View Full Version : quale gps su compact flash???o su sd????vanno bene??
arnaldo_78
09-10-2004, 01:33
Sto per acquistare un ipaq 2210, vorrei metterci una bella c.f.(o s.d.) col gps.
Non mi serve per trovare le vie, ma per usare programmi (arcpad e gis) e georeferenziare punti su mappe informatiche.
Qualcuno sa dirmi se i gps su c.f. sono meno precisi degli altri????
Quale mi suggerite di prendere?????
Devo orientarmi su gps in una c.f. o in una sd????
Visto che ci sono...ho visto delle schede che tramutano il ppc in cellulare.....così, per scaricare la posta.....
secondo voi funziona la cosa???suggerimenti????????
io consiglierei di prendere un gps su compact flash, (su sd costano di +) o al limite bluetooth.
se hai un cell bluetooth puo fare a meno della scheda e usare questo come modem. ;) :)
nembokid
09-10-2004, 16:36
Ho il GPS Navman 1400 su compact flash, acquistato in bundle con l'Acer N10. La precisione dichiarata dalla casa è di 5 metri, a causa del noto errore immesso dal governo USA. Tutti i ricevitori per usi civili hanno lo stesso margine di errore.
arnaldo_78
09-10-2004, 16:55
scusa. ho capito bene???
Per Legge non si può fare un gps più preciso???????
solo quelli militari possono?????
Dunque tu concludi che uno vale l'altro, la precisione è la stessa?
losqualobianco
09-10-2004, 19:49
Originariamente inviato da arnaldo_78
scusa. ho capito bene???
Per Legge non si può fare un gps più preciso???????
solo quelli militari possono?????
Dunque tu concludi che uno vale l'altro, la precisione è la stessa?
nn è questione di legge (ita o usa).
I satelliti gps sono satelliti militari.
Generalmente non vengono introdotti errori addizionali (grazie Clinton) oltre a quelli dovuti alle naturali variazioni delle condizioni atmosferiche.
I militari (usa) per avere maggiore precisione utilizzano un canale supplementare (nn disponibile per uso civile) per la correzione differenziale (errore < 1m invece dei soliti 10-30m) .
Tra qualche anno però si potrà utilizzare il sistema europeo (che effettua la correzione differenziale con un'antenna a terra) con errore di ~ 1m. (accontentiamoci per ora).
La differenza sostanziale tra i vari gps è dovuta soprattutto (ma nn solo) alla velocità di acquisizione (o di ri-acquisizione)... google rulez ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.