PDA

View Full Version : Nuovo (primo) sistema a liquido: Consigli...

PhoEniX-VooDoo
08-10-2004, 20:55
Ciao raga, oggi mi è arrivato il pacco...

http://xyriu.xentor.ch/wk.jpg

Procederò al test dei componenti e al montaggio sul PC in sign...però prima volevo qualche consiglio.

1. Considerato il Radiatore (LiquidFreezer 3) da quanto m iconsigliate la vaschetta?

2. Se monto tutto in serie [POMPA->CPU->VPU->RAD->VASCA] perdo molto rispetto alla soluzione con raccordo a V?

grazie ;)

bye

Drops
08-10-2004, 21:50
Bellissime cose!!! Scusa l' entusiasmo:)

Vai pure in serie specialmente all'inizio ti semplifica la vita e non perdi moltissimo con quei wb dalla gran portata.
Magari in seguito se vuoi una y....

La vaschetta puoi anche non metterla ....non dipende dal rad grande o piccolo.... hai un rad quindi basta un dispositivo per riempire e togliere le bolle.... ti consiglio una economica t di plastica nera da giardinaggio e un tubo tappato verticale che userai per rabbboccare:)
Poi magari con tempo e denaro fatti una trap

PhoEniX-VooDoo
08-10-2004, 22:19
dici di non mettere la vaschetta? :eek: :eek:

...guarda in queste settimane me ne hanno dati di consigli, ma sei il primo che m iconsiglia di non usare del tutto la vaschetta :p ...ma sei sicuro? :)

Io pensavo di prenderne una sui 15litri...

Quello che piu mi preoccupa è che in molti mi hanno detto che in serie (come descritto sopra) il sistema "andrà male" :(

non so che fare...

P.S. la pompa è una Seltz 35

Drops
08-10-2004, 22:34
Ho visto la pompa e va bene .... ho letto di qualche problema di rumori per l' inversione alle volte del senso di rotazione della girante ma vabe' casomai lo shop dove hai acquistato te la sostituisce con la l30 che e' esente da tali problemi...... magari poi a te andra' benissssimo!!!Stai trq.

Per la vaschetta :
la quantita' d'acqua ,come ormai ci si stanca di dire, e' solo un buffer termico ma a regime in pochi minuti...ore al max e' uguale avere 1 cl o 10 litri!L'importante e' il rad e a te non manca.
Hai una bellissima pompa esterna perche' metterla interna e buttare calore cioe' watt in acqua inutilmente?
Non hai preso la crystal trap? Per ora fai come ti ho detto metti una bella T davanti alla pompa e risolvi .E' + comoda la cryst ma con un po' di pazienza riempi il circuito benisimo e togli le bollicine;)

PhoEniX-VooDoo
08-10-2004, 22:38
cos'e la crystal trap? :p

grazie dell'aiuto cmq ;)

Drops
08-10-2004, 22:43
Beh vai sul sito dove hai preso i gioiellini e vedrai che la trovi! Oppure fai una ricerca nel forum affiliato a quello shop.... trovi foto commenti e chi + ne ha ne metta!
E' un ottimo serbatoietto a piu'
rientri volendo, che permette di riempire il circuito e togliere le bolle d' aria (air trap) con pompe esterne come hai tu!

85kimeruccio
08-10-2004, 23:47
si la vasca puoi ometterla ;)

se metti tutto in serie.. avrai 100litri allora.. e imho ti si strina la pompa xke sforza di brutto..

xcio.. sdoppia.. ;)

EDIT: ho letto bene tutto.. e aggiungo un po di cose..

prenditi una vasca + piccola possibile..così il raddy lavora meglio ;) 15litri nn servono a nulla..

gia 5 sono troppi ;)

la pompa ke hai preso è esageratamente potente.. imho.. sdoppia.. e sdoppia di brutto.. quasi quasi penserei anche all'utilizzo di un flauto x fare 3 uscite dalla pompa.. così ogni tubo va da un componente.. ;)
1700 litri sn tanti.. calcolando ke il wb ne fa 450.. il raddy.. se è a celle piatte ed essendo ottimisti te ne fa 400.. se nn è a celle piatte.. 200.. e il keops.. mettiamo 350.. vedi tu quello ke "spreki" ;)

imho.. mettiti una bella vaschetta e usa un flauto con 3 uscite.. penso sia la migliore ipotesi..

