PDA

View Full Version : Posizione sensore cpu e riconoscimento hardcano

Sbardy
08-10-2004, 19:13
Ho comprato il lanmoto della thermaltake 2 giorni fa, molto bello :cool: Però vorrei che l'hardcano 10 rilevasse la temperatura della cpu; ci ho provato posizionando il sensore SOTTO il processore ma il computer non mi si accendeva più e mi dava la schermata fissa "No ingresso video". Allora l'ho tolto da lì e mi si acceso regolarmente. Ora vorrei chiedere come mai mettendo il sensore sotto il pc non partiva???? E soprattutto il sensore dove va messo precisamente, sotto la cpu o tra dissipatore e cpu??

Grazie :)

alecomputer
08-10-2004, 22:39
come descritto nel manuale il sensore dovrebbe andare messo sotto la cpu , pultroppo però lo spessore dei fili fa in modo che i piedini della cpu non toccano piu i contatti dello zoccolo . quindi il computer non parte più o da errori .
Se ti è possibile collegalo in un punto esterno dall' aletta di raffreddamento , però il piu vicino possibile alla cpu .

Correx
09-10-2004, 13:47
Originariamente inviato da alecomputer
"....purtroppo però lo spessore dei fili fa in modo che i piedini della cpu non toccano piu i contatti dello zoccolo . quindi il computer non parte più o da errori ."

Mah, i fili della sonda dell'hardcano sono veramente sottili...Ci stanno quasi larghi.....La sonda sotto il mio ex barton c'è stata per quasi un anno...

Sotto il core è sicuramente il posto + vicinoin assoluto...al core :D
Sbardy, prova a rimontarla, effettivamente potresti anche non avere inserito bene la cpu nel socket ;) la prima volta

LordHam
09-10-2004, 14:34
Ma le sonde dell'Hardcano 10-12 (che penso siano le stesse) si possono montare anche sotto i P4??

Saluti Ham :oink:

Correx
09-10-2004, 14:41
Originariamente inviato da LordHam
Ma le sonde dell'Hardcano 10-12 (che penso siano le stesse) si possono montare anche sotto i P4??

no, non ci vanno ;)
ciaoo

LordHam
09-10-2004, 15:51
Originariamente inviato da Correx
no, non ci vanno ;)
ciaoo

D'oh! :D Secondo te dove è meglio posizionare il sensore nel caso del P4?

Correx
09-10-2004, 15:57
Originariamente inviato da LordHam
D'oh! :D Secondo te dove è meglio posizionare il sensore nel caso del P4?

è un problema...Ma di poco conto x fortuna :D , io l'ho posizionata sotto il waterblock, a sfiorare il procio, ma grazie al fatto che il package del prescott è molto + piccolo del waterblock...Non so se nel tuo caso hai spazio...

Sbardy
09-10-2004, 15:58
ok ora ci sono riuscito ma ora non riesco a regolare le ventole dalle 2 manopole. Ke palle! Eppure ho collegato fan1 e fan2 alle ventole dove ho sbagliato!|?

Correx
09-10-2004, 16:00
Originariamente inviato da Sbardy
ok ora ci sono riuscito ma ora non riesco a regolare le ventole dalle 2 manopole. Ke palle! Eppure ho collegato fan1 e fan2 alle ventole dove ho sbagliato!|?

grande Sbardy ;)

x le ventole:
hai collegato il/i molex di alimentazione (power) dell'hardcano all'ali?

Sbardy
09-10-2004, 16:45
Niente questo harcano 10 mi fa impazzire. Ho comprato uno sdoppiatore perchè le prese della ali non bastavano. A una ho collegato il molex a 2 pin(power supply) e all'altra il power come dici te e in serie ci ho messo tutte le ventole e alla fine la scheda video.
Praticamente non riesco a regolarne nessuna!!:mad:

Mi è capitato a volte che le ventole si regolassero ma che la scheda video diceva che non era collegata all'ali, nonostante ce l'avessi messa :-(

puo' essere ke ho raggiunto il suo limite di amperaggio!!?

Correx
09-10-2004, 16:52
Niente questo harcano 10 mi fa impazzire. Ho comprato uno sdoppiatore perchè le prese della ali non bastavano. A una ho collegato il molex a 2 pin(power supply) e all'altra il power come dici te e in serie ci ho messo tutte le ventole e alla fine la scheda video.
Praticamente non riesco a regolarne nessuna!!:mad:

Mi è capitato a volte che le ventole si regolassero ma che la scheda video diceva che non era collegata all'ali, nonostante ce l'avessi messa :-(

puo' essere ke ho raggiunto il suo limite di amperaggio!!?

ALT ! FERMA TUTTO !

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

NON devi collegare le ventole E la scheda video nello stesso molex , altrimenti vari la tensione anche a quest'ultima !

dai alimentazione all'hardcano, quindi collega le ventole alle uscite, E BASTA

Sbardy
09-10-2004, 16:54
e la scheda video come la collego? hai msn o icq cosi mi dai una mano LOL

Correx
09-10-2004, 17:04
e la scheda video come la collego? hai msn o icq cosi mi dai una mano LOL

purtroppo non posso adesso... :(
Spero non ti sia bruciato niente:p

Quante ventole hai ? 2 , 4.....10 ? Se ne hai molte puoi collegarle due alla volta insieme. Capisco che il tuo ali ha pochi connettori... Ma l'importante è non fare un papocchio e collegare tutto in serie!
Il tuo hardcano ha 2 ingressi (power) e 4 uscite ? Bene , puoi collegare i 2 ingressi insieme e quindi all'alimentatore tramite un molex , poi attaccarci la scheda video o quello che ti pare.
L'importante è che alle uscite per le ventole ci colleghi solo ed esclusivamente VENTOLE , perchè in quei molex di uscita varia appunto la tensione da 7 a 12v , tramite i potenziometri dell'hardcano...

Sbardy
09-10-2004, 23:21
GRAZIE FINALMENTE CI SONO RIUSCITO.....

Non so come avrei fatto senza di te ;)

ecco il risultato http://www.agonyrealm.net/plug.php?p=browser&f=40

Magari i fili sono un po' incasinati ma fa niente^^