View Full Version : Problemone Windows XP
tatovm2s
09-10-2004, 09:56
Salve a tutti, ho trovato un file per la rete nel quale si diceva che windows xp comunicava in qualche modo con il sito microsoft e che ciò era pericoloso (nn so per quale motivo). Una delle istruzioni per evitare che ciò accadesse era modificare le impostazioni di windows update. Io ho fatto ciò ma subito mi si è presentato un problema: ogni tanto mi dà errore in windowsupdate.exe. Questo è alquanto fastidioso quando gioco e quindi quando mi dà errore mi ritorna a windows. Come è possibile risolvere questo problema? Grazie a tutti. Ciao
Nyarlathotep
09-10-2004, 10:58
se lo fa è per scaricare aggiornamenti.
in più
- se hai una copia regolare non ti devi preoccupare di nulla.
- se hai una copia irregolare --> comprane una regolare o passa a linux
per risolvere il tuo problema attuale ti chiedo: che impostazioni hai modificato?
tatovm2s
09-10-2004, 11:33
Ho fatto + o - tutto di ciò:
Microsoft Windows XP
Il nuovo sistema di protezione introdotto da MS è a quanto pare tutt'altro che semplice da craccare. Sembra che windows XP si colleghi alla Microsoft e trasmetta informazioni personali quando siamo OnLine.
Allora proseguiamo come segue:
1] Start -> esegui -> regsvr32.exe -u c:\windows\system32\regwizc.dll
2] Start -> esegui-> regsvr32.exe -u c:\windows\system32\licdll.dll
3] Con il tasto destro, cliccare su: Risorse del computer -> Proprietà -> Aggiornamenti automatici -> "Disattiva l'aggiornamento automatico".
Poi elimina la spuntatura su: Connessione remota -> "Consenti invio inviti di Assistenza remota da questo computer".
Ancora su: Avanzate -> Segnalazione errori -> "Disabilita segnalazioni errori".
4] Aprire Media Player 8 e andare su: Stumenti -> Opzioni -> Lettore multimediale -> "Consenti ai siti internet di identificare in modo univoco il lettore multimediale" & "Acquisisci licenze automatiche". Disattivare le due voci.
5] Disattivare la seguente voce cliccando due volte sull'orologio -> Ora internet -> "Sincronizzazione automatica con serverdi riferimento ora"
6] Start -> Pannello di controllo (Versione classica) -> Strumenti d'amministrazione -> Gestione computer ->
Nel menù di sinistra: Utilità di sistema -> Utenti e gruppi locali -> User ->
Nel menù di destra: Eliminare il profilo "Microsoft support user" (E' una voce simile a questa)
7] Aprire Internet Explorer -> Strumenti -> Opzioni Internet -> Avanzate -> Deselezionare le seguenti voci: "Abilita autentificazione Windows integrata" & "Verifica automaticamente aggiornamenti di Internet Explorer"
tatovm2s
09-10-2004, 19:55
help
Nyarlathotep
10-10-2004, 09:03
hai deregistrato due dll.
windows update le cerca non le trova e ciocca: devi ripetere il procedimento 1) e 2) al contrario (senza -u)
Microsoft non invia nulla sui suoi pc centrali: se così fosse si troverebbero denunce su denunce. il pc chiama a casa solo nel caso di ricerca di aggiornamenti: questo lo fa per la tua sicurezza.
se tu vuoi cercare di utilizzare un sistema ILLEGALMENTE e chiedi aiuto qui hai sbagliato posto: stai contravvenendo alle regole del forum.
tatovm2s
10-10-2004, 10:59
Originariamente inviato da Nyarlathotep
hai deregistrato due dll.
windows update le cerca non le trova e ciocca: devi ripetere il procedimento 1) e 2) al contrario (senza -u)
Microsoft non invia nulla sui suoi pc centrali: se così fosse si troverebbero denunce su denunce. il pc chiama a casa solo nel caso di ricerca di aggiornamenti: questo lo fa per la tua sicurezza.
se tu vuoi cercare di utilizzare un sistema ILLEGALMENTE e chiedi aiuto qui hai sbagliato posto: stai contravvenendo alle regole del forum.
io nn voglio utilizzare nulla illegalmente ho fatto solo una modifica che pensavo servisse invece si è rivelato un errore. Voglio tornare indietro. Ora visto che nn sono un esperto mi potresti spiegare come si fa per tornare indietro nei passi 1 e 2. Grazie
tatovm2s
10-10-2004, 11:01
ah ho capito cosa intendi...grazie provo a vedere se fa.
tatovm2s
11-10-2004, 15:52
aiuto
tatovm2s
12-10-2004, 14:35
help
tatovm2s
13-10-2004, 18:46
help
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.