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 00:00
grazie della risp :)

purtroppo non ho ne fauti ne raccordi a Y ne quant'altro...sto in Svizzera e ho già fatto una bella fatica per comprare e farmi arrivare il tutto qui...
Purtroppo quando ho acquistato nessuno mi ha parlato di sdoppiare i flussi ecc, quindi non ho preso raccordi di nessun tipo :(

ora, DOMANDA: con quello che ho, è possibile fare un sistema decente senza mandare al creatore la pompa ecc?
Io pensavo di prendere una vaschetta sui 10Litri, mettere la pompa a immersione e poi mettere tutto in serie, fa cosi schifo come soluzione? :cry:

85kimeruccio
09-10-2004, 00:02
uhm.. si.. dai su.. aspetta un po piuttosto e fai le cose fatte bene..

cmq dei flauti o degli sdoppi li trovi nelle ferramente..

mettendo tutto in serie.. riski di fare andare quella pompa a 200litri l'ora... (ne hai 1700 a disposizione..) nn ti sembra uno spreco?

evita la vasca da 10litri.. troppo grossa.. gia 2 o 3 va ottimamente..

nn serve una vasca grossa.. anzi.. tutt'altro.. x quello alcune volte si consiglia di togliere del tutto la vasca..

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 00:07
a me basta che la pompa non si sforzi in qualche modo e si rompa, poi se nei primi mesi non la uso al 100% non m isembra un super problema, no?

Non posso montare in serie e nel frattempo procurarmi raccordi vari ecc. ?

85kimeruccio
09-10-2004, 00:10
si anche... uhm.. io xo' nn riskierei.. ;)

la differenza sarebbe assurda.. sforzerebbe una cifra.. nn è ke riski di nn fare un sistema xformante (anche) ma la pompa sforza troppo...

potresti regolarla.. no? nn c'è un regolatore?

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 00:23
ah quando dici che andrebbe a 200 intendi che gli altri 1500 non li fa maa si sforza di farli? ..azz!

cmq si c'e un regolatore...

http://www.guldfisken.se/beta/catalog/images/Seltzl30.jpg

85kimeruccio
09-10-2004, 00:26
esattamente.. hai capito cosa voglio dire ;)

regolala a ke ne so.. 800 litri l'ora... anzi.. potresti fare delle prove no? ;) così vedi come se la cava..

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 00:30
vabbhe per intanto farei delle prove fuori dal pc, anche per vedere che sia tutto ok.

come faccio a sapere quanto e se si sforza?

85kimeruccio
09-10-2004, 00:34
lo senti dal rumore e dalle vibrazioni.. ;)

fai due prove nella vasca da bagno magari.. metti in un sekkio la pompa settata al massimo e colleghi tutto in serie.. e alla fine del tubo ci metti una bottiglia da due litri.. o 1.5 litri.. e accendi tutto.. e da quanto l'acqua entra nella bottiglia.. cronometri il tempo.. quando è piena.. fai la proporzione x vedere a quanti litri sei ;)

poi provi a diminuire il flusso della pompa.. magari a 1000litri.. e fai la stessa cosa.. in teoria.. dovrebbe essere un tempo simile ;)

e provi e riprovi fino a ke c'è un giusto compromesso ;)

nn so se mi sn spiegato bene..

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 00:39
si ho capito, grazie :D

allora domani faccio delle prove e vediamo...

con un raccordo a Y dalla pompa tu pensi che la cosa migliorerebbe ?

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 00:41
altra domanda, se per ora mette solo la CPU sotto WB questi problemi spariscono ?

Vaschetta da 5-7 litri: Pompa ->CPU->RAD-> vaschetta

che ne dici?

Drops
09-10-2004, 08:08
La pompa e' una roccia ma se sentirai troppo rumore come giustamente e' venuto in mente a te regolala e diminuisci la portata. Perche' non fai delle prove e' cosi' che si inizia stai trq che non rompi niente!
Il componente che da' piu' resistenza e' il wb cpu ma lo puoi provare anche a vuoto nel lavandino se la pompa fa troppo rumore!

