View Full Version : Montare una nuova mobo su un vecchio case atx
robertop
09-10-2004, 11:04
Ciao,
Finalmenteo tutti tante peripezie ho tutti componenti che mi servono per montare un nuovo pc.
E' la primaè volta che faccio ciò e ho un dubbio.
La mobo nuova èe la mia vecchia mobo che avevo prima la monta su un vecchio case atx dove dentro ci è montato un vecchio pc con un pentium 500. Ora io i piedini per fissare la mia mobo non li ho più, volevo sapere: si possono utilizzare quelli della vechia mobo? E inoltre c'è la possibilità di far corrispondere i buchi dove fissare quella nuova devono con quelli dove era fissata quella vecchia?
Grazie.
Ciao
Roberto
Dumah Brazorf
09-10-2004, 11:25
Dovrebbero esserci tutti i fori per le viti necessari.
Ciao.
si esatto atx è uno standard ormai consolidato....nn ci sono problemi, casomai essendo un case vecchio nn avrà alloggiamenti x ventole supplementari ma se si tratta di un pc "tranquillo" può andar bene....
Necromachine
09-10-2004, 12:21
Qualche tempo fa un mio amico ha cambiato un pentium 300mhz con un Athlon 2200+, tenendo vecchio case e pure vecchio alimentatore :D e non ci sono stati problemi. I buchi delle viti sono standard, occhio alla ventilazione del case però.
robertop
09-10-2004, 13:01
beh...il pc non è un mostro ma non è nanche tranquillssimo.
Passo da un pc con Pentium 500 con una tnt2, ali non so...ad un pc con athlon XP 2400, GeForce Creative Ti4200 e ali q-Tech da 500Watt con ventola gigante low noise. Ho preso il dissi della cpu Thermaltake low noise da 12 euro su Drako. Per il chipset via kt266 uso un dissi passivo mentre la ti4200 ha una ventolina. Il case mi sembra un midi...secondo voi si scalderà troppo li dentro?
Dumah Brazorf
09-10-2004, 13:53
Beh monta il sistema e scoprilo. Fa prove con il case chiuso e aperto.
Ciao.
robertop
09-10-2004, 13:58
Altro problema: il dissi del chipset(il via kt266 che dovrbbe scaldare poco) aveva una ventolina sopra che però non funziona più. Ho preso quindi un dissi più alto da sostituire a questo ma non riesco a togliere il dissi vecchio. Ho tolto i gangetti che lo tenevano incollato alla mobo ma il dissi sembra ben incollato al chipset..a far troppa forza ho paura di fare danni...il dissi è quello montato dalla gigabyte, la scheda è una 7vtx.
Che faccio?
robertop
09-10-2004, 15:13
Dai...lo so che lo sapete...aiutate un poveretto alle prime armi..prima che faccio danni...
Vi ringrazio molto
Dumah Brazorf
09-10-2004, 17:58
Prova a torcerlo, a scaldarlo (accendendo la mobo o con un phon facendo attenzione a non arrostire tutto) e torcerlo.
Ciao.
robertop
11-10-2004, 19:45
OK , il dissi l'ho cambiato...ora resta da assemblare il tutto.
Purtroppo le viti/piedini della mobo che devo montare non li ho più.
Quello che vorrei sapere e se posso prendere i piedini o le viti che fissano la mobo vecchia ed utilizzrli per fissare la mobo nuova...si può fare vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.