messo Xilema a rispondere credo che lo sforzo sarà immenso... :p

Ci vuole anche molta fantasia:sofico:

-=Krynn=-
09-10-2004, 13:24
IO l'ho finito tutto, ma ovviamento non posso giudicare la grafica visto che ho un a8500 e andava lentissimo.

Però l'ho giocato senza troppe pretese, coem quando vai al cinema sapendo di andare a vedere una cacata di film (leggi CatWoman) ma ti diverti uguale.

Ecco, preso in quest'ottica è un bel gioco.
Ma se uno cerca qualcosa di innovativo beh...c'è di meglio.

Trabant
09-10-2004, 13:41

[...] Purtroppo D3 paga caro un gameplay antidiluviano e una monotonia grafica dilaniante.

Anch'io ho provato la demo per un'oretta e poi mi sono dedicato ad altro.
Sono sempre più convinto che in realtà D3 sia una specie di "preview" di quello che si può fare con questo motore grafico, le cui potenzialità vanno oltre le possibilità dell'hardware attuale e potranno essere sfruttate pienamente nei prossimi anni senza che il motore diventi obsoleto, e la vendita del motore ad altri sviluppatori garantirà a Carmack una buona pensione ed una vecchiaia tranquilla.
E qualcuno poi farà anche degli ottimi giochi con il motore di D3, almeno speriamo.

Xilema
09-10-2004, 13:47
Originariamente inviato da Manp

Non ho per nulla trolleggiato, ho solo detto la mia in modo pacato.

MarcoM
09-10-2004, 15:00
Io mi sono divertito molto a giocarlo (l'ho finito un paio di volte, una in inglese ed una in italiano), ma è sicuramente un gioco che può essere apprezzato compiutamente solo se si dispone dell'hardware necessario per farlo girare come si deve, altrimenti diventa un normalissimo sparatutto, noiosetto come ce ne sono tanti. Viceversa, al max del dettaglio grafico, l'esperienza di gioco risulta immersiva ed emozionante con alcuni livelli (Inferno su tutti) che sono veramente dei piccoli capolavori.

MarkManson
09-10-2004, 15:01
Giocato per un pò....lunico quadro ke mi è piaciuto è stato il primo...quando cera un po di interazione con altre pseudopersone e nn si andava in giro come i cretini seguendo un percorso a sparare...

Gioco skifoso...Voto 4...3 se li prende tutti per quel po di grafica ke si riesce a vedere al buio!1 per i colpi ke mi ha fatto prendere alcune volte!

fd-82
09-10-2004, 17:02
Originariamente inviato da Trabant

E qualcuno poi farà anche degli ottimi giochi con il motore di D3, almeno speriamo.

Quake 4, e promette molto bene.;)

narnonet
09-10-2004, 21:16
Originariamente inviato da fd-82

:sperem::sperem::sperem:

ShadowThrone
09-10-2004, 21:30
Originariamente inviato da fd-82

speriamo!!! il 2 mi prese talmente tanto che ci giocai per mesi!

rookie
09-10-2004, 21:40
Anche io per ora l'ho abbandonato.....anche per mancanza di tempo comunque.....

fd-82
09-10-2004, 22:00
edit: sbagliato topic

shez
09-10-2004, 22:22
Io l'ho installato..ci ho giocato qualche ora....pensavo di giocare a Doom 3....invece mi sono trovato alle prese con un fott**o clone di resident evil. Allora cosa ho fatto? disinstallato dopo 3 livelli, installato Doom remake...e mi sono rigiocato TUTTO Doom 2...l'essenza di Doom.
Ovviamente tutto questo sempre IMHO.
PS. Non preoccupatevi....un giorno Doom 3 uscirà....sicuramente prima di Duke nukem forever:D:D:D:D

xxxyyy
09-10-2004, 22:24
Ahah... io non l'ho ancora finito perche' me lo sto gustando per bene!
De gustibus...

wolverine
09-10-2004, 22:52
Ma si... alla fine Doom 3 è solo uno dei tanti fps... non ne vale la pena... risparmiate i soldi che è meglio!!! :O

athlon xp 2400
09-10-2004, 23:07
Allora nn sono il solo a reputarlo una ciofeca!si la grafica e' bellina ma dopo poco viene a noi!sempre quei mostretti cazzuti.quello con la palla di fuoco lo odio!c'e sempre!che delusione:(

shez
09-10-2004, 23:22
Graficamente nulla da dire.....impressionante a dir poco. I mostri sono fantastici, ma porc!!! doveva essere Doom 3!!!! non resident evil!!!!! La trovata della torcia poi....mi fa piangere dal ridere....nel futuro....sui fucili non hanno le torcie, bisogna usare quella a mano:D. Sarà pure per dare un tocco al gameplay....ma mi fa solo sorridere.

Van Helsing
09-10-2004, 23:42
Noioso: unico aggettivo idoneo x questo gioco.

Avrebbero dovuto allungare la parte all'inferno in modo da spezzare la monotonia della prima parte di gioco.

Finito a forza giusto perchè non avevo altro a cui giocare.

85kimeruccio
10-10-2004, 00:07
sinceramente.. ero bello entusiasta x doom3.. ma se l'ho lasciato x links2004... ci sarà un xke...

4 o 5 livello.. poi basta.. i mostri mi stufano.. ;)

RoMZERO
10-10-2004, 08:53
come il sottoscritto.

eccomi, dopo 2-3 ore di gioco in totale, mi son rotto

Mecoita
10-10-2004, 09:56
idem ... 3 ore di gioco e poi giù con i cheat in modo da finirlo piu in fretta possibile ( perchè un mio amico mi disse che l'ultimo mostro meritava )

grey.fox
10-10-2004, 10:27
Quanti di quelli che non l'hanno finito l'hanno pagato?

Stalker
10-10-2004, 10:52
Originariamente inviato da grey.fox
Secondo me nessuno...:D

Mecoita
10-10-2004, 11:01
coff coff :)

ENGINE
10-10-2004, 11:15
Originariamente inviato da Stalker
Secondo me nessuno...:D

Guardate che a me non me ne frega niente se l'ho pagato
o no ;)

io l'ho comperato e l'ho eliminato.

repne scasb
10-10-2004, 11:17

sider
10-10-2004, 12:39
Giocato 3 livelli......e poi tutti gli altri

fritzen
10-10-2004, 12:55
un paio di ore di gioco e poi l'ho eliminato.

Custode
10-10-2004, 13:35
Per me bellissimo oltre ogni dire: ho cambiato config solo per potermelo godere in tutto il suo splendore.

Ciao.

Crashbandy80
10-10-2004, 13:45
Originariamente inviato da sider
Giocato 3 livelli......e poi tutti gli altri
* :asd:

Fabryce
10-10-2004, 13:50
Ho provato la demo e non l'ho finita per noia...
Tutto uguale, gli ambienti sono gli stessi degli altri doom, anche se fatti molto meglio....
Allora mi sono buttato su far cry, molto meglio direi....

royal
10-10-2004, 13:53
io l'ho installato.. ho fatto 2 livelli poi l'ho mollato lì.. anchè perchè non ho tant tempo x giocare..
speravo in qualcosa d+.. speriamo in doom 4 :D

wolverine
10-10-2004, 16:26
Fra un pò Doom 3 diventa un colpo di stato... :rolleyes:

R@nda
10-10-2004, 16:33
Originariamente inviato da wolverine

Ma lasciali fare no?:D

wolverine
10-10-2004, 16:49
Originariamente inviato da R@nda
Ma lasciali fare no?:D

Già c'hai ragione... :D

Maury
10-10-2004, 16:56
Presente, dopo il millesimo labs è sparito dal mio HD ... mai annoiato tanto in vita mia :(

Xilema
10-10-2004, 18:40

Colpo di stato no, ma non è un capolavoro, non è una pietra miliare e non è nemmeno un giocone.
E' un buon gioco, a tratti ottimo, ma con limiti vistosissimi.

BelloFrescoFresco
10-10-2004, 19:23
3 livelli e poi .."ma baffanculo ba'!" alla galeazzi..finchè non è mancata la corrente e si è presentato mio fratello con la torcia che si è preso una saccagnata di botte..per cui non me la sento di definirlo proprio una ciofeca..ma del capolavoro non c'ha manco la cover del cd.
:D
saluti e baci.

wolverine
10-10-2004, 19:33
Colpo di stato no, ma non è un capolavoro, non è una pietra miliare e non è nemmeno un giocone.
E' un buon gioco, a tratti ottimo, ma con limiti vistosissimi.

Credo che il giudizio sia molto personale... in base a quello che uno si aspettava da questo gioco... se uno si aspettava la rivoluzione totale e l'innovazione capisco che rimane deluso... il gameplay è leggermente più profondo del classico Doom "cerca chiave, apri porta, ammazza tutti"... a me è piaciuto, mi aspettavo il classico Doom... l'atmosfera malvagia e oscura... con una grafica attuale... a parte qualche texture "fuori luogo" mi pare che questi ingredienti ci siano tutti... :)

Guren
10-10-2004, 20:05

io l'ho comprato diverso tempo fa e ancora non l'ho praticamente giocato... lo ho provato un po con la mia vecchia GF3 (che avevo comprato appena uscita perchè era la scheda che doveva far girare D3 al meglio :asd::asd: ) a 640x480 low detail ma dopo 10 minuti mi osno stancato (nemmeno il tempo di vedere i primi mostri)

Ora ho preso una 6800GT per riprovare a giocarci... ma la scheda video non funziona.

Nel frattempo ho prestato il gioco ad un amico e ne è rimasto entusiasta dicendomi che è molto bello :)

Xilema
10-10-2004, 20:14
Credo che il giudizio sia molto personale... in base a quello che uno si aspettava da questo gioco... se uno si aspettava la rivoluzione totale e l'innovazione capisco che rimane deluso... il gameplay è leggermente più profondo del classico Doom "cerca chiave, apri porta, ammazza tutti"... a me è piaciuto, mi aspettavo il classico Doom... l'atmosfera malvagia e oscura... con una grafica attuale... a parte qualche texture "fuori luogo" mi pare che questi ingredienti ci siano tutti... :)

L' atmosfera è eccezionale, niente da dire, e il gameplay un passo avanti ai vecchi Doom (e ci sarebbe mancato altro, i vecchi Doom erano l' assenza più totale di cervello in un gioco), ma nel complesso... l' ho trovato un gioco mediocre soprattutto dal punto di vista del gameplay.
Ok che da un certo tipo di giochi non ci si può aspettare chissà cosa, ma appunto per questo... il divertimento e il voto finale sono inferiori a quelli che può offrire un gioco un po' più impegnato.
La Id ha deto "Ok, eccovi Doom all' ennesima potenza", e noi accettiamo ma... il gioco partiva già in partenza battuto sotto il profilo del gameplay "che non va oltre il solito spara spara" proprio perchè si chiamava Doom.
L' evoluzione dodecennale degli FPS ha mostrato che si può fare molto di più che mettere un giocatore di fronte ad una cascata di carne da macello, semplicemente la Id ha preferito cavalcare l' onda di una saga "vecchia decrepita" ma dal nome glorioso e altisonante.
Non per niente io spero molto nel prossimo lavoro della Id, lavoro che finalmente potrà dire se questa soft. house è qualcosa di più che una creatrice di motori 3D.
Nel frattempo soft. houses come i Monolith... hanno preso lezioni dalla Id e l' hanno superata sotto ogni punto di vista prettamente ludico.
Credo che spazio per giochi estremamente ignoranti ci sarà sempre ma.... sono giochi che partono svantaggiati rispetto a quelli più impegnati e innovativi... e giustamente.

wolverine
10-10-2004, 20:27
L' atmosfera è eccezionale, niente da dire, e il gameplay un passo avanti ai vecchi Doom (e ci sarebbe mancato altro, i vecchi Doom erano l' assenza più totale di cervello in un gioco), ma nel complesso... l' ho trovato un gioco mediocre soprattutto dal punto di vista del gameplay.
Ok che da un certo tipo di giochi non ci si può aspettare chissà cosa, ma appunto per questo... il divertimento e il voto finale sono inferiori a quelli che può offrire un gioco un po' più impegnato.
La Id ha deto "Ok, eccovi Doom all' ennesima potenza", e noi accettiamo ma... il gioco partiva già in partenza battuto sotto il profilo del gameplay "che non va oltre il solito spara spara" proprio perchè si chiamava Doom.
L' evoluzione dodecennale degli FPS ha mostrato che si può fare molto di più che mettere un giocatore di fronte ad una cascata di carne da macello, semplicemente la Id ha preferito cavalcare l' onda di una saga "vecchia decrepita" ma dal nome glorioso e altisonante.
Non per niente io spero molto nel prossimo lavoro della Id, lavoro che finalmente potrà dire se questa soft. house è qualcosa di più che una creatrice di motori 3D.
Nel frattempo soft. houses come i Monolith... hanno preso lezioni dalla Id e l' hanno superata sotto ogni punto di vista prettamente ludico.
Credo che spazio per giochi estremamente ignoranti ci sarà sempre ma.... sono giochi che partono svantaggiati rispetto a quelli più impegnati e innovativi... e giustamente.

Forse alla ID hanno preferito non "rischiare" stravolgendo o innovando (a seconda dei punti di vista) il gameplay.

DevilMalak
10-10-2004, 20:32
Forse alla ID hanno preferito non "rischiare" stravolgendo o innovando (a seconda dei punti di vista) il gameplay.

infatti.. se no non l'avrebbero chiamato doom3 :)
come deus ex 2... molti hanno detto che sarebbe stato molto meglio se non si fosse chiamato così.. proprio perchè come seguito del 2 volevano un gioco con lo stesso gameplay del primo :)

Xilema
10-10-2004, 20:36

Può darsi, ma io sono sicuro che se avessero ripreso la saga di Doom... avrebbero venduto un botto... e così è stato.
Peccato che IMHO il gioco abbia grossi limiti.
Un nuovo titolo senza precedenti... permetterebbe di valutare meglio la Id.

Xilema
10-10-2004, 20:38
Originariamente inviato da DevilMalak
come deus ex 2... molti hanno detto che sarebbe stato molto meglio se non si fosse chiamato così.. proprio perchè come seguito del 2 volevano un gioco con lo stesso gameplay del primo :)

Si, ma permettimi... che tra Deus ex e i vari Doom... ci sono diversi milioni di abissi di differenza sotto il profilo del gameplay, e persino l' IMHO cessosissimo Deus ex IW massacra Doom 3 sotto il punto di vista del gameplay...
Poi... dipende da quello che uno cerca, ma dopo 12 anni di FPS... io sono un po' stufino del macello indiscriminato.
Almeno ci fosse stata attorno una trama da paura come succedeva in Max Payne...

wolverine
10-10-2004, 20:43
Originariamente inviato da DevilMalak

Storia vecchia questa e non solo nel mondo dei vg.. ma anche nella musica... se ti evolvi, tutti che gridano allo scandalo... se resti sulle solite coordinate sei un retrogrado e dinosauro... ;)

fd-82
10-10-2004, 20:55
Si, ma permettimi... che tra Deus ex e i vari Doom... ci sono diversi milioni di abissi di differenza sotto il profilo del gameplay, e persino l' IMHO cessosissimo Deus ex IW massacra Doom 3 sotto il punto di vista del gameplay...
Poi... dipende da quello che uno cerca, ma dopo 12 anni di FPS... io sono un po' stufino del macello indiscriminato.
Almeno ci fosse stata attorno una trama da paura come succedeva in Max Payne...

Quà (http://www.playfields.net/forums/viewtopic.php?t=967&postdays=0&postorder=asc&highlight=chronicles+riddick&start=0) c'è una discussione interessante a proposito.

svl2
11-10-2004, 00:00
mi accodo al coro in tutto e per tutto , mi sono accorto del bruttissimo gameplay dopo la prima mezz'ora..poi gli ho dedicato altri due livelli nella speranza che migliorasse qualcosa..e poi non ho piu resistito e la noia ha preso il sopravvento..veramente pessimo!

Dopo la pessima esperienza di Doom3 è da 2 giorni che sto giocando a FarCry...un altro mondo ..in una settimana ho potuto giocare a uno dei piu brutti e uno dei piu bei giochi mai provati.

prova
11-10-2004, 00:08
Io l'ho giocato e l'ho finito.

Però devo ammettere che da metà gioco in poi mi sono trascinato sino alla fine solo perchè volevo terminarlo: ogni altra spinta era annullata. Zero coinvolgimento, zero entusiasmo, zero divertimento.

Tanto che spesso leggevo il forum, navigavo un po' ... e poi quando PROPRIO ormai non avevo più nulla da fare sulla rete, facevo partire Doom 3.

Per farvi capire la voglia che avevo di giocarlo :asd:

svl2
11-10-2004, 08:15
...le recensioni di doom3 qui sul forum lo danno come un giocone???