Le Y poi le compri veramente nei negozi di idraulica in ottone oppure compra gli accessori plastici da giardinagio (impianti di irrgazione a goccia) tipo claber ad esempio:D

Ho amici di lingua Italiana in Svizzera il loro cognome inizia per S ....tante volte fossi uno di loro ..... ciao

killer978
09-10-2004, 08:19
Purtroppo x te l'ultimo nato in casa PCtuner ha bisogno di grosse portate x lavorare bene non avendo un briciolo di buffer (RAME) quindi in serie te lo sconsiglio vivamente se chiedi a loro te lo diranno! x la vaschetta il mio consiglio è di metterla piccola ma di metterla se sei bravo andra bene anche una bottiglita vuota di plastica forata e raccordata;) Io ho usato la vasca del Wax Plus:D
http://img8.exs.cx/img8/356/EPSON20041006-0003Medium.jpg

skara
09-10-2004, 08:22
Originariamente inviato da 85kimeruccio
si la vasca puoi ometterla ;)

se metti tutto in serie.. avrai 100litri allora.. e imho ti si strina la pompa xke sforza di brutto..

xcio.. sdoppia.. ;)

EDIT: ho letto bene tutto.. e aggiungo un po di cose..

prenditi una vasca + piccola possibile..così il raddy lavora meglio ;) 15litri nn servono a nulla..

gia 5 sono troppi ;)

la pompa ke hai preso è esageratamente potente.. imho.. sdoppia.. e sdoppia di brutto.. quasi quasi penserei anche all'utilizzo di un flauto x fare 3 uscite dalla pompa.. così ogni tubo va da un componente.. ;)
1700 litri sn tanti.. calcolando ke il wb ne fa 450.. il raddy.. se è a celle piatte ed essendo ottimisti te ne fa 400.. se nn è a celle piatte.. 200.. e il keops.. mettiamo 350.. vedi tu quello ke "spreki" ;)

imho.. mettiti una bella vaschetta e usa un flauto con 3 uscite.. penso sia la migliore ipotesi..

èè!!!

1700 sono troppi.... io dico ke bastano...;) cmq senza scherzare...

il tuo wb mm fa perdere troppa portata è quindi è meglio un raccordo a Y wb e gpu Y radiatore vaschetta pompa.

ciauz

killer978
09-10-2004, 08:24
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
altra domanda, se per ora mette solo la CPU sotto WB questi problemi spariscono ?

Vaschetta da 5-7 litri: Pompa ->CPU->RAD-> vaschetta

che ne dici?

La vaschetta da 5-7 litri non serve a nulla basta una da 250ml poi metti una Y sulla pompa e un ramo metti CPU e l'altro Keops e RAD ricorda questi nuovi WB sono progettati per togliere il calore dal centro nel modo piu veloce possibile pensa che se si blocca la poma la temp skizza alle stelle:sofico: :sofico:
Tanto PLEXI poco rame stanno facendo la fine dei tedeschi poca spesa tanto guadagno e noi polli corriamo appresso all'ultimo nato:muro: :mc:

skara
09-10-2004, 08:29
Originariamente inviato da killer978
La vaschetta da 5-7 litri non serve a nulla basta una da 250ml poi metti una Y sulla pompa e un ramo metti CPU e l'altro Keops e RAD ricorda questi nuovi WB sono progettati per togliere il calore dal centro nel modo piu veloce possibile pensa che se si blocca la poma la temp skizza alle stelle:sofico: :sofico:
Tanto PLEXI poco rame stanno facendo la fine dei tedeschi poca spesa tanto guadagno e noi polli corriamo appresso all'ultimo nato:muro: :mc:

hehe vero....

cmq prova te a nn far circolare l'acqua per anke 5 secondi con anke un lunasio oc3000(tutto rame) ma con una pelt da 226 watt...e poi dimmi se l'acqua dntro nn bolle :(

:tie: :D per fortuna nn mi è mai successo e poi la laguna powerjet fa il suo mediocre:D lavoro

Drops
09-10-2004, 08:41
Purtroppo x te l'ultimo nato in casa PCtuner ha bisogno di grosse portate x lavorare bene non avendo un briciolo di buffer (RAME) quindi in serie te lo sconsiglio vivamente se chiedi a loro te lo diranno! x la vaschetta il mio consiglio è di metterla piccola ma di metterla se sei bravo andra bene anche una bottiglita vuota di plastica forata e raccordata;) Io ho usato la vasca del Wax Plus:D
http://img8.exs.cx/img8/356/EPSON20041006-0003Medium.jpg

ottima idea e dimensioni per la tua air trap!Questo si che e' modding!
Se non si vuol comprare qualcosa di gia' fatto la tua e' quello che dall'inizio si definiva crystal trap o air trap , che ridotta all'osso si puo' costituire con un bello spezzone di tubo attaccato al ramo centrale rivolto all'insu' di una T prima della pompa;)

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 09:10
ok grazie a tutti...

pero ripeto se adesso atacco solo il WB CPU e BASTA va bene o ci s ono altre complicazioni? Intano mi muovo per trovore il raccordo a Y...

skara
09-10-2004, 09:57
ok grazie a tutti...

