View Full Version : Problema Sygate Personal Firewall pro
Ciao a tutti
è da qualche tempo che ho installato Sygate Personal Firewall pro. Tutto impostato perfettamente, trova qualsiasi scanalle porte ecc ecc però una cosa...
ogni 2 o 3 minuti mi appare questo messaggio:
An application named Sisteme e KernelNT (file name ntoskrnl.exe) has been blocked from accessing from the network.
non sapendo cosa sia io gli ho detto di blaccarlo sempre.. ho fatto bene?
xrò una cosa... anche se dico di non avvisarmi + quando questo accade, ripetutamente viene la scritta.
Come devo fare?
dal menu tools --> options clicchi su "hide notification messages"...
ecco fatto! :cool:
ok fatto...ma adesso non mi appare mai alcun tipo di avviso?
anche se mi fanno uno scan alle porte non mi viene alcuna vviso?
e poi che file era quello che ho citato prima?
nessun avviso...vedrai soltanto l'icona del fw lampeggiare e diventare rossa...:) ;) cmq un port scan non è niente di preoccupante
si ok perferro lo so
ma era per fare une sempio! :)
Cristallina80
21-10-2004, 00:29
Ho lo stesso identico problemai di Alessio O_O
Ma io non ho il "Pro", cmq ho fatto come avete consigliato a lui, ma volevo sapere come mai appariva quel messaggio, perchè da quando succede ho avuto vari problemi al pc, come rumori strani provenienti dall'hard disk come se cercasse qualcosa o ci fosse dentro un cd..:confused: e altri casini vari.
Io però non avevo mai bloccato quel processo...che strana cosa..chi mi sa rispondere?
semplicemente l'eseguibile ntoskrnl.exe tentava di connettersi a internet...e se non lo bloccavi, si connetteva e in questo modo apriva una porta...quella la porta viene sfruttata da worm tipo blaster/sasser..ecco xchè conviene chiuderla...
il rumore dell'hd era probabilmente un qualche virus in esecuzione...;)
Cristallina80
21-10-2004, 22:16
Franied..veramente il rumore me lo fa ancora :(
All'avvio del pc lo fa sempre, e per farlo smettere devo dargli un calcio.... :ncomment:
Forse ho una vite lenta nell'hard disk..mi è stato detto che è possibile visto che smette solo con un colpo... :nono:
Non so a questo punto se possa essere un virus.. :boh:
Io ho un problema diverso. Ogni volta che avvio la connessione mi appaiono 4-5 finestre consecutive con scritto che il Generic Host Process, il sistema Kernel, o Svchost.exe sono cambiati dall'ultimo utilizzo, e se voglio dare il permesso.
Io clicco no, ma mi sembrano strani questi messaggi visto che io ho bloccato questi servizi nel programma. Capita anche a voi?
:confused:
@cristallina80: io direi di portare l'hd in assistenza..dato che non mi sembra molto normale la cosa...cmq mi verrebbe da pensare a 1 problema di temperatura...:rolleyes: cmq io eviterei di prenderlo a calci...sai com'è! :D
@koji:succedeva anche a me quando avevo sygate, e sta cosa non me la sapevo proprio spiegare...
allora una volta ho provato a metterlo prima in allow, poi ask e poi di nuovo block e non me l'ha più fatto....:rolleyes: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.