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747548

:D :D :D
stralollissimo!

sslazio
11-10-2004, 09:08
ragazzi tanto per dire la mia su questo giocone.
Impressionante :eek:
L'ho caricato ieri nel pc e subito patchato alla 1.1.
La cosa che mia ha più meravigliato è il fatto di riuscirci a giocare sulla mia config a 1024 dettagli HIGH!!!!!
Pensavo sarebbe stato il primo vero contraccolpo alla mia misera 5800 invece sono due anni che rulla nel tower senza battere ciglio con alcun gioco. :p
Presumo che grande merito sia dell'ottimizzazione nvidia con le opengl e la nota velocità dei P4 con i giochi derivati da quake e doom comunque non ci posso credere, si gioca e pure bene.
a questo punto la scheda grafica aspetto che fonda prima di cambiarla :D

Forodwaith
11-10-2004, 10:04
aggiungo il mio modesto parere
ho giocato solo la demo e devo dire che mi è bastato!
non riesco a vedere un vero punto di forza in questo gioco....sonoro a parte; la grafica è assolutamente rovinata dalle textures, la storia è uguale spiaccicata ad hl. Pensavo che facesse almeno paura....ma a me non ne ha fatta nemmeno un pò :boh: ho giocato al primo avp e non sono mai riuscito a terminare le missioni del marine....troppa tensione, in certi momenti terrore puro. Con doom3 invece e tutto scriptato, entri in una stanza vedi il mostro magari la prima volta ti uccide per la sorpresa, poi ricarichi e, conoscendo già da dove spunterà, lo si fa secco senza problemi.....tensione=0. Dopo un pò impari a guardare già nei punti dove potrebbe nascondersi qualcosa e spesso sono riuscito ad indovinare dove era un mostro, anticipandolo (e non è che sia io un mostro è proprio che è facile)
Non so come è andando avanti ma a sentire voi sempre la solita solfa:( , peccato perchè speravo di poter giocare ad un fps finalmente decente e invece

svl2
11-10-2004, 10:42
ho finito 1 minuto fa FarCry ..se vuoi rifarti la bocca dall' amaro di doom3 gioca questo titolo..

RoMZERO
11-10-2004, 11:02

che c'entra ?

ho altri giochi originali che non ho finito

es. commandos 2 e NWN

Xilema
11-10-2004, 11:05
Originariamente inviato da svl2
ho finito 1 minuto fa FarCry ..se vuoi rifarti la bocca dall' amaro di doom3 gioca questo titolo..

FC è sicuramente molto più vario di D3 sotto il profilo del gameplay ma IMHO... non brilla certo per perfezione e coinvolgimento...

Maury
11-10-2004, 11:10
FC è sicuramente molto più vario di D3 sotto il profilo del gameplay ma IMHO... non brilla certo per perfezione e coinvolgimento...

Pe trovare la varietà e il conivolgimento di Far Cry, bisogna scavare nel passato, altro che NON brilla!! ;)

Perfezione ? non so cosa voglia dire qst parola nell'ambito dei VG ... :confused:

Xilema
11-10-2004, 11:16
Originariamente inviato da Maury
Pe trovare la varietà e il conivolgimento di Far Cry, bisogna scavare nel passato, altro che NON brilla!! ;)

Perfezione ? non so cosa voglia dire qst parola nell'ambito dei VG ... :confused:

Beh, diciamo che il gioco non coinvolge minimamente sotto il profilo emotivo soprattutto a causa di una trama ridicola e di un' IA che ho trovato a tratti valida e a tratti più che imbarazzante (i cespugli rullano).
Un buon FPS che per me non ha quel "quid" che lo rende eccezionale.
Ma non andiamo OT...

Schummacherr
11-10-2004, 11:26
Io l'ho installato settimana scorsa..apparte che ho poco tempo non trovo proprio l'ispirazione per continuarlo..solitamente un capolavoro ti prende e non vorresti mai smettere di giocarci..qui in D3 mi pare il contrario..

Comunque il gioco ha dei grossi punti di forza..il sonoro,l'ambientazione,la grafica..però non prende..almeno me..

credo sia semplicemente un fatto di gusti..sapevo già da prima che non era il mio genere preferito,ma ho voluto averlo comunque..

Forse un giorno lo finirò..ma per ora sono al livello 3 :D :)

Maury
11-10-2004, 11:27
Beh, diciamo che il gioco non coinvolge minimamente sotto il profilo emotivo soprattutto a causa di una trama ridicola e di un' IA che ho trovato a tratti valida e a tratti più che imbarazzante (i cespugli rullano).
Ma non andiamo OT...