pero ripeto se adesso atacco solo il WB CPU e BASTA va bene o ci s ono altre complicazioni? Intano mi muovo per trovore il raccordo a Y...

va bene perkè no

pompa-wb-radiatore -vaschetta

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 09:59
non lo so, chiedo...oramai ho cosi tanti consigli e opinioni diverse in testa che non sono piu sicuro di nulla...

se faccio come dice skara la pompa va bene e al massimo senza sforzarsi?

killer978
09-10-2004, 10:12
non lo so, chiedo...oramai ho cosi tanti consigli e opinioni diverse in testa che non sono piu sicuro di nulla...

se faccio come dice skara la pompa va bene e al massimo senza sforzarsi?

Allora la pompa e 1700 L/h se la metti in serie con il solo WB CPU + RAD la farai lavorare a 400 L/h e andrebbe sotto sforzo quindi dopo un po cominciera a fare un rumore infernale e potrebbe persino rompersi nella peggiore delle ipotesi:confused:
Quindi ho la metti sommersa e gli abbassi la potenza oppure metti una Y con un ramo CPU 400L/h ed un'altro al RAD altri 400L/H e andrebbe a 800L/h e sforzerebbe di meno;)
La cosa migliore sarebbe un bel flauto 400+400+400 avresti delle ottime temperature e la pompa andrebbe da DIO!
Il Flauto o lo compri oppure te lo fai come ho fatto io con due Y per il GAS di sezioni diverse opportunamente tagliate forate e saldate;) Guarda questa foto x farti una idea;)

http://img19.exs.cx/img19/2770/EPSON20040822-0006Small.jpg

killer978
09-10-2004, 10:17
A me non serve + fortunatamente sono passato ad OClabs che lavora bene anche in serie con basse portate mi ero stufato dei tremila tubi che avevo nel PC visto che ho tre WB ed un Rad simile al tuo:cool:
Se vuoi te la vendo la Y contattami in PVT se ti va!;)
Ciao

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 10:28
quindi non va bene nemmeno con solo il wb-cpu :muro:
...io mi sparo.

il tuo flauto è molto bello ma non mi piace la disposizione circolare degli atacchi, li preferirei in fila senno devo far fare troppi giri al tubo...

certo che dopo aver speso un fottio per il tutto ora mi vien voglia di buttarlo dalla finestra...prima di comprare tutto bello e facile, ora 10 mila problemi :muro: :muro:

bha

killer978
09-10-2004, 10:36
se vuoi mettere in serie cambia pompa e prendi una L25II ma poi mi sa che il pezzo di PLEXI che hai comprato non raffredda la CPU nonostante il MOSTRO di RAD che hai:D

killer978
09-10-2004, 10:42
Originariamente inviato da Drops
ottima idea e dimensioni per la tua air trap!Questo si che e' modding!
Se non si vuol comprare qualcosa di gia' fatto la tua e' quello che dall'inizio si definiva crystal trap o air trap , che ridotta all'osso si puo' costituire con un bello spezzone di tubo attaccato al ramo centrale rivolto all'insu' di una T prima della pompa;)

Sen'altro si potrebbe fare anche se io preferisco una vaschetta piccola ma sempre vaschetta cosi da eliminare facilmente le bolle d'aria e poi anche per vedere il livello dell'acqua che ogni tanto va rabboccata;)

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 11:42
ma abassando al minimo il regolatore quanto fa la seltz 35?

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 13:14
fine dei giochi...anzi non erano nemmeno iniziati...

il Radiatore perdeva da un raccordo, faccio per avvitarlo che forse non era ben fisso e...

> http://xyriu.xentor.ch/rad1.jpg
> http://xyriu.xentor.ch/rad2.jpg
> http://xyriu.xentor.ch/rad3.jpg

...morale sottoterra...che schifo...

TheDarkAngel
09-10-2004, 13:20
100€ per un radiatoer e si stacca così :eek: !?!?!
azz mi dispiace... sapendo poi che da pct sono celeri quanto lumache passerà una vita :(

85kimeruccio
09-10-2004, 13:24
bene.. ora nel mentre ke lo ripari il raddy.. ti trovi anche qualke bel flauto ;)

Drops
09-10-2004, 13:26
Sen'altro si potrebbe fare anche se io preferisco una vaschetta piccola ma sempre vaschetta cosi da eliminare facilmente le bolle d'aria e poi anche per vedere il livello dell'acqua che ogni tanto va rabboccata;)

