View Full Version : convertire divx in dvd a pezzi: si può?
mi spiego meglio.
io vorrei convertire un divx in dvd. conosco come fare e i programmi che lo fanno. il problema è che mi ci mette 7-8 ore; io non posso avere il pc impegnato per questo tempo
vorrei un programma che queste 7-8 ore me le facesse fare a pezzi, tipo: oggi mi faccio 1 ora, domani mi faccio un'altra mezz'ora...e così via finchè non finisco...diciamo un resume...
si può fare? esiste qualcosa per farlo?
grazie
gianni RTX
08-10-2004, 22:29
[QUOTE]Originariamente inviato da SlaveX
mi spiego meglio.
io vorrei convertire un divx in dvd. conosco come fare e i programmi che lo fanno. il problema è che mi ci mette 7-8 ore; io non posso avere il pc impegnato per questo tempo
vorrei un programma che queste 7-8 ore me le facesse fare a pezzi, tipo: oggi mi faccio 1 ora, domani mi faccio un'altra mezz'ora...e così via finchè non finisco...diciamo un resume...
si può fare? esiste qualcosa per farlo?
a) dividi il file divx in vari pezzi con VirtualDub, li codifichi separatamente con TMPGEnc facendo attenzione ad usare le stesse impostazioni usando un GOP chiuso per facilitare le giunture, e poi unisci i vari Mpeg ottenuti con i tools sempre di TMPGEnc;
b) codifica di notte se il rumore del PC non disturba qualcuno.
c) 7/8 ore mi sembrano un pò troppe: ce le mettevo io 4 anni fà con l'Athlon 700: aggiorna la CPU oppure se la usi non usare la doppia passata. ;)
Ciao.
Gianni.
io sinceramente uso AVS Video Converter che fa tutto in una botta....ma purtroppo non fa il resume...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.