PDA

View Full Version : Samsung 243T

hellshock
09-10-2004, 08:41
Volevo sapere che ne pensate del monitor, samsung 243t, soprattutto per applicazioni quali videogiochi, c'è qualcuno che ha avuto modo di provare questa bestia??!?!?!
E soprattutto che differenza c'è tra la versione Black e silver, cambia solo il colore o cambia anche altro?!?! Ho visto che in europa è presente solo la versione silver.

grazie ciao a tutti

Gerald Tarrant
10-10-2004, 10:54
Lo vorrei acquistare anche io .. quindi sarei interessato a sentire come te le opinioni di qualcuno che lo possiede ...
faccio un adomanda .. stupida direi è un 16:9 vero .. non c'è scritto sul sito ma un 1900x1200 non puo' essere altro ...

Per vedere i film DVD ecc ecc e lavorare con Adobe Premiere e Adobe Photoshop è sicuramente perfetto .. ma per giocare il 16:9 è supportato da pochissimi games .. quindi te lo riduci in soldoni ad un 17" poco piu' ... e con un tempo di risposta non eccelso sui 30 Ms (dichiarato poi ) .. io non so' che fare ...

Io lo pagherei 2000 euro tu quanto ?Se lo trovi a meno mi daresti in PVT il link o dove lo acquisti ?

Aggiungo qui di sotto le caratteristi del monitor in questione .. così che magari qualcuno che ne capisce di piu' mi illumina sui punti deboli ..e magari mi puo' consigliare un monitor migliore similare a 24" a cifra similare ...

Pannello
Tipo: a-si TFT/PVA
Area visibile: 24"
Pixel Pitch (mm): 0,27
Luminosità: 270 cd/m2
Rapporto di contrasto: 500:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 170° / 170°
Tempo di risposta (ms): 30 ms
Interfaccia: Analogica, Digitale

Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Banda passante (MHz): 162 MHz

Risoluzione massima
1920 x 1200

Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni

Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link
Livello video: Analogico: 0.7V P-P, Digitale: TMDSTM
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Cavi inclusi: Cavo VGA
Plug & Play
DDC: DDC 2B

Consumi
Acceso: 75 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Gestione dei consumi: Energy star / NUTEK
Controlli utente

OSD-Digital Display DirectorTM

Molte grazie e scusa se invece di darti delle risposte .. ho posto altre domande ... ciao

hellshock
10-10-2004, 13:01
si allora io ho trovato su www.trovaprezzi.it al prezzo che dici tu 1999 € la versione silver, ma io volevo sapere se c'erano differenze con la versione black che mi sembra molto piu bella.

poi ho letto appunto una recensione questa, che spiega come si comporta il monitor in questione con i giochi.

http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=243t&page=1

io non ho intenzione di comprarlo, pero è il monitor dei miei sogni, se mi capita na botta di culo magari :D

hiihhi grazie a te , un po' mi hai illuminato :)

Gerald Tarrant
10-10-2004, 21:22
Allora ti devo ringraziare io ... visto che con il link che mi hai dato mi sono tolto qualche curiosita' in merito ... e che in fondo il prezzo che mi hanno fatto è abbastanza onesto ... unica cosa vorrei sapere se su questa cifra vi sono anche altre valide alternative ... di qualche altra marca .. con Samsung io mi trovo molto bene ho il 193T ..e ne sono molto contento ..ciao ancora grazie

Gerald Tarrant
11-10-2004, 13:02
APPLE 23" Cinema HD M9178ZM/A Wide e questo a 2100 euro ?

Vedo che come contrasto luminosita' sembrerebbe migliore il Samsung .. ma per il pitch per l' Apple è di 0,258 contro i 2,70 del Samsung quale il migliore ? Qualcuno possiede almeno questo ?
Il response time è dichiarato a 16ms dall' Apple ( anche se è impossibile ?sara' da acceso a spento non complessivo ) contro i 30ms (sempre dichiarati ed estremamente ottimistici) del Samsung .. qualche consiglio ?

Certamente qualcuno almeno questo deve possederlo , visto che sono piuttosto diffusi in ambienti lavorativi dove si usa il MAC ...

Molte grazie e ciao

hellshock
11-10-2004, 18:04
io ho trovato in un negozio tedesco dove altri hanno gia comprato online, www.funcomputer.de

il samsung sempre a 243t a 1800 € :) beh 200 € non sono da cacciare via.
per l'altro monitor adesso ci do un occhiata e vedo se trovo qualcosa

Gerald Tarrant
11-10-2004, 20:57
Ahhhh ..per 2300 euro mi vien voglia di prendere questo : Samsung SyncMaster 323T 32" ...che dici ?Anche se qui siamo piu' di fronte ad una Televisione che ad un monitor cmq non male è ?
Perche' sono sempre 32".... un bel sisetma audio e via !
Cavolo !E rinucio anche alla tele poi ..... :D

Molte grazie ...

hellshock
12-10-2004, 11:07
infatti ci ho pensato anche io per quella differenza di prezzo un 32 pollici :D :D spacca di brutto da mettere nel computer peggio che un televisore, solo che dopo il televisore te lo vengono tutti a vedere sul computer se fai la cavolata di metterci su un sintonizzatore tv :D :D :D

Gerald Tarrant
12-10-2004, 20:00
Lo stesso che pensavo io ..... :P Meglio il 243T ... :D

Gerald Tarrant
18-10-2004, 12:42
Ed eccomi venerdì mi è arrivato anche il Monitor sopracitato il Samsung SyncMaster 243T (insieme al Logitech Z-5500 Digital )che va a sostituire il mio se pur egregio Samsung SyncMaster 193T .. comprato al prezzo di 1930 euro in Italia ( lo so' che si trovava all' estero anche a 1800 euro ma che volete farci ..non mi piace comprare online i monitor ) inizio solo stasera a provarlo come si deve ci ho m,esso un pochino a mettere a posto a dovere il sistema Home Theatre ... adesso verifico anche il Monitor come si deve pixel difettosi testato zero ( non si sa' mai) provo qualche DVd qualche Games e poi faccio una prova col Photoshop ( per i colori almeno lì ci capisco qualcosina ) vi faccio sapere per chi interessa .. ciao

Gerald Tarrant
25-10-2004, 23:06
Ciao sono da qualche giorno entrato in possesso di questo monitor LCD : Samsung SyncMaster 243T

Ho scelto questo dopo averlo provato con calma dal negoziante .. Photoshop CS , 3D StudioMax , DVD e Far Cry- UT2004 in widescreen ..

Che dire col Photoshop CS sono rimasto molto soddisfatto .. niente a che fare col mio SONY CRT ... ma molto meglio del Apple 21" LCD 16:10 che ho al lavoro ( propio così .. non sto' sognando provare per credere) .. certo c'è da smanettare per settare a dovere il profilo visto che quello di default fa un po' schifo .. ma sono molto soddisfatto ...

Nella visione dei DVD davvero ottimo .. immagine limpida nitida pulita .. non c'è che dire si vede veramente bene ... anche qui meglio che l'Apple ( sempre settato da me provato al pari di questo )

Nei games .. non che mi importi molto .. al mio livello nei giochi accennati cioè UT2004 e Far Cry niente effetto scia .. anche se qui 30 Ms di tempo di accesso dichiarato non ci sono nemmeno vicino .. non è un CRT ... ma si gioca senza problemi i maniaci pero' del gaming lo evitino pure ... in tutta onesta .. non da' fastidio per carita' ma obbiettivamente in certe situazioni lo avverto io un po' quindi ... ed è tutto un dire ...:)

In altre applicazioni tipo 3D SMax e Adobe Premiere niente da dire .. anche se per me non fanno testo piu' di tanto ...

Esteticamente io l'ho argento .. ( nero neanche morto l'ho trovato .. chissa' se lo importano poi boh... cmq mi pareva piu' bello ) non è male .. ma l' Apple è su un altro pianeta .. finiture niente male .. senza elogi ... anche qui fa scuola l' Apple .. io l'ho attaccato tramite DVI ad una X800XT .. .. come prezzo costa poco piu' quest'ultimo .. io l'ho pagato alla fine sui 1900 euro .

Vi invito ad andare nel link qui sotto per visionare le caratteristiche del monitor in questione dichiarate dalla casa produttrice :

http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/main/main_b2c.jsp

Voglio solo aggiungere che questa non è una recensione me ne guardo bene .. non ho ne la conoscenza ne l'esperinza per provare a farla .. ve la posto come un 'opinione che invito per i possessori e non a discutere ... molte grazie e ciao

Attendo consigli e opinioni .. anche critiche ... ciao

Gerald Tarrant
26-10-2004, 14:27
Non mi direte che ce l'ho solo io vero ?Qualcuno che ce l'ha mi da qualche info sulla configurazione che usa ?

Gerald Tarrant
28-10-2004, 22:25
Mi rispondo da solo .. mi sa di sì .... beh fa lo stesso ...ciao

hellshock
29-10-2004, 07:38
Grazie per la recensione :D :D :D
Mi fa piacere che tu ti trova bene con questo monitor, francamente l'avrei dovuto comprare anche io ma se mi dici che per i giochi non è niente di eccezionale allora passo. ^^

Gerald Tarrant
29-10-2004, 12:04
Beh .. sì per i giochi non è eccezionale .. ma quanti LCD da 19"e oltre lo sono ?Io ho il Samsung SyncMaster 193T che uso per giocare e mi trovo benissimo ... questo 243T è al livello del di quello a 19" pur essendo un 24" ... ci si gioca benissimo ... certo che se uno vuole il meglio in fatto di tempi di risposta o ci si orienta su formati piu' piccoli tipo LCD a 17" .. o che alla fine è sempre il meglio verso soluzioni CRT ...

Cmq se lo devi prendere solo per giocare è sprecato .. visto che con la maggioranza dei giochi non sfrutti il formato ... è adattissimo per lavorare tipo Photoshop e similari ..per montaggi video CAD .... 3D Studio Max .. perfetto per DVD e se abbinato ad un buon sistama DTS 5.1 è eccezionale ... ciao ..

Gerald Tarrant
29-10-2004, 12:26
Aggiungo ... un grazie visto che senza il tuo link non lo avrei mai trovato e potuto poi provare ...