Certo che avere una bela trap e' meglio ma.... non e' che si potrebbe fare si fa da anni e anni quando il watercooling era molto piu' grezzo ed essenziale di com'e' adesso
:D ;)

il livello lo vedi e rabbocchi sullo spezzone di tubo

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 13:39
mi avevano messo raccordi artigianali perchè quelli industriali dovevano arrivare, io ovviamente mi sono fidato ( mi son detto, fanno quella meravoglia di HURICANE, sapranno bè mettere su due raccordi)

invece quello sinistro perdeva acqua alla grande :muro:
il bello è che io non sono un gran forzuto, anzi...ho fatto una misera pressione e s'e staccato...sembrava marcio :confused:

pensate se succedeva a impoanto montato/pc acceso :eek:

non sono sfigato, ne faccio parte, essa è in me...

85kimeruccio
09-10-2004, 13:44
puoi farlo saldare no?

killer978
09-10-2004, 13:44
mi avevano messo raccordi artigianali perchè quelli industriali dovevano arrivare, io ovviamente mi sono fidato ( mi son detto, fanno quella meravoglia di HURICANE, sapranno bè mettere su due raccordi)

il bello è che io non sono un gran forzuto, anzi...ho fatto una misera pressione e s'e staccato...sembrava marcio :confused:

Quella meraviglia di Hurricane MA FAMMI IL PIACERE!:cool: (senza rancore)
Io ero un Fan di PcTuner ma ora propio NO! ieri sul loro forum c'era un utente incazzato nero perche il K9 (nuovo di pacca) gli pisciava acqua! Poi fanno sto K10 al 99% copiato da l'ultimo e penultimo WB della NexXxos (se non credi vai a guardare come sono fatti) insomma 50€ per un po di PLEXI :muro: ed infine il Rad che si rompe il raccordo:mc:
BO a me hanno deluso tanto

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 13:49
puoi farlo saldare no?

si ma tanto il raccordo perde lo stesso...

Drops
09-10-2004, 13:49

finora la mia esperienza e' stata ottima con i loro prodotti :

INUTILE ASPETTARE POSTA SUBITO SUL FORUM PCTUNER E RISOLVERAI

oltre alla sostituzione vedrai come dovrebbe essere ovvio che li' ti daranno i consigli migliori sul montaggio e messa a punto
poi facci sapere
:) ;)

TheDarkAngel
09-10-2004, 13:51
si ma tanto il raccordo perde lo stesso...

non devono nemmeno aver controllato il radiatore se fosse bucato o meno allora :confused: :confused:

Wigo
09-10-2004, 16:59
penso che te lo dovrebbero sostituire...manda loro una mail

Mo3bius
09-10-2004, 18:09
Io ero un Fan di PcTuner ma ora propio NO! ieri sul loro forum c'era un utente incazzato nero perche il K9 (nuovo di pacca) gli pisciava acqua! Poi fanno sto K10 al 99% copiato da l'ultimo e penultimo WB della NexXxos (se non credi vai a guardare come sono fatti) insomma 50€ per un po di PLEXI :muro: ed infine il Rad che si rompe il raccordo:mc:

Ciao killer978 , cerchiamo di dare una mano a PhoEniX-VooDoo in questo tread e non trasformarlo in un flame .....
Poche parole a buon intenditor....
PhoEniX-VooDoo , scrivi a loro dei problemi avuto con il rad , vedrai che a tutto c'e' rimedio , anche se girano un po' i cosidetti quando succedono queste cose ....

saluti

p.s. killer978 , nel tuo case , veder quel qtec 550 e' da codice penale ...:)

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 18:23
si li ho gia contattati, pero da oggi pomeriggio, da quando gli ho speigato bene come sono andate le cose, non ho più avuto risposta. Essendo sabato non pretendo assistenza istantanea, però se entro lunedi sera non mi risponde qualcuo con delucidazioni sul da farsi proverò a sollecitare...

Per adesso con il liquido ci ho perso solo tanti soldi, tantissimi nervi perchè non so come configurare l'impianto e ora pure il RAD da 110Euro che perde e si spacca con un nulla...