E no, non puoi dirmi ste sparate allucinati e poi trincerarti dietro all'OT ... :sofico:

Il tuo problema lo sappiamo, "no quick save no party" ;)

Il trucco dei cespugli l'hai visto solo te, io mi sn fatto un culo e un fegato enorme per passare 3000 situazioni incasinate (cecchini rulez)...

IA imbarazzante ? forse stavi giocando ad altro e ti sei confuso (dimmi un altro gioco dove i soldati approdado sulla riva e scendono dalla barca per venirti a fare il ciapet nero!)... ;)

Xilema
11-10-2004, 11:44
E no, non puoi dirmi ste sparate allucinati e poi trincerarti dietro all'OT ... :sofico:

Il tuo problema lo sappiamo, "no quick save no party" ;)

Il trucco dei cespugli l'hai visto solo te, io mi sn fatto un culo e un fegato enorme per passare 3000 situazioni incasinate (cecchini rulez)...

IA imbarazzante ? forse stavi giocando ad altro e ti sei confuso (dimmi un altro gioco dove i soldati approdado sulla riva e scendono dalla barca per venirti a fare il ciapet nero!)... ;)

Il problema dei quick non esiste perchè un utente del forum ha creato una patch che permette di usare il quick in scioltezza !!!
FC l' ho finito un paio di settimane fa.
La storia dei cespugli non me la sono inventata io, tutti i forum del mondo ridono di questo vistoso bug...
L' IA ha dei bachi clamorosi: gente che resta incastrata negli angoli, addosso agli alberi, gente che ti passa a 2 cm ed è come se non ti vedesse...
Poi ci sono altri momenti in cui l' IA mi ha sorpreso, ma in generale mi è sembrato un gioco che pecca d' immaturità: programmatori più esperti avrebbero affinato maggiormente le routines dell' IA e sarebbe uscito fuori un gioco migliore.

svl2
11-10-2004, 11:58
Ma non andiamo OT...

grafica e ambientazioni a parte che credo tutti troviate eccezzionali, per quanto riguarda la trama a me è piaciuta ( ma questo è un problema di gusti) , l' IA non è stato il massimo che ho visto ( deus ex 1 e operationflashpoint) pero gia il fatto che e implementata:
la localizzazzione sonora del protagonista e co0nseguente allarme nelle guardie
la localizzazzione visiva // //
una vita propria dei nemici( chi discute, chi fa la ronda..chi pesca)
l' attacco di gruppo dei nemici allertati

dovrebbe non far disprezzare l' IA ( in doom3 IA=0 ..i nemici si attivano solo in base alla posizione del personaggio sulla mappa e non hanno vita propria)

ps. che è sto bug dei cespugli?

la questione salvataggi con check point non è l' ideale , tuttavia , i punti di salvataggio sono piazzati di frequente e sempre prima di un imminente scontro a fuoco di quelli tosti..

l

Maury
11-10-2004, 12:39
Il problema dei quick non esiste perchè un utente del forum ha creato una patch che permette di usare il quick in scioltezza !!!
FC l' ho finito un paio di settimane fa.
La storia dei cespugli non me la sono inventata io, tutti i forum del mondo ridono di questo vistoso bug...
L' IA ha dei bachi clamorosi: gente che resta incastrata negli angoli, addosso agli alberi, gente che ti passa a 2 cm ed è come se non ti vedesse...
Poi ci sono altri momenti in cui l' IA mi ha sorpreso, ma in generale mi è sembrato un gioco che pecca d' immaturità: programmatori più esperti avrebbero affinato maggiormente le routines dell' IA e sarebbe uscito fuori un gioco migliore.

Ti riepeto, io a sta stupidata dei cespugli non ci credo manco per sbaglio, ho giocato INTENSAMENTE a Far Cry e non ho rilevato nulla di tutto ciò.

La storia c'è eccome, ed è anche molto ben delineata, il succedersi dei livelli ha un perchè ed ogni livello introduce il successivo in modo intelligente, non come Doom 3 dove non c'è ne capo ne coda.

Dimmi un gioco con un'IA esemplare che confutiamo e valutiamo la tua la tua idea ...

