Entra

View Full Version : AIUTO!!!!!! - Driver Adaptec ASPI

ax89
08-10-2004, 20:26
Salve gente,
vi chiedo, se è possibile e se quindi esiste il modo, come si cancellano i driver ASPI installati col setup di Adaptec.
Io ho installato gli ultimi ASPI, versione 471a2. Ma ogni volta che uso un programma che sfrutta le API di questi driver, quest'ultimo si impalla e talvolta il PC crasha e solo resettando riparte normalmente. La mia intenzione è ripristinare i vecchi ASPI di WinXP PRO SP1, oppure di toglierli di mezzo definitivamente. Poi, se inserisco un DVD, il Media Player 9 si blocca, il PowerDVD 5 non mi dà audio, e il DVDx 2.2 mi dice errore nel file "auth.dll". Credo che questi fenomeni siano causati da questi ASPI non correttamente funzionanti. Vi prego di aiutarmi se potete, visto che non capisco xrké non vanno bene anche se aspicheck dice che sono installati propriamente e funzionano bene.

ax89
19-10-2004, 20:28
UP!!

zuper
19-10-2004, 21:20
prova a guardare qui

http://www.tricerasoft.com/aspi.html

ForceASPI includes a script called KillASPI.bat, you can run this and be rid of the appropriate files. Then be sure to remove all instance of the wnaspi32.dll file from your machine. To remove all files manually look for the following files and delete them:

* wnaspi32.dll
* winaspi.dll
* wowpost.exe
* aspi32.sys
* aspienum.dll
* apix.vxd