Se non fosse per lo scazzo dei soldi che ci ho lasciato rifilerei tutto sotto il letto e fan...lo :mad:

morale e voglia sotto 0 ... :(

85kimeruccio
09-10-2004, 18:47

allora.. siccome conosco alex ta.. e so com'è la storia.. ti devo dire inannzi tutto di nn fare + "accuse" del genere xke sono infondate.. e vuol dire ke nn sai la verità... poi con questi tuoi post inviti la gente a controbattere malamente.. (e sai com'è flamma oggi flamma domani.. e ci di banna)...

ti invito a leggere meglio la storia della "copiatura"..... e di smetterla di raccontare frottole ;)

e con questo kiudo il discorso..

phoenix.. attendi la risposta.. nel fine settimana lo shop è kiuso.. e nn so se ti risponderanno a breve.. nn ti preoccupare ke sono gente molto brava con un'assistenza ottima (come i loro prodotti) ;)

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 18:57
si sono molto gentili, visto che è stata un ordinazione/acquisto/spedizione molto travagliata sono rimasto quasi ogni giorno in contatto per e-mail con lo shop e sono stati sempre gentilissimi.

Cmq anche Alex Ta è informato della cosa, m istava aiutando in PVT a configurare l'impanto quando s'è staccato il pezzo... :muro:

Cmq vi prego di non flammare qui, già la situazione mi è difficile se poi mi flammato il thread :cry:

guglielmit
09-10-2004, 20:29
si li ho gia contattati, pero da oggi pomeriggio, da quando gli ho speigato bene come sono andate le cose, non ho più avuto risposta. Essendo sabato non pretendo assistenza istantanea, però se entro lunedi sera non mi risponde qualcuo con delucidazioni sul da farsi proverò a sollecitare...

Per adesso con il liquido ci ho perso solo tanti soldi, tantissimi nervi perchè non so come configurare l'impianto e ora pure il RAD da 110Euro che perde e si spacca con un nulla...

Se non fosse per lo scazzo dei soldi che ci ho lasciato rifilerei tutto sotto il letto e fan...lo :mad:

morale e voglia sotto 0 ... :(

Purtroppo sono cose che capitano...e quando capitano la prima cosa che passa per la testa e' :ma chi me l'ha fatto fare!!!
Alla sfiga non c'e' rimendio..purtroppo :( Ma,problemi di questa portata si risolvono tranquillamente,l'unico inconveniente e' ancora un po' di attesa...Vedrai cmq che lo Staff di PCT risolvera' senza problemi.
E vedrai che non appena sara' tutto a posto cambierai idea :D Io sono anni oramai che uso il liquido e non ne potrei far a meno.

Se posso darti un consiglio,essendo alla prima esperienza con il liquido,chiedi direttamente a AlexTA per il montaggio .E' molto disponibile e ti sapra' dare i giusti consigli per un montaggio sicuro e senza intoppi :)
Good Luck

killer978
09-10-2004, 20:50
allora.. siccome conosco alex ta.. e so com'è la storia.. ti devo dire inannzi tutto di nn fare + "accuse" del genere xke sono infondate.. e vuol dire ke nn sai la verità... poi con questi tuoi post inviti la gente a controbattere malamente.. (e sai com'è flamma oggi flamma domani.. e ci di banna)...

ti invito a leggere meglio la storia della "copiatura"..... e di smetterla di raccontare frottole ;)

e con questo kiudo il discorso..

phoenix.. attendi la risposta.. nel fine settimana lo shop è kiuso.. e nn so se ti risponderanno a breve.. nn ti preoccupare ke sono gente molto brava con un'assistenza ottima (come i loro prodotti) ;)

Hei amico si vede che non mi conosci affatto io non sono il tipo da fare accuse o roba del genere, purtroppo dico sempre cio che penso lo so che a volte le parole dette di petto fanno male ma ricordati e meglio dire cio che si pensa senza mai secondi fini oppure se si è di parte e meglio non rispondere!

x Mo3bius lo so sto Q-Tec deve essere sostituito appenda ho i Dindi! Per ora gli ho messo una pezza facendo la Mod:D

gandalfone
09-10-2004, 21:02
PhoEniX-VooDoo leggo ora.......tranqui..............per il liquido ci vuole un po di tempo, grande sbattimento...... ma poi da soddisfazioni(nn commento il fatto del radiatore.....li è sfiga.....ma capita anche quello).

Ciauz;)

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 21:57
grazie ragazzi per il sostegno, effetivamente dopo settimane di scelta e attesa ritrovarsi dapprima con dubbi di montaggio e poi con la rottura del rad è stato scoraggiante parecchio...

Cmq sono in contatto con Alex Ta ed ha avvertito sia quelli dello shop che Luigi, la cosa dovrebbe risolversi bene con la sostituzione del RAD.

Considerato il tempo di spedizione (avanti + indietro) ...se ne riparla tra 2 settimane...vabbhe!

ciao

P.S. quei 31s si fanno aspettare all'infinito :D

Mo3bius
09-10-2004, 22:21
grazie ragazzi per il sostegno, effetivamente dopo settimane di scelta e attesa ritrovarsi dapprima con dubbi di montaggio e poi con la rottura del rad è stato scoraggiante parecchio...

