PDA

View Full Version : Driver per volante cercasi! HELP!

Demolition_Man
08-10-2004, 20:53
Non so se è il posto più adatto per postare questa richesta... Ma non ho trovato un posto migliore!:rolleyes:

Vi chiedo un piacerone grosso grosso..... qualcuno sa dove posso trovare i driver per il mio vecchio volante Saitek R4 force per WinXP... sono intovabili!:muro: :muro:
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

MaBru
08-10-2004, 20:59
Windows 2000/XP
Purtroppo questo prodotto non è supportato sotto Windows 2000/XP; la produzione è terminata da tempo e quindi non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti dei driver

http://www.saitek.com/italy/supp/r4force_support.htm

C'ho messo un minuto a trovare tutto. Certe volte manca un po' di buona volontà.

REPSOL
08-10-2004, 23:42
Originariamente inviato da Demolition_Man
... sono intovabili!:muro: :muro:

Qeusta cosa fa abbastanza pensare ...... :D

Demolition_Man
09-10-2004, 14:22
Appunto per questo chiedo aiuto a voi! Se ci fossero stati dei driver ufficiali non avrei mai postato non credete? Non sono così stupido da non cercare nemmeno nel sito ufficiale!
Li ho cercati in lungo e in largo, pensando che magari ci fosse una versione non ufficiale di driver per xp....

REPSOL
09-10-2004, 17:25
Originariamente inviato da Demolition_Man
Appunto per questo chiedo aiuto a voi! Se ci fossero stati dei driver ufficiali non avrei mai postato non credete? Non sono così stupido da non cercare nemmeno nel sito ufficiale!
Li ho cercati in lungo e in largo, pensando che magari ci fosse una versione non ufficiale di driver per xp....

No ninete fai conto che non abbia mai detto niente :(... pensavo fosse un link ai driver.... :D

Negative questa cosa :( ... molto negative :(

REPSOL
09-10-2004, 17:41
Per farmi perdonare, ho scoperto che non esistono driver per farlo andare su xp :( nemmeno non ufficiali.

Cmq ho trovato questo:

http://www.supernature-forum.de/vbb/showthread.php?s=&threadid=24085

Praticamente rimuovendo un componente nella cella J3 della circuteria del volante, dopo su winxp dovrebbe essere riconosciuto come un microsoft sidewinder pro e quindi con i driver standard di windows. :D

Ho capito qualcosa con la traduzione di babelfish, ma cmq dovrebbe essere così.

Ciaoz

Po36
10-10-2004, 19:09
Grazie REPSOL. :cool:

Cmq non ce l'avevo con te, anzi :ave: Ero un pò contrariato con la frase di MaBru: "Certe volte manca un po' di buona volontà." :nonsifa:
Cmq grazie e speriamo funzioni.... per ora soldi di cambiare il volante non ce ne sono....!:D :D :p

P.S. : sono io che ho postato col neme di Demolition_Man, un mio amico che mi ha prestato il suo nick per postare il problema, visto che non mi ero ancora registrato!

Po36
17-10-2004, 08:36
FUNZIONA..... :winner: :D :D :D :D :D
grandissimo REPSOL.... ho fatto come hai detto e funziona alla grande!!!!! :yeah:
Sono troppo contento, sei un mito!!!!!
Ancora grazie! :mano:

REPSOL
17-10-2004, 16:13
Originariamente inviato da Po36
FUNZIONA..... :winner: :D :D :D :D :D
grandissimo REPSOL.... ho fatto come hai detto e funziona alla grande!!!!! :yeah:
Sono troppo contento, sei un mito!!!!!
Ancora grazie! :mano:

LOLOL non sono io il mito.... :D al max è quello li che ha scoperto questa cosa, ma di certo non io.

Ho solo usato un pò di sano google ;)

Po36
18-10-2004, 20:44
Può darsi... :p ma se non ci fossi stato tu non lo avrei saputo!
Poi a dire la verità, sono riuscito anch'io a trovare qualcosa su google... siti che parlavano di come risolvere il problema... ma tempo fa il solo pensare di "operare" il volante mi avrebbe fatto rabbrividire, ma poi, un pò grazie a te (che mi hai convito) e un pò per la mia disperazione :muro: l'ho aperto ed :sperem: ho fatto mooooolto bene... :winner:
D'altra parte o lo buttavo via non funzionante con xp o lo buttavo via rotto (per la non riuscita operazione) , non sarebbe cambiato molto! :D :D

Alexnight
18-10-2004, 21:40
ma che davvero?!!! ho lo stesso volante e non c'è verso di farlo andare...mi fai un how to? cioè come hai fatto a fare il tutto?!=! te ne sarei molto grato!!

Po36
19-10-2004, 18:24
Allora... :what:
Devi aprire il volante (ci sono una marea di viti sia davanti che sotto :doh: ), liberare la scheda madre e fare saltare il chip (o transistor, o condensatore o chissaccheccosa è :boh: ) che c'è nella posizione J3 della scheda. Usa un paio di pinzette piccole o se sei bravo un saldatore a stagno molto fine. In entrambi i casi stai attento a non rovinare la scheda! :nono:
Poi collega il tuo bel volante, attiva il riconoscimento automatico di periferiche sidewinder di windows :sperem: (pannello di controllo/periferiche di gioco/aggiungi periiferica) e il volante verrà rilevato come sidewinder force wheel. :winner: :D :yeah:
Allego un immagine che chiarisce meglio la posizione del gigler sulla scheda!
:) :) :)
http://mio.discoremoto.virgilio.it/jaguars/dscn5445with%20tracks%201024%20himoz.jpg

Alexnight
19-10-2004, 19:49
sei semplicemente un grande!! veramente grazie mille!! :D

Po36
20-10-2004, 15:19
Il vero grande è REPSOL e colui che ha scoperto il trucco!:D

REPSOL
20-10-2004, 19:05
Originariamente inviato da Po36
Il vero grande è REPSOL e colui che ha scoperto il trucco!:D

LOLOL ancora? :D

Po36
22-10-2004, 07:37
Originariamente inviato da REPSOL
LOLOL ancora? :D

:D :D :D :D :D :D

Fra poco ti faccio una statua in oro....!!! :sofico: :ave:

Dai scherzo.... anche se sei stato un grande a darmi un mano a cercare il modo di farlo funzionare.... mettiamola così dai...!! :) :)