sprite1
08-10-2004, 18:53
Sto per acquistare un pc per fare video editing professionale e sono orientato verso una cosa del genere......
1X Intel P4 3,0 ghz Prescott 1MB 800Mhz (AMD FX ???)
1X CONTOLLER PCI ULTRA 320 SCSI 29320R ADAPTEC
(ma poi il raid 0 Windows me lo fa?)
2X HD 36GB U.320 SCSI MAXT.ATLAS 10KIV (S-ATA RAPTOR?????)
2X DIMM 512 MB PC3200 400Mhz KINGSTON
il resto dovrebbe essere irrilevante?!?!? :boh:
questo nasce dal fatto che vorrei velocizzare oltre che la completa gestione del processo di editing, anche il processo di trasformazione post-editing, e vale a dire la creazione del file in formato DVD per la masterizzazione....ora mi passano 5-6 ore per un'oretta di montaggio :cry:
Ora ho un XP1800, 768Mb ram e un HD maxtor 60 gb....(preistoria per roba del genere ma lo comprai per fotomontaggio) ed uso Studio 9 (PREMIERE va meglio? )...ora ho continui errori di sistema col software di Pinnacle.....
Non ce la faccio pił.....
CHE DITE? PROCEDO CON L'ACQUISTO?
ciao ciao
1X Intel P4 3,0 ghz Prescott 1MB 800Mhz (AMD FX ???)
1X CONTOLLER PCI ULTRA 320 SCSI 29320R ADAPTEC
(ma poi il raid 0 Windows me lo fa?)
2X HD 36GB U.320 SCSI MAXT.ATLAS 10KIV (S-ATA RAPTOR?????)
2X DIMM 512 MB PC3200 400Mhz KINGSTON
il resto dovrebbe essere irrilevante?!?!? :boh:
questo nasce dal fatto che vorrei velocizzare oltre che la completa gestione del processo di editing, anche il processo di trasformazione post-editing, e vale a dire la creazione del file in formato DVD per la masterizzazione....ora mi passano 5-6 ore per un'oretta di montaggio :cry:
Ora ho un XP1800, 768Mb ram e un HD maxtor 60 gb....(preistoria per roba del genere ma lo comprai per fotomontaggio) ed uso Studio 9 (PREMIERE va meglio? )...ora ho continui errori di sistema col software di Pinnacle.....
Non ce la faccio pił.....
CHE DITE? PROCEDO CON L'ACQUISTO?
ciao ciao