Cmq sono in contatto con Alex Ta ed ha avvertito sia quelli dello shop che Luigi, la cosa dovrebbe risolversi bene con la sostituzione del RAD.

Considerato il tempo di spedizione (avanti + indietro) ...se ne riparla tra 2 settimane...vabbhe!

ciao

Ottimo :) , pensa che leggendo le tue controversie e per solidarieta' tirero' fuori dal cassetto i "pezzi" (veramente mancano ancora proprio i due raccordi del rad. -toccata di palle d'obbligo- ) e in settimana vedro' di passare anche io per la prima volta a liquidozzo :)

auguri

Drops
09-10-2004, 22:26
dai ragazzi era ora!!!:)

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 22:33
Originariamente inviato da Mo3bius
Ottimo :) , pensa che leggendo le tue controversie e per solidarieta' tirero' fuori dal cassetto i "pezzi" (veramente mancano ancora proprio i due raccordi del rad. -toccata di palle d'obbligo- ) e in settimana vedro' di passare anche io per la prima volta a liquidozzo :)

auguri

bella Mo3b...facci sapere poi come ti trovi... ;)
a me l'unica cosa che ha fatto un po storcere il naso è quando ho capito che la pompa andava accesa tramita ciabatta prima del pc...ma sarà questione di abitudine :)

guglielmit
09-10-2004, 22:36

Volendo puoi attivarti ugualmente(dipende da quanto usi il pc)...lasci i tubi di mandata e ritorno lunghi,fuori case...tanica da 20Lt e voila' in attesa del rad..
Appena arriva il rad,tagli i tubi alla lunghezza giusta,monti il rad e sei subito operativo.

PS: Non dimenticare di tanto in tanto qualche qubetto di ghiaccio ;)

Drops
09-10-2004, 22:36
vedrai che sarai contento . Piu' che un'abitudine e' attaccata alla ciabatta di monitor e alimentatore quindi quando attacchi il pc attacchi tutto no?
Ci sono anche sistemi a rele'.....
ci penserai in un secondo tempo;)

guglielmit
09-10-2004, 22:40
a me l'unica cosa che ha fatto un po storcere il naso è quando ho capito che la pompa andava accesa tramita ciabatta prima del pc...ma sarà questione di abitudine :)

Decisamente scomodo! Puoi risolvere tutto con un semplice rele'.A quel punto accendi e spegni il pc come hai sempre fatto,pensa il rele' a accendere e spegnere la pompa. Il rele' che ho sotto e' li da' un paio di anni...mai sgarrato un colpo.
Ciao

killer978
09-10-2004, 22:40

Io mi son costruito un rele x l'autoaccensione è facilissimo trovi la guida su PCtuner! pensa che ho impiegato meno di mezz'ora , però facendo le cose x bene (lo realizzato in una scatola chiusa quella della gewiss x intenderci) molto piu comodo della ciabatta credimi!
E poi ora che sei fermo potresti approfittarne propio come feci io aspettando il nuovo RAD;)

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 22:43
Originariamente inviato da guglielmit
Volendo puoi attivarti ugualmente(dipende da quanto usi il pc)...lasci i tubi di mandata e ritorno lunghi,fuori case...tanica da 20Lt e voila' in attesa del rad..
Appena arriva il rad,tagli i tubi alla lunghezza giusta,monti il rad e sei subito operativo.

PS: Non dimenticare di tanto in tanto qualche qubetto di ghiaccio ;)

si potrei, ma immagino non avrei cmq prestazioni da oc e non mi sentirei molto sicuro...pazienterò ancora una qualche settimana :)

do un occhiata a questi relè... (uhmz mannaggia se non avessi abbandonato elettronica 3 anni fa :mc: )

killer978
09-10-2004, 22:46
Ecco come lo sistemato (rele e dentro) comunque spesa totale 5€:D

http://img6.exs.cx/img6/3558/EPSON20041009-0001Small.jpg

Mo3bius
09-10-2004, 22:47
Originariamente inviato da Drops
vedrai che sarai contento . Piu' che un'abitudine e' attaccata alla ciabatta di monitor e alimentatore quindi quando attacchi il pc attacchi tutto no?

Si , direi che e' la soluzione che avevo pensato anche io e la piu' semplice credo.
Per provare il tutto puo' attuare il consiglio di guglielmit , prende un bel tanicozzo 25 lt e momentaneamente non usa il radiatore ,
come soluzione temporanea non e' male , e almeno si smanetta e si prende confidenza :)

saluti

killer978
09-10-2004, 22:48
questo è invece è un aiuto di come potresti posizionare il RAD bel mostriciattolo;)

http://img76.exs.cx/img76/6405/EPSON20041003-0006Small1.jpg

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 22:55
avendo un midi lo farei, ma vist oche ho il mitico Chieftec Big Dragon...vado con l'integrazione :)
> http://www.insanewb.com/guide/Integrazione_X-Force_V3/GuidaV3.htm

killer978
09-10-2004, 23:01
He He gran bel Case hai voglia a moddare basta un po di fantasia e potrai fare l'impossibile;)
Tienici informati e facci vedere i tuoi lavori ultimati sempre se ti fa piacere;)
Ciao e buon modding:cool:

Mo3bius
09-10-2004, 23:02
[QUOTE]Originariamente inviato da killer978
questo è invece è un aiuto di come potresti posizionare il RAD bel mostriciattolo;)

http://img76.exs.cx/img76/6405/EPSON20041003-0006Small1.jpg[/IMG]

ma perche' tieni le pecore in casa ?
:D :D :D

ciao caro :)

PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 23:08
He He gran bel Case hai voglia a moddare basta un po di fantasia e potrai fare l'impossibile;)
Tienici informati e facci vedere i tuoi lavori ultimati sempre se ti fa piacere;)
Ciao e buon modding:cool:

si si avevo in mente una bella botta di modding ma le cose hanno preso una brutta piega, quando avro tutto montato e funzionante allora con calma.... :cool:

Ho visto anch'io adesso la pecora! LOL! :D ;)

85kimeruccio
10-10-2004, 00:03
Hei amico si vede che non mi conosci affatto io non sono il tipo da fare accuse o roba del genere, purtroppo dico sempre cio che penso lo so che a volte le parole dette di petto fanno male ma ricordati e meglio dire cio che si pensa senza mai secondi fini oppure se si è di parte e meglio non rispondere!

meglio non continuare.. se no inzozziamo un bel topic ;)

se vuoi continuare in pvt ;) fai pure.. ma sappilo ke sbagli.. e con questo kiudiamo qua..

x il resto.. raga.. la ciabatta va benissimo.. nn è il massimo farsi un relè.. + ke altro se siete alle prime esperienze ;)

killer978
10-10-2004, 08:12
Originariamente inviato da Mo3bius
[QUOTE]Originariamente inviato da killer978

http://img76.exs.cx/img76/6405/EPSON20041003-0006Small1.jpg[/IMG]

ma perche' tieni le pecore in casa ?
:D :D :D

ciao caro :)

Hai qualcosa contro i cani?:(
Non è una pecora e Birba la mia Fox Terrier per giunta è andata a finire sotto un auto e l'abbiamo dovuta far operare due volte:cry:
:muro: :muro:

killer978
10-10-2004, 08:15

x il resto.. raga.. la ciabatta va benissimo.. nn è il massimo farsi un relè.. + ke altro se siete alle prime esperienze ;)

Mi sembra di capire che dici che sia meglio una ciabatta che un rele :doh:

85kimeruccio
10-10-2004, 13:07
Mi sembra di capire che dici che sia meglio una ciabatta che un rele :doh:

si... se nn sei capace di farti quel relè.. xke nn sei buono.. è meglio ke nn ci provi.. no?? nn si sa mai..

la ciabatta è semplice.. e quando accendi la ciabatta x accendere il pc.. si accendono le pompe.. semplice ;)

killer978
10-10-2004, 13:20
si... se nn sei capace di farti quel relè.. xke nn sei buono.. è meglio ke nn ci provi.. no?? nn si sa mai..

la ciabatta è semplice.. e quando accendi la ciabatta x accendere il pc.. si accendono le pompe.. semplice ;)

Non posso far altro che darti pienamente ragione! anche se a mio avviso e semplice da farsi!;)

85kimeruccio
10-10-2004, 13:23
beh almeno su questo siamo daccordo.. ;)

guglielmit
10-10-2004, 13:24

I rele' li trovi belli e' fatti. 4 euro e voila' ;)

85kimeruccio
10-10-2004, 13:34
si ma .. x costruirsi tutto il sistema.. se uno è negato è meglio ke nn giochi con la 220.. calcolando ke c'è di mezzo anche l'acqua.. nn è il massimo ;) poi ogni xsona lo fa a propio riskio.. ;)