PDA

View Full Version : LG F700P vs Philips 107P50

Pennywise81
08-10-2004, 18:17
Dopo anni e anni di servizio, il mio preistorico Philips 105S si sta avviando alla morte..
Ora sono obbligato a limitarmi orientandomi su CRT 17'' per mancanza di spazio (niente LCD bleah!)

Dal listino del mio fornitore, ho estrapolato i 2 monitor in oggetto (che tra l'altro sono i due piu costosi).
Inizialmente ero orientato sul F700P, poi dopo aver letto decine di pagine di vecchi thread in cui viene cazziato da accuse di scarsità della qualità del colore e soprattutto dalla mancanza di nitidezza, sono andato in sbattimento!!

Calcolando che possiedo una Radeon 9700pro ed uso il pc prevalentemente per giocare, quale dei due mi consigliate come il piu adatto?? (o quantomeno come il meno peggio dai.. :muro: )

Abilmen
09-10-2004, 09:46
Originariamente inviato da Pennywise81
Dopo anni e anni di servizio, il mio preistorico Philips 105S si sta avviando alla morte..
Ora sono obbligato a limitarmi orientandomi su CRT 17'' per mancanza di spazio (niente LCD bleah!)

Dal listino del mio fornitore, ho estrapolato i 2 monitor in oggetto (che tra l'altro sono i due piu costosi).
Inizialmente ero orientato sul F700P, poi dopo aver letto decine di pagine di vecchi thread in cui viene cazziato da accuse di scarsità della qualità del colore e soprattutto dalla mancanza di nitidezza, sono andato in sbattimento!!

Calcolando che possiedo una Radeon 9700pro ed uso il pc prevalentemente per giocare, quale dei due mi consigliate come il piu adatto?? (o quantomeno come il meno peggio dai.. :muro: )
Per giocare + uso generico home ed office, vanno bene entrambi, anche se gli ultimi Lg sembrano mostrare spesso problemi di geometria:

http://www.chip.ro/forum/viewtopic.php?t=38686

Visto che sei abituato ad uno shadow mask, ti consiglierei il Philips real flat 107P50, dai colori e luninosità riposanti. Meglio se te lo controlli prima del pagamento che non abbia difetti.
Ciao

Pennywise81
09-10-2004, 10:25
Originariamente inviato da Abilmen

Visto che sei abituato ad uno shadow mask, ti consiglierei il Philips real flat 107P50, dai colori e luninosità riposanti. Meglio se te lo controlli prima del pagamento che non abbia difetti.
Ciao

Grazie, seguirò sicuramente il tuo consiglio.
Per il pagamento non ci sono problemi, visto che lo prendo tramite l'azienda per cui lavoro.. :D

Armage
11-10-2004, 03:17
Dato che ci siamo qualcuno mi illustra le specifiche tecniche di questi 2 monitor? io sto cercando un 17" che tenga 100hz a 1024x768, mi ero orientato verso lg700P ma il sito lg dice che le frequenze consigliate sono 1024x768 85Hz ma che va a 75Hz a 1600x1200... se è così allora...

1600x1200@75
1280x1024@87 circa
1024x768 @ 100 circa, giusto?
allora perché consiglia 85?
tutti mi hanno sempre detto che più è alto il refresh meno il monitor stanca gli occhi (per ovvi motivi) per questo non vorrei andare sotto i 100Hz... in pratica alla fine non sono riuscito a capire quale di questi monitor tiene 100 hz a 1024x768...
chi sa dirmi qualcosa di più preciso? (chi ce l'ha, magari? ;)

luke10
11-10-2004, 07:55
L'f700P tiene i 100 a 1024x768 tranquillamente, è uno dei motivi per cui l'avevo scelto. Ti dò solo un consiglio, controllalo prima di prenderlo, su 3 f700P che ho visionato , tutti e 3 avevano problemi o di sfocature o di geometrie, alla fine ho dovuto abbandonare l'idea di prenderlo :( :(

ciao

Armage
11-10-2004, 13:18
E il philips non li tiene i 100?? d'altronde hanno lo stesso prezzo. cmq sia non c'è un altro monitor che regga questa frequenza a 1024? :(

Merovinjian
11-10-2004, 23:23
Sulle frequenze ideali se ne è parlato molto in vai thread. Di fatto il risultato pare essere che si, è importante che la frequenza di refresh verticale non sia troppo bassa, altrimenti l'immagine perde di stabilità e affatica la vista; ma una frequenza molto alta non porta nessun vantaggio utile alla vista che oltre certi livelli non percepisce la differenza, ma affatica inutilmente l'elettronica del monitor. Detto questo, non è un caso se di solito la frequenza consigliata è di 85Hz che viene ritenuta un valore sufficiente a consentire una visione che non provochi affaticamento della vista (anche se poi bisogna precisare che ognuno fa un pò caso a se stante, così ci sono persone che trovano + faticosa la visione di monitor aperture grille, e altri che ritengono stancante la visione di lcd) e al contempo non accelera il processo di invecchiamento del monitor.