PDA

View Full Version : Problema su Tungsten e MapSonic, becoming mad!! :@

vulcanik
08-10-2004, 23:09
Ciao ragazzi, vorrei che mi indicaste passo passo come installare sulla scheda d'espansione tramite un lettore una parte d'italia.

Domanda stupida, è ovvio, ma è che voglio essere sicuro di non sbagliare qualcosa.

Le indicazioni della traduzione sono veramente penose a dire il vero ma il punto è che che le mappe mi dice che non ci sono (sul PDA) e non c'è verso.

A questo punto voglio avere una seq di passi o semplici consigli x ved se sbaglio senza volerlo qualcosa o se è un problema a voi noto e, magari, già risolto...

NOTA - ho cerc 1 po nei vecchi post e qualche precedente mi pare ci sia ma mancano dettagli sulla procedura.

ah, già che ci siamo, che altri sw GPS avete prov su PalmOS? vantaggi e svantaggi?

Grazie a tutti fin d'ora! ;)

Yuzuke@81
09-10-2004, 00:26
se installi il file sulla sd devi salvarlo come .fdp e non bdp ;)

vulcanik
09-10-2004, 07:09
Niente, dice che non ci sono mappe...non è normale sto fatto!

teo
09-10-2004, 11:32
mi descrivi la procedura che fai per installare le mappe?

sanci
09-10-2004, 13:26
Solo a titolo informativo; hai inserito il codice identificativo del mapsonic che ti da il palmare anche sul pc?

vulcanik
09-10-2004, 14:37
certo che ho mes il codice..

io installo il sw senza le mappe, xkè quelle le metto a parte sulla SD..oK? faccio anche la cartella "MapSonic_Maps" come dice lui manualmente e ci metto il file mappa...

se potete darmi indicazioni please...

R|kHunter
10-10-2004, 11:01
- Metti il codice identificatore che ti dà il palmare nel pc (su mapstore)

- Ricordati DI ESPORTARE LA MAPPA IN FORMATO .FDP e NON .PDB!!!

- Mettila nella SD nella cartella /MapSonic_Maps rispettando maiuscole e minuscole

Se segui questi tre passi correttamente DEVE funzionare per forza.

teo
10-10-2004, 11:11
Originariamente inviato da vulcanik
certo che ho mes il codice..

io installo il sw senza le mappe, xkè quelle le metto a parte sulla SD..oK? faccio anche la cartella "MapSonic_Maps" come dice lui manualmente e ci metto il file mappa...

se potete darmi indicazioni please...

quando crei il file della mappa specifichi che deve essere salvato su SD? Quando scegli il nome c'è il menu a discesa per scegliere in che formato salvarla.

vulcanik
10-10-2004, 13:57
Allora semplicemente si è rotta la SD da 256, infatti l'ho messa sul Pocket PC e nn la legge e la macc fotografica nemmeno...

ci vorrebbe una bestemmia, altro che un sequenza di passi e indicazioni, ma sare i bannato..

grazie lo stesso ragazzi, speriamo serva a qualcuno in futuro.

Qualcuno vende una SD da 512?? :cry: