PDA

View Full Version : modem analogici che creano conflitti


Ricc76
09-10-2004, 01:24
Salve allo staff e a tutto il forum, vorrei porvi un problema che mi affligge da mesi, provo a sintetizzarlo :
da parecchio tempo installando il modem analogico in uno dei miei 2 pc il risultato è ke in connessione appaiono i seguenti errori : 680 (percentuale dell'80% delle volte), 691 (15%) e 797 (5%, ma credo quest'ultimo irrilevante). Ossia il modem funziona ma se tenta di connettersi la porta si chiude, e risulta "segnale assente" o "modem non installato".

Tempo fa ho risolto il probl cambiando l'impostazione delle porte, dalla COM 3 alla COM 4, ma dopo un pò ha smesso di funzionare, stessi 2 errori. La cosa divertente è che avendo 2 modem adsl, ho provato ad installare l'altro nell'altro pc e non si connette neanche in adsl, dopo i casini con l'analogico, e di recente provando ad installare l'analogico nel mio (dove un analogico non era mai stato inserito) mi ha fatto conflitto ! diversi problemi ma stesso risultato, l'ho dovuto togliere, pena un incasinamento dell'adsl (alice, modem usb).
Ho provato anche a cambiare modem, pur certo che il primo analogico funzionava, e stessi risultati, non si connetteva nè dal mio nè nell'altro, nell'altro mi dava sempre gli stessi 2 errori (680 e 691) mentre nel mio mi diceva che non era funzionante, (problemi per il "controller pci communications" che non ho ancora capito cosa sia e se esista dato che l'ho visto solo nel mio).
Premetto entrambi i modem analogici e i 2 adsl funzionanti, li elenco nell'ordine:

1 modem analogico - win modem - Lucent
2 " " - sm56 - Motorola
3 " ADSL - speedaccess - Urmet
4 " ADSL - 330 - Alcatel

Ni scuso per il post eccessivo, ho tentato di inserire quanti + dati possibili per essere esaustivo, mi han consigliato di intervenire a livello di IRQ (da entrambi i modem analogici condivise) ma non so come si faccia, un grazie a chiunque possa darmi un aiuto.