PDA

View Full Version : Tornano insieme i Pink Floyd?

STICK
08-10-2004, 14:51
leggeter questa news presa dal sito Rockol.it:

Una voce: Pink Floyd in tour nel 2005?

E' una voce, solamente una voce. E molto probabilmente destinata a rimanere tale. Ma è talmente grossa che non si può non riferirla: secondo un'indiscrezione che sta iniziando a rimbalzare ovunque, i Pink Floyd potrebbero imbarcarsi in un nuovo tour mondiale nel 2005. Il tutto, a quanto pare, trae origine da una notizia pubblicata dal mensile musicale britannico "Q". La rivista sostanzialmente afferma che Roger Waters ed i suoi "vecchi" compagni si sono riavvicinati, dopo quasi vent'anni, appianando parte dei problemi; e che, per rilanciare il glorioso marchio Pink Floyd, la band avrebbe intenzione di compiere un tour per festeggiare i trent'anni dalla pubblicazione di "Wish you were here". Prima di lasciar montare l'eccitazione, occorre specificare che "Q" aggiunge d'aver parlato con il management dei Floyd e che questo ha categoricamente smentito qualsiasi possibilità di tour nel prossimo anno, smentendo inoltre che il gruppo abbia intenzione di celebrare il trentesimo di "Wish". Le considerazioni, tenendo conto dell'abituale serietà di "Q", a questo punto sono due. La prima: nell'ambiente del rock le smentite contano fino ad un certo punto. La seconda, che viene in queste ore sottolineata anche da brain-damage, uno dei migliori Website dedicati ai Floyd, è che il management non ha smentito il riavvicinamento di Waters ai suoi vecchi compagni. Se anche questa sola parte dell'indiscrezione fosse vera, sarebbe una notizia decisamente interessante.

(08 ott 2004)

fonte: http://www.rockol.it/news.php?idnews=66015

l'ultimo album dei PF risale al '95 con il live Pulse (in studio al '94 con The Division Bell).
Secondo voi,con o Senza Roger Waters i Pink Floyd torneranno ad incidere?

thotgor
08-10-2004, 15:07
spero che tornino con waters, perchè probabilmente non mi degnerei neanche di ascoltarli senza di lui.

eriol
08-10-2004, 17:36
io andrei a vederli a prescindere! :eek:

BadMirror
08-10-2004, 18:53
Se devo dire la verità con o senza waters hanno fatto sempre dei concerti stupendi :)

Magari un nuovo album con la formazione completa non mi dispiacerebbe (con un pò di buon vecchia psichedelia), ma probabilmente è chiedere troppo :(

;)

Ja]{|e
08-10-2004, 19:21
Originariamente inviato da eriol

:sbav: quoto :sbav:

haraiki
09-10-2004, 10:05
:sbav:

Spectrum7glr
09-10-2004, 13:40
i Pink Floyd costituscono uno dei passaggi obbligati per qulunque cultore della musica rock ed andare ad un loro concerto è un'esperienza che mi manca...se davvero ripartissero per un tour andrei sicuro a vederli...detto questo però devo riconoscere che i pink floyd hanno finito di essere una band musicalmente rilevante nel 1979 (o al limite nel 1983 con the final cut: disco orrendo ma comunque "rilevante" nel senso che era un disco atteso da fan e critica) e che quindi adesso quello che andrei a vedere sarbbe solo una pallida imitazione del gruppo che era: alle volte pensando a quello che ci si è perso essere troppo giovani diventa quasi una colpa!

BadMirror
09-10-2004, 13:51
Originariamente inviato da Spectrum7glr
i Pink Floyd costituscono uno dei passaggi obbligati per qulunque cultore della musica rock ed andare ad un loro concerto è un'esperienza che mi manca...se davvero ripartissero per un tour andrei sicuro a vederli...detto questo però devo riconoscere che i pink floyd hanno finito di essere una band musicalmente rilevante nel 1979 (o al limite nel 1983 con the final cut: disco orrendo ma comunque "rilevante" nel senso che era un disco atteso da fan e critica) e che quindi adesso quello che andrei a vedere sarbbe solo una pallida imitazione del gruppo che era: alle volte pensando a quello che ci si è perso essere troppo giovani diventa quasi una colpa!

Sul disco intero (final cut) effettivamente si potrebbe ridire, ma The Fletcher Memorial Home imho è una song stupenda! :)

Personalmente (pur amando alla follia dark side.., wish.. e the wall) adoro l'aspetto psichedelico dei PF ben illustrato nel film/live/documentario Live at Pompei versione the director's cut, sublime! ;)

spoonman
09-10-2004, 14:20
ragazzi, le reunion son sempre state delle cagate. i pixies sono l'eccezione che conferma la regola :D

BadMirror
09-10-2004, 16:26
Originariamente inviato da spoonman
ragazzi, le reunion son sempre state delle cagate. i pixies sono l'eccezione che conferma la regola :D

Io non parlerei di reunion, in fondo mica si sono mai sciolti i Pink. Parlerei casomai di ritorno di Waters.

Ma la cosa onestamente la vedo poco probabile, anche se ci spero.

:)

thotgor
10-10-2004, 12:47
Originariamente inviato da eriol

non mi riferivo ai concerti, mi riferivo ad un nuovo album. :)

Puccio Bastianelli
10-10-2004, 16:44
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Voglio assistere ad un concerto dei Pink Floyd, il massimo sarebbe anche con sua maestà Roger Waters :ave:

Un album nuovo...mmmm se tornassero indietro col genere a 30 anni fa.. :sbav: :sbav:

RiccardoS
11-10-2004, 08:42
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

non ci crederei manco se li vedessi!
giusto ieri mi sono detto con mia moglie (sfegatata pure lei, li ha visti a Udine nel '94 ed io due giorni dopo a modena ;) ) andremmo a vederli anche se dovessimo fare 1000 km e pagare 500 €... è un'esperienza imperdibile.

cmq era saltata fuori anche l'anno scorso 'sta notizia, poi rivelatasi una bufala... :rolleyes:

ciò non toglie che ci spero sempre e comunque... magari eliminando tutti quei pagliacci che ci suonano assieme ora, a cominciare dalle coriste, che farei saltar fuori solo in the great gig in the sky. ;)

Puccio Bastianelli
11-10-2004, 11:15
Originariamente inviato da RiccardoS
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

non ci crederei manco se li vedessi!
giusto ieri mi sono detto con mia moglie (sfegatata pure lei, li ha visti a Udine nel '94 ed io due giorni dopo a modena ;) ) andremmo a vederli anche se dovessimo fare 1000 km e pagare 500 €... è un'esperienza imperdibile.

cmq era saltata fuori anche l'anno scorso 'sta notizia, poi rivelatasi una bufala... :rolleyes:

ciò non toglie che ci spero sempre e comunque... magari eliminando tutti quei pagliacci che ci suonano assieme ora, a cominciare dalle coriste, che farei saltar fuori solo in the great gig in the sky. ;)

quoto dalla a alla z :cool:

ma non credo sia possibile fare un concerto 70' style con solo loro 4... sono anzianotti ormai, hanno bisogno di supporto ;)