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View Full Version : Golf 2.0 GTI con impianto a gas


Mr.Brown
09-10-2004, 07:46
Vorrei acquistare questa automobile usata del 1995, l'auto ha 150000 km ha anche l'impianto a gas...diciamo che la prendo solo per questo.
Mi sapete dire se 2500€ è un buon prezzo e se vale la pena prenderla?Visto che ha 9 anni e tanti km mi può dare problemi?
Grazie

energy+
09-10-2004, 08:25
Originariamente inviato da Mr.Brown
Vorrei acquistare questa automobile usata del 1995, l'auto ha 150000 km ha anche l'impianto a gas...diciamo che la prendo solo per questo.
Mi sapete dire se 2500€ è un buon prezzo e se vale la pena prenderla?Visto che ha 9 anni e tanti km mi può dare problemi?
Grazie
Beh sappi che l'impiano a gas stressa di meno le parti meccaniche del motore e lascia sempre l'olio motore + pulito,le uniche parti che soffrono 1 pò di + son la marmitta a causa dell'acqua prodotta e le valvole che si consumano 1 pò + velocemente xchè nn hanno + lubrificazione.......

150.000 son tanti e il motore GT cmq è 1 motore tirato,probabilmente farà 50.000Km occhio e croce quindi ne vale la pena?

Insomma se fai 25.000 anno nn vale, se ne fai 8/10.000 allora ci puoi pensare......

PS Ad ogni modo l'impianto a gas sul Golf 2000GTI mi fa 1 pò ridere anche xchè poi nn pensare di risparmiare chissàchè rispetto a 1 macchina di cilindrata 1 pò + piccola considerando anche bollo assicurazione e che ti farà i 7km/l ;)

ciao

Mr.Brown
09-10-2004, 08:39
ho una 1200 adesso e di assicurazione pago 500€ visto che sono in prima classe.
Quanto pagherei con questa?
Quanto costa il bollo?

energy+
09-10-2004, 08:47
Originariamente inviato da Mr.Brown
ho una 1200 adesso e di assicurazione pago 500€ visto che sono in prima classe.
Quanto pagherei con questa?
Quanto costa il bollo?
assicurazione andari sui 1.000 credo e di bollo nn ricordo i KW cmq metti sopra i 250E di sicuro! 2,5E x Kw della macchina ;)

ciao

leoben
09-10-2004, 11:05
Per il bollo dovresti essere attorno ai 280€, visto che sono 150cv come la mia (io ho la IV serie, 1.8T).
Per l'assicurazione io spendo circa 700€ in classe 6 ma ho 18cv fiscali contro i tuoi 20, se non sbaglio.
Per il discorso motore ti confermo quello che diceva energy+. 150.000km (effettivi???) sono molti per un 2.000 benzina. Se poi consideri anche che è stato alimentato a gas, non so quanti km di vita rimangono a quel motore...

Jaguar64bit
09-10-2004, 12:00
Te la sconsiglio , ha troppi km e in più ancor peggio è una macchina semi sportiva dunque avrà 9 su 10 la meccanica non a posto.

Mr.Brown
09-10-2004, 12:12
ma io pensavo che avesse 110 cavalli....non è così?

Jaguar64bit
09-10-2004, 12:15
Originariamente inviato da Mr.Brown
ma io pensavo che avesse 110 cavalli....non è così?


Devi acquistare una macchina buona , non pensare solo ai cavalli.....se poi sei dal meccanico ogni 2 mesi.

Mr.Brown
09-10-2004, 13:23
no per me è meglio che abbia 110 cv piuttosto che 150.
Me lo sapete dire?
Si tratta della golf gti 2.0 terza serie del 1995,
Grazie

leoben
09-10-2004, 14:57
Originariamente inviato da Mr.Brown
no per me è meglio che abbia 110 cv piuttosto che 150.
Me lo sapete dire?
Si tratta della golf gti 2.0 terza serie del 1995,
Grazie

Se è la 8 valvole è un 115 cavalli. Se invece è il 16 valvole, allora i cavalli sono 150.

;)

spaceboy
09-10-2004, 16:58
il GT è un 110 CV (è un 1800)
la GTi 150 o 115
Cmq per un GTi il prezzo è alto(in genere le grosse cilindrate costano meno sull'usato)..ti consiglio il 1600 piuttosto , anche xè il gpl con questo motore va bene

Mr.Brown
09-10-2004, 18:35
quella che dovrei prendere io ha già il gpl montato incluso nei 2500€.
Non so che fare...io farei circa 10000 km annui

crespo80
09-10-2004, 18:41
ancora con sta fissa del benzina economico da 150.000Km?
Non ti è bastata l'esperienza con quel catorcio di renault, vuoi passare un altro decennio dal meccanico?
:D

Mr.Brown
09-10-2004, 18:57
Originariamente inviato da crespo80
ancora con sta fissa del benzina economico da 150.000Km?
Non ti è bastata l'esperienza con quel catorcio di renault, vuoi passare un altro decennio dal meccanico?
:D


sai che è ... l'ho provato ed è figoooo va benissimo a quel prezzo non saprei che prendere.
Trovami qualcosa per sopra

sacd
10-10-2004, 22:13
Originariamente inviato da Mr.Brown
ma io pensavo che avesse 110 cavalli....non è così?


è un 2.0 da 115 CV due valvole per cilindro e nn è un motore tirato.
Tieni presente che quando l'impianto avrà 10 anni dovrai far la revisione alla bombola e molto provabilmente dovrai sostituirla

energy+
10-10-2004, 22:16
Originariamente inviato da sacd
è un 2.0 da 115 CV due valvole per cilindro e nn è un motore tirato.
Tieni presente che quando l'impianto avrà 10 anni dovrai far la revisione alla bombola e molto provabilmente dovrai sostituirla
i 10 anni dell'impianto nn della macchina! ;)
se nn è stato fato subito potrebbe avere tempo altrimenti la bombola va cmq cambiata allo scadere dei 10 anni! ;)

ciao

sacd
10-10-2004, 22:21
Originariamente inviato da energy+
i 10 anni dell'impianto nn della macchina! ;)
se nn è stato fato subito potrebbe avere tempo altrimenti la bombola va cmq cambiata allo scadere dei 10 anni! ;)

ciao


e io che cosa ho scritto:rolleyes:

-kurgan-
10-10-2004, 23:12
a differenza di quanto ho letto sopra, devo invece dirti che il golf gti e' adattissimo all'uso a metano, e' un intervento stracollaudato.
invece un intervento del genere e' sconsigliato sulle macchine di piccola cilindrata.

spaceboy
23-10-2004, 16:12
l'hai più presa?
Ieri son stato da un meccanico e ne aveva una del 95 ,sempre GTi 8v da 115 e voleva 3000€ senza impianto GPL , 98.000 km

Mr.Brown
26-10-2004, 11:56
ho risolto prendeno un bmw compact 318 tds del 98 a 3800€ compreso passaggio
120000km ottime condiz 2 air abs aria cond. e controllo trazione.