*ReSta*
11-10-2004, 13:22
io l'ho finito tutto con la mia fida 9100 e il mio caro p3 1000 :D
Quindi nn l'ho giocato per la grafica: all'inizio ti prende molto bene, diversamente dagli altri giochi id che seguono la fisolosofia "sei qui perchè è successo qualcosa troppo lungo per spiegartelo, uccidi qualsiasi cosa e spero che tu ti diverta facendolo perchè il finale è una merda e durante il gioco nn succede un cazzo"

Le ambientazioni sono stra realistiche!! Anche se troppo buie (usare r_gamma 1.5 è più che giusto). E' inutile aspettarsi campate e guglie gotiche e caverne gigantesche in una base marziana :rolleyes: Ci sono anche quelle (tra l'altro lì le prestazioni sono maggiori che nei corridoi :confused: ), ma al momento giusto. Quindi sono piccoli normali i corridoi e laboratori, il tutto è unito da un'architettura convincente dove ogni parte della base e la sua forma ha un senso (mica i livelli di quake che le stanze sono messe alla cazzo per correre e sparare)

Peccato che a metà il gioco cada di tono e diventi noioso: nn succede nulla tranne mostri che ti attaccano e il dover attivare certe cose. Sarebbe stato più bello se ci fosse stata qualche iterazione con i marines e i sopravvissuti (è sempre poco credibile che uno solo ammazzi tutti e vinca). Potevano mettere qualche animazione in più e magari delle scelte con cui concludere il livello (succede una volta).

Verso il finale il gioco riprende un po' più di tono riscoprendo i vari retroscena della vicenda. Il livello finale è divertente anche se avrei preferito uno scontro a fuoco classico contro il mostro e la sequenza finale è abbastanza carina anche se cortissima. Nel complesso il gioco me lo sono gustato mettendoci più di un mese per finirlo.

ho detto delle stronzate?? :D

Xilema
11-10-2004, 13:28
Ti riepeto, io a sta stupidata dei cespugli non ci credo manco per sbaglio, ho giocato INTENSAMENTE a Far Cry e non ho rilevato nulla di tutto ciò.

La storia c'è eccome, ed è anche molto ben delineata, il succedersi dei livelli ha un perchè ed ogni livello introduce il successivo in modo intelligente, non come Doom 3 dove non c'è ne capo ne coda.

Dimmi un gioco con un'IA esemplare che confutiamo e valutiamo la tua la tua idea ...

Guarda, la trama è una cosa personale (ho visto gente apprezzare i film di Vin D.) quindi posso anche concedertela (anche se io l' ho trovata banale e messa li giusto per sparare).
Il bug dei cespugli è talmente evidente...
Prova a sparare ad un gruppo di nemici, poi scappa e accucciati o distenditi in un cespuglio: i nemici si getteranno alla tua ricerca ma... arrivati al cespuglio... si fermeranno li attorno senza vederti, e tu li potrai seccare tutti in scioltezza.
E' UNA COSA INNEGABILE !!!

svl2
11-10-2004, 14:12
Guarda, la trama è una cosa personale (ho visto gente apprezzare i film di Vin D.) quindi posso anche concedertela (anche se io l' ho trovata banale e messa li giusto per sparare).
Il bug dei cespugli è talmente evidente...
Prova a sparare ad un gruppo di nemici, poi scappa e accucciati o distenditi in un cespuglio: i nemici si getteranno alla tua ricerca ma... arrivati al cespuglio... si fermeranno li attorno senza vederti, e tu li potrai seccare tutti in scioltezza.
E' UNA COSA INNEGABILE !!!

mai capitato..anzi forse il contrario..mi chiedevo come cazzo facevano a scovarmi !! ( i mutanti poi non ti dico..era come sesentissero l' odore!!)

che dipenda dalla difficolta con cui si è giocato?

repne scasb
11-10-2004, 14:18

Maury
11-10-2004, 14:27
Per scappare dai soldati/cvecchini dovevo nascondermi nel bosco, a 1 km di distanza, ma quale cespuglio!!

Potete anche dire di aver visto Elvis ma io non ci credo ;)

geppof
11-10-2004, 14:37
All'inizio era carino, spaventi da infarto, poi ha cominciato ad essere troppo ripetitivo....ci ho giocato per 3 giorni, poi, l'ho 'terminato':D r.i.p. :D

svl2
11-10-2004, 14:59
provato adesso :

mappa "VAPORE" , 3° checkpoint

Mi son messo a sparare una quindicina di colpi ai soldati delll' accampamento ..dopo essermi fatto scoprire dunque,mi sono disteso pochi metri piu in dietro dentro un cespuglio e ho aspettato immobile..risultato: lo vedete nello screenshot di destra.
http://www.webalice.it/svl444/farcryia.jpg

e questi sono gli umani...i mutanti mi scovano ancor prima.

repne scasb
11-10-2004, 15:20

david-1
11-10-2004, 15:24
..........
:sofico: :sofico: :sofico:

Anch'io non l'ho finito, comunque.
Monotono. Oramai, dopo 5/6 livelli sapevo quando e dove sarebbe comparso il mostro di turno.
Peccato! :(

sider
11-10-2004, 15:46
Sta roba del cespuglio giunge nuova anche a me, e l'ho giocato 2 volte!.
l'IA di Far Cry è ottima con piccoli inceppamenti ogni tanto.
l'IA migliore in un FPS l'ho vista in HALO.

david-1
11-10-2004, 15:52
Anch'io ho giocato 2 volte a farcry, e sempre intrapreso in stile sthealt...... i cespugli servono solo se sei a 500 mt..... A distanze inferiori ti sgamano subito

Maury
11-10-2004, 15:56
Tanto ora arriva Xilema e ci assicura che basta nascondersi in un cespuglio e sparare a tutti :sofico:

LOL :p

insane74
11-10-2004, 16:26
ma qui non si parlava di D3? :D
(tra l'altro finito in god-mode dopo 4/5 livelli di monotonia assoluta e subito eradicato dal mio hd)

cmq, in FC, l'IA è ottima solo a distanza. quando sono vicini spesso i nemici si impappinano (mitico quando di mezzo c'è un albero e loro restano dietro a sparare raffiche su raffiche e a volte si lanciano addosso pure le granate!!! :sofico: :eek: ) o si mettono a sparere a casaccio.
cmq non ho mai notato l'effetto cespuglio.
sicuramente una delle migliori IA che mi è capitato di vedere, ma non certo perfetta.
la cosa che mi ha colpito di + è la capacità di "organizzare" un attacco una volta che qualcuno dei nemici ti scova. se sono tanti ti vengono addosso accerchiandoti, se sono pochi uno o due fanno un fuoco di copertura mentre un altro scappa a chiamare rinforzi che poi arrivano via terra, mare o aria: notevole!:cool:

Maury
11-10-2004, 16:36
Originariamente inviato da insane74
ma qui non si parlava di D3? :D

D3 ? e che è ? si mangia ? :boh: :wtf:

:sofico:

Xilema
11-10-2004, 16:39
Tanto ora arriva Xilema e ci assicura che basta nascondersi in un cespuglio e sparare a tutti :sofico:

LOL :p

Ho seccato tanta di quella gente dai cespugli senza che se ne accorgessero...
Boh, non so cosa dirti, alla fine ricorrevo al trucco del cespuglio solo in casi disperati altrimenti il gioco era una menata...

johnson
11-10-2004, 17:31
Scusate, non ho letto tutto il topic, mi interessava sapere se qualcuno di quelli che l'ha comprato mi passa (vende) la cdkey che vorrei provarlo su internet.
Tanto a voi non piace, che ve la tenete a fare :D ?

grazie

ciao

rispondete in pvt

svl2
11-10-2004, 17:56
G4GE-JUMZ-BJYV-FEJU-02

wolverine
11-10-2004, 19:06
D3 ? e che è ? si mangia ? :boh: :wtf:

:sofico:

No... sai D3... C4... :D :O

ENGINE
11-10-2004, 19:41
Originariamente inviato da svl2
G4GE-JUMZ-BJYV-FEJU-02

OT: ma e strafico il pc da lan nella valigetta !!!! ;)

Maury
11-10-2004, 19:56
No... sai D3... C4... :D :O

Affondato :p

BelloFrescoFresco
12-10-2004, 12:47
MA2S-EIFU-ORIC-OMPA-RE

..di solito dopo mezzo'ora al citofono ti bussa Carmack in persona!!

svl2
12-10-2004, 12:59
OT: ma e strafico il pc da lan nella valigetta !!!! ;)

eh si sapessi quanto mi è servito in lan questa estate..monitor lcd +cavetteria in valigetta 24 ore in una mano e nell' altra la valigetta di alluminio con dentro il pc e andavo ovunque agevolmente!

wolverine
12-10-2004, 17:54
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
MA2S-EIFU-ORIC-OMPA-RE

..di solito dopo mezzo'ora al citofono ti bussa Carmack in persona!!

Solitamente... adesso Carmack è troppo impegnato con il pargolo... quindi manda un pinky inferocito al posto suo... :D