PDA

View Full Version : 6800gt. solo guai

Stinkfist
08-10-2004, 17:33
Non riesco più ad avviare dei giochi da quando ho cambiato scheda video e
ram.
Avevo questo sistema:
xp 3200+
ati radeon 9500pro
asus a7n8x-x
512mb ddr400
maxtor sata 250gb.
Tutto su win xp pro sp1 e direct 9.0c
Ora ho cambiato la scheda video con una geforce 6800 gt di point of view e ho aggiunto 256 mb di ram.
Ora un sacco di giochi non mi partono più. ho anche formattato più volte e scaricato le versioni più recenti dei driver ma non cambia niente.
Alcuni giochi riesco a farli partire in questo modo: clicco con il destro sull'eseguibile, metto esegui come, poi utente corrente, e attivo l'opzione "proteggi il computer e i dati dall'utilizzo non autorizzato del programma", ma in questo modo mi è impossibile effettuare salvatagi e cambiare opzioni
Per quanto riguarda la ram, credo che non dia problemi, infatti ho provato a lasciare solo il modulo vecchio ma non è cambiato niente.
Un'altra cosa strana è che mi è impossibile installare le demo di nvidia,
infatti il programma d'installazione di queste si chiude appena nizia a copiare i primi file.
Ho pensato che magari dovrei provare a cambiare il bios alla scheda video, nel caso, dato che di point of view non ne ho trovati di più aggiornati del 5.40.02.15.02, posso anche metterci quello di un altro produttore (editandolo e facendolo sembrare compatibile)?
Vi prego aiutatemi, datemi il vostro parere.

Dinofly
08-10-2004, 18:45
Format.

Stinkfist
08-10-2004, 22:01
Originariamente inviato da Dinofly
Format.

Come ho già detto, ho formattato diverse volte ma si presentano sempre gli stessi problemi

Vash88
08-10-2004, 23:32
Hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre :confused: ?
Il format è stato completo su tutto il disco? Io ho avuto dei grossi problemi con il computer (non mi leggeva un master dvd) e con un cambio del bios della mamma tutto ok! poi magari hai dei software che fanno conflitto ( antivirus vecchio magari, mi è successo). Che win hai?

Stinkfist
08-10-2004, 23:46
Ho un hd da 250Gb diviso in tre partizioni, ho formattato solo quella dove ho installato il win xp sp1.
Il bios della mb è l'ultimo disponibile, ed è stato rilasciato anche di recente.
Comunque questi problmi me li fa anche appena installato windows e driver (quindi senza software che potrebbero compromettere il funzionamento del pc)

conan_75
09-10-2004, 08:39
Guarda, anzichè perdere tempo e pazienza con questi tentativi ti consiglio di provare la scheda video su un'altro PC per poter determinare se la causa è proprio la sk. video o qualche incompatibilità con il tuo sistema.
Nel primo caso RMA, mentre nel secondo cerchiamo una soluzione.

Stinkfist
11-10-2004, 20:02
Ho risolto Installando un'altra copia di windows xp, però con l'sp2 integrata.

Lord style
13-10-2004, 11:08
Originariamente inviato da Stinkfist
Ho risolto Installando un'altra copia di windows xp, però con l'sp2 integrata.

Windows XP liscio è tutto un bug. Quei problemi non li avresti avuti usando almeno il SP1.

(secondo me usavi WinXP liscio)

Stinkfist
16-10-2004, 12:34
Mi sono sbagliato comunque, il problrma si è ripresentato anche con sp2, a quanto pare era un virus, ho poi risolto grazie al norton