PDA

View Full Version : Help overclock

angelodm
08-10-2004, 15:21
Ciao a tutti,
vorrei effettuare un overclock al mio sistema che è così composto: Athlon XP 3200+, Asus A7N8X-E DeLuxe, 2x512 Mb Corsair TwinX1024-3200C2PT, 2x80Gb SATA Seagate Raid 0, Sapphire Radeon 9700Pro All-in-wonder, DVD Philips 50x, Pioneer DVR-107D, Sound Blaster Live!.
Siccome non ho mai effettuato un overclock vero (tranne aumentare di qualche Mhz il bus di sistema), volevo sapere come fare per overclokkare anche la scheda video e fino a che punto posso portare il procio e ram.
C'è qualche "anima buona" che mi guida passo-passo????
:D

skara
08-10-2004, 16:37
Originariamente inviato da angelodm
Ciao a tutti,
vorrei effettuare un overclock al mio sistema che è così composto: Athlon XP 3200+, Asus A7N8X-E DeLuxe, 2x512 Mb Corsair TwinX1024-3200C2PT, 2x80Gb SATA Seagate Raid 0, Sapphire Radeon 9700Pro All-in-wonder, DVD Philips 50x, Pioneer DVR-107D, Sound Blaster Live!.
Siccome non ho mai effettuato un overclock vero (tranne aumentare di qualche Mhz il bus di sistema), volevo sapere come fare per overclokkare anche la scheda video e fino a che punto posso portare il procio e ram.
C'è qualche "anima buona" che mi guida passo-passo????
:D

che dissipatore hai sul procio?
sistema operativo?
temperature ora sulla cpu?

ciao

cristianox
08-10-2004, 17:12
fossi in te prima provvederei a togliere il raid... hai molte probabilità che ti si "spanni" il raid o il s.o. comunque..... (o salva i dati!!!)

cristianox
08-10-2004, 17:14
specifico... non dico che non funzioni o che sia impossibile che overclocchi con i dischi in rai zero... ma che se per qualche cazzata viene fuori un problema poi è duretta recuperare i dati scritti mezzi su un disco e mezzi sull'altro!

skara
08-10-2004, 17:29
Originariamente inviato da cristianox
specifico... non dico che non funzioni o che sia impossibile che overclocchi con i dischi in rai zero... ma che se per qualche cazzata viene fuori un problema poi è duretta recuperare i dati scritti mezzi su un disco e mezzi sull'altro!

giusto!

N.SbronzKiller
08-10-2004, 17:36
Non posso parlare per esperienza personale ma da quanto ho letto

il tuo processore non dovrebbe salire + di tanto (ammesso che sale)...
penso che ti conviene restare in Raid

Comunque ci sono sempre delle eccezioni e poi dipende anche dal dissi,dalle ventole,dall'abbinamento con la mobo fortunata....etc...etc...

Per la scheda video guarda sulla sezione apposta

fastmenu
08-10-2004, 19:08
be io ho sempre avuto dischi in raid,anke 2 conf da 4hd, e con pentium anke a 4ghz e nn ho mai avuto problemi di sorta,addirittura ho spostato controller e disci su di un altro pc x vari motivi e i dati cerno tutti e le partizioni idem come se nn avessi mai spostato nulla;)
per oc la vga puoi usare atitool,io mi trovo bene,x il procio sali di fsb e tieni d okkio le temp fino a ke nn diventa instabile;)

skara
09-10-2004, 07:14
Originariamente inviato da fastmenu
be io ho sempre avuto dischi in raid,anke 2 conf da 4hd, e con pentium anke a 4ghz e nn ho mai avuto problemi di sorta,addirittura ho spostato controller e disci su di un altro pc x vari motivi e i dati cerno tutti e le partizioni idem come se nn avessi mai spostato nulla;)
per oc la vga puoi usare atitool,io mi trovo bene,x il procio sali di fsb e tieni d okkio le temp fino a ke nn diventa instabile;)

anke tu tieni il prescotto a 3,5 daily use???

250*14 ??

io lo tengo così con ram in sincrono..ad aria e vcore standard con dissi standard... max 46°

ciauz sti' prescotti nn sono malaccio

angelodm
15-10-2004, 07:27
Il mio dissi è un coolermaster Hcc-01 completamente in rame, molto rumoroso (7000 rpm), ma il procio non mi è andato mai oltre i 40°C. Comunque grazie a tutti.:D