PDA

View Full Version : Tipo striscia

Dr Nick Riviera
08-10-2004, 15:37
Qualcuno saprebbe indicarmi un programmetto leggerino per fare filmati tipo quelli di Striscia la notizia (con il vero filmato in sottofondo e la foto di un viso che "segue" i movimenti)'
Grazie
:sofico:

Dr Nick Riviera
08-10-2004, 23:03
Non ditemi che modificano fotogramma per fotogramma perchè non ci credo..

gianni RTX
08-10-2004, 23:14
Con Photoshop ritagli con lo strumento "lazo" il viso da una foto creando un canale alfa e importi il tutto in Premiere in una traccia superiore a quella che fa da sfondo, ridimensionandolo e dandogli un percorso di spostamento usando i keyframes.
Un pò complicato?
In fondo sono cose difficilette da fare e purtroppo non credo ci siano "programmini leggeri" per farle discretamente.

Bye Bye.
Gianni.

Dr Nick Riviera
09-10-2004, 19:49
Originariamente inviato da gianni RTX
Con Photoshop ritagli con lo strumento "lazo" il viso da una foto creando un canale alfa e importi il tutto in Premiere in una traccia superiore a quella che fa da sfondo, ridimensionandolo e dandogli un percorso di spostamento usando i keyframes.
Un pò complicato?
In fondo sono cose difficilette da fare e purtroppo non credo ci siano "programmini leggeri" per farle discretamente.

Bye Bye.
Gianni.

Mi manca il concetto di canale alfa e di keyframes...
per il resto è ok :sofico: :D :D :D

gianni RTX
10-10-2004, 13:59
Un'immagine RGB è composta da tre canali (Red, Green e Blue).
Il canale Alfa è un quarto canale che definisce quali aree debbano apparire trasparenti.
Dopo aver ritagliato con PS ciò che ti serve di una foto, incollalo in una nuova immagine (file>nuovo>(contenuto)trasparente) e salva in BMP.
Importa in Premiere che riconoscerà il canale alfa rendendo visibile solo il ritaglio.
I keyframes (fotogrammi chiave) sono dei punti di riferimento che definiscono la traiettoria di uno spostamento.

Maggiori approfondimenti richiederebbero molto spazio.
Prova a procurarti un buon manuale.
http://www.manualibenetti.com/

Ciao.
Gianni.

Dr Nick Riviera
11-10-2004, 15:26
Grazie, proverò.:sofico: :mc: