View Full Version : Ho deciso, parlate adesso o silenzio eterno ; ;
Fra circa 1 ora vado a prenotare il mio primo portatile, sono uno studente universitario di ingegneria informatica, e, di conseguenza sono dedito alla programmazione (per lo piu' Java e C++), non alla grafica (anche se con Flash+Dreamweaver faccio cose discrete e apprezzate ^^).
Come ho detto sono uno studente universitario e quindi nella pausa pranzo o intervalli dallo studio e per relax, non disdegnop qualche ora di Doom3, altri giochi particolrmente pesantucci come Final Fantasy XI, o DVD.
Anche grazie ai vostri consigli la mia scelta è ricaduta su:
Asus M68
Radeon 9700 128MB
512 ram
Procio Centrino 1.7 o 2.0 Ghz
Premetto che come fisso uso, e ho SEMPRE usato Athlon XP, al momento ho un XP 3200 overklokkato, con Radeon 9800pro e 1024 ram.
Ovviamente non pretendo pari prestazioni ma nemmeno una perdita eccessiva e spero di rientrare in una cifra di massimo 3000 euri.
Secondo voi è stata una buona scelta?
Ciauz,
Giacomo.
P.s. Non sono un culturista e le mie forme graciline non mi permettono di trasportare bilancieri Acer da 8 kili non facilità :cry:
...io avrei scelto asus m67...ma solo perchè ha lo schermo 15,4''..."de gustibus".... in ogni caso ritengo sia comunque una scelta ottima....in bocca al lupo ;)
John Cage
08-10-2004, 14:27
per quello che ci devi fare (spostamenti all'università + giochi) un portatile con centrino e ati 9700 è la scelta migliore.
semucarusi
08-10-2004, 14:33
Originariamente inviato da Pijo
Fra circa 1 ora vado a prenotare il mio primo portatile, sono uno studente universitario di ingegneria informatica, e, di conseguenza sono dedito alla programmazione (per lo piu' Java e C++), non alla grafica (anche se con Flash+Dreamweaver faccio cose discrete e apprezzate ^^).
Come ho detto sono uno studente universitario e quindi nella pausa pranzo o intervalli dallo studio e per relax, non disdegnop qualche ora di Doom3, altri giochi particolrmente pesantucci come Final Fantasy XI, o DVD.
Anche grazie ai vostri consigli la mia scelta è ricaduta su:
Asus M68
Radeon 9700 128MB
512 ram
Procio Centrino 1.7 o 2.0 Ghz
Anke io sto cercando un portatile cn le stesse caratteristike ke rikiedi tu x fare quello ke dici (sn anke io stud d ing. inf), e t posso dire ke dopo mesi e mesi di ricerke e di portatili l'asus m68 è quello ke + s avvicina a quello ke rikiedo...
Io a giorni dovrei scegliere tra l'm6842neuh e il santech a1760 ke ha caratteristike superiori ma a scapito di una marca sconosciuta...
Cmq imho è un'ottima scelta...;)
PS : l'ati 9700 dell'm68 è a 64 mb e nn 128 mb
anche io sto ad Ing. Informatica!
io ho scelto come portatile l'Asus A2830GUH P4 3.2Ghz + Ati 9700 64MB e più o meno lo userò anch'io per fare un pò di programmazione e per qualche ora di gioco ogni tanto!
Tutti ing inf eh?bHè ank'io e 2gg fa mi è arrivato l'm68 in sign....
Io frequento Ing. Inf. all'università di Modena :)
Io frequento Ing. Inf. all'università di Modena :)
io Napoli
ChriD, A28 è meglio solo per chi si occupa di grafica o ha anche altre caratteristiche?
ChriD, A28 è meglio solo per chi si occupa di grafica o ha anche altre caratteristiche?
Non so, però a me il 3.20Ghz con Ht mi da più fiducia e mi sa che è anche più potente dei dothan (755)!
Una domanda per gli studenti di ingegneria informatica: ma non vi risulta che per programmare un A64 3200+ ad esempio dovrebbe essere molto più performante di un centrino da 1.7GHz? Se poi si usa Linux a 64bit forse si guadagna ancora di più, ma non ho visto test di questo tipo in rete e purtroppo ancora non li ho potuti fare :cry:. Certo che se uno non ricerca la potenza pura e preferisce una maggiore autonomia ed un minor peso, con qualche euro in più, allora l'm68 o l'm67 sembra anche a me una buona scelta.
semucarusi
08-10-2004, 23:45
Originariamente inviato da LASCO
Una domanda per gli studenti di ingegneria informatica: ma non vi risulta che per programmare un A64 3200+ ad esempio dovrebbe essere molto più performante di un centrino da 1.7GHz? Se poi si usa Linux a 64bit forse si guadagna ancora di più, ma non ho visto test di questo tipo in rete e purtroppo ancora non li ho potuti fare :cry:. Certo che se uno non ricerca la potenza pura e preferisce una maggiore autonomia ed un minor peso, con qualche euro in più, allora l'm68 o l'm67 sembra anche a me una buona scelta.
Si un A64 3200+ è nettamente + performante di un centrino 1,7 ma vuoi mettere però il peso,la durata della batteria e il calore prodotto???
X una persona ke magari lo tiene sempre a casa può anke andare bene (anke se penso ke un desktop sia nettamente meglio x questo), ma x ki, come me, ha bisogno di portarlo in giro il centrino è la scelta migliore..;)
@Pijo alla fine l'hai preso sto portatile????
Lasco la tua osservazione ci sta tutta e se vuoi un mio parere personale non c'è nulla di piu' performante di athlon. Il mio fisoo è un Athlon 3200+ con radeon 9800pro, lo adoro.
Tuttavia per il portatile cerco qualcosa di comodo, portabile, che si mantenga freddino, affidabile, e dalla buona autonomia.
In questo M68 con Centrino mi sembra la soluzione migliore. Per le prestazioni estreme accendo il fisso, il portatile ha altri obiettivi imho. Con questo non voglio dire che l'M68 abbia scarse prestazioni, anzi.
Lasco la tua osservazione ci sta tutta e se vuoi un mio parere personale non c'è nulla di piu' performante di athlon. Il mio fisoo è un Athlon 3200+ con radeon 9800pro, lo adoro.
Tuttavia per il portatile cerco qualcosa di comodo, portabile, che si mantenga freddino, affidabile, e dalla buona autonomia.
In questo M68 con Centrino mi sembra la soluzione migliore. Per le prestazioni estreme accendo il fisso, il portatile ha altri obiettivi imho. Con questo non voglio dire che l'M68 abbia scarse prestazioni, anzi.
Se vuoi un portatile che non riscaldi lascia stare allora gli A2800S ;)
come ti ho detto montano i Prescott e dietro hanno un dissipatore che è più grande di quello del mio desktop :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.