PDA

View Full Version : Rete Desktop-Portatile... uno dei due è ceco

HALFWAY
09-10-2004, 10:34
Con un cavo cross ho collegato il portatile al desktop ma adesso ho un problemone!!!
Dal desktop riesco a vedere il portatile e le risorse condivise, dal portatile invece non vedo il desktop...o meglio... mi dice che non ho l'autorizzazione per vedere il contenuto del pc.
Mi dice di contattare il "gestore del server"... che in teoria sarei io... ho provato a chiedermi cosa possa essere... ma non mi sono saputo rispondere... cosa faccio now?
Ho seguito una guida veloce sul come fare la rete, ho impostato due IP statici nei due pc ecc...

Probabilmente per lo stesso motivo non riesco collegarmi ad internet con il portatile attraverso il desktop.

Ultima cosa... ogni volta che attacco o stacco il cavo di rete dal portatile l'adsl del desktop cade... mah...

Aiutatemi per favore...
Ciao belli!!!

HALFWAY
09-10-2004, 12:52
Dai plis...

C'è da settare qualche opzione di sicurezza... che ignoro???

Son desperado!!!! :muro:

Lucky'83
09-10-2004, 17:11
Originariamente inviato da HALFWAY
Dai plis...

quoto xche serve anke a me

HALFWAY
09-10-2004, 18:01
Da internet explorer inserendo \\<ip pc desktop>\ vedo tutte le risorse condivise e posso accedere a tutto... stampante ecc...
Però a questo punto diventa una curiosità... come mai da risorse di rete non vedo nuuuuuuuuuuulla??? :what:

Lucky'83
09-10-2004, 18:24
Riuscito!!!!!1:winner: :lamer:
ce l'ho fatta!!!

forse non riesci a vedere xche hai un firewall attivato?? se è cosi devi configurare dal firewall che il pc della rete abbia accesso al tuo. Per me era questo il problema!

l'ho capito da qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=783746
bye

HALFWAY
09-10-2004, 18:37
Ok è il firewall perchè quando lo stacco funziona.
ma c'è un problemone:
non so cosa devo ceccare adesso perchè l'opzione relativa alla lan l'ho attivata e non va comunque...
boh...
(p.s. il firewall è il Sygate)

HALFWAY
09-10-2004, 18:52
Adesso sembra vada... mah...
Grazie cmq!!!

Lucky'83
10-10-2004, 13:56
non so come si usa quel firewall, xche io uso norton internet security. mi disp. Cmq se va ora ti deve avere creato delle regole d'accesso x il portatile. ciao:cool: