View Full Version : Aiuto virus backdoor.prorat
Ciao a tutti, ho scaricato una crack e ho preso sto virus. Non risco più a toglierlo. Qualcuno può darmi una mano?
Ciao,
normalmente il prorat dovrebbe essere rimosso da qualsiasi antivirus aggiornato a patto di fare la scansione da modalità provvisoria (F8 al boot)
Precauzioni:
- Occorre disattivare il ripristino della configurazione (perchè il virus potrebbe essere annidato anche in "system volume information"
- Meglio cancellare tutti i files contenuti nelle cartelle temporanee e la cache di Internet, cookies compresi
- Quando si scaricano crack e simili, meglio non scriverlo su forum e newsgroup :D
Edit: (che sonno!) dimentico sempre qualcosa. Se per caso non riuscissi a levarlo di mezzo, posta il log di
hijackthis (http://www.majorgeeks.com/download3155.html)
ahrevelation
09-10-2004, 07:29
C'è un sito in cui puoi fare la scansione della cartella che contiene il virus per estirparlo. La scansione usa praticamente quasi tutti gli antivirus in circolazione contemporaneamente :eek:
http://virusscan.jotti.dhs.org/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.