View Full Version : Masterizzare CD AUDIO da file .ape e/o .flac
Ciao a tutti.
Esiste un programma per scrivere dei cd audio da file .ape o .flac?
o anche .mpc?
li odio questi formati!
perchè non usano tutti l'mp3?
grazie per l'aiuto :)
hannibal
08-10-2004, 14:45
Originariamente inviato da Qasar
Esiste un programma per scrivere dei cd audio da file .ape o .flac?
o anche .mpc?
Puoi convertire i file in PCM/WAV con foobar2000 e masterizzarli con qualunque programma.
Credo ci siano dei plugin per masterizzare direttamente da Nero ma non li ho mai usati.
perchè non usano tutti l'mp3?
Non tutti si accontentano.
Qualitativamente gli altri formati sono superiori agli mp3 :)
Uppo questo thread... Vorrei masterizzare dei file FLAC su un cd audio da ascoltare su qualsiasi lettore CD hi-fi...
Ovviamente non ci penso nemmeno a convertirli prima in mp3 visto che il vantaggio dei flac è proprio la loro ottima qualità audio.
Esiste un programmino magari free che mi masterizza direttamente i flac convertendoli a wave/cda? un po' come fa nero per gli mp3... senza perdere la qualità audio però.
edit: scusate ho risolto... lo dico per chi trovasse questo topic cercando su internet come ho fatto io:
è sufficiente scaricare questo file: http://neroplugins.afterdawn.com/files/nxmyfla.zip estrarlo e copiare la dll in C:\programmi\File comuni\Ahead\Plugin audio se avete Nero burning ROM.
A quel punto basta fare un semplice CD audio e nero riesce a convertire i flac direttamente in cda
ziozetti
10-02-2008, 21:30
CD Burner XP masterizza nativamente da .flac
Bessegaaa
05-11-2008, 10:59
E se io dovessi masterizzare vari file flac in un cd ma in mp3 usando nero come faccio?
Non voglio convertirli a parte xkè è davvero tanta roba e ci metterei na vita...
ziozetti
05-11-2008, 14:52
E se io dovessi masterizzare vari file flac in un cd ma in mp3 usando nero come faccio?
Non voglio convertirli a parte xkè è davvero tanta roba e ci metterei na vita...
In un modo o nell'altro devi convertirli per forza... cerca un programma che permetta di convertirli tutti insieme e armati di pazienza. ;)
Bessegaaa
05-11-2008, 14:59
In un modo o nell'altro devi convertirli per forza... cerca un programma che permetta di convertirli tutti insieme e armati di pazienza. ;)
:eek: :eek: :eek:
Ci rinuncio allora...
uppo!!
Per chi come me non usa Nero, può usare burrn!
http://www.burrrn.net/
Masterizza tutti quei formati "antipatici" (come flac o ape)
:D
Ciauz!
Perseverance
19-12-2009, 20:02
:eek: :eek: :eek:
Ci rinuncio allora...
Rinunci troppo facilmente, prova XRecode, converte più file assieme se hai una cpu multicore!
Tysolo69
01-04-2010, 19:29
Intanto ciao, cercavo una risposta e quì l'ho trovata.
Un ringraziamento a Xenom per quel link della dll per i FLAC.
Io non è che sia proprio un genio col pc, però mi applico e dopo aver visitato siti e siti per nulla, finalmente ho trovato voi, che mi sembrate persone che parlano con cognizione di causa, e quindi mi sono iscritto.
Ancora grazie raga:D
Gianni da Borgo valsugana (tn)
Ciao ragazzi! io ho un unico file flac da un ora, se masterizzo il cd audio quindi nn posso cambiare canzone, ho anche un file cue, ma nn so coe a fare a inserirlo, uso Ashampoo burning studio free 6.
Qualcuno di voi ha ancora avuto questo tipo di problema? ha risolto con quali programmi?
@taz86
Qualora tu non avessi ancora risolto ti segnalo che cdburnerxp dovrebbe fare al caso tuo.
Uppo questo thread... Vorrei masterizzare dei file FLAC su un cd audio da ascoltare su qualsiasi lettore CD hi-fi...
Ovviamente non ci penso nemmeno a convertirli prima in mp3 visto che il vantaggio dei flac è proprio la loro ottima qualità audio.
Esiste un programmino magari free che mi masterizza direttamente i flac convertendoli a wave/cda? un po' come fa nero per gli mp3... senza perdere la qualità audio però.
edit: scusate ho risolto... lo dico per chi trovasse questo topic cercando su internet come ho fatto io:
è sufficiente scaricare questo file: http://neroplugins.afterdawn.com/files/nxmyfla.zip estrarlo e copiare la dll in C:\programmi\File comuni\Ahead\Plugin audio se avete Nero burning ROM.
A quel punto basta fare un semplice CD audio e nero riesce a convertire i flac direttamente in cda
io ho fatto così e nero mi funziona da dio!!:D :D
CD Burner XP masterizza nativamente da .flac
Salve, non riesco a scaricare CD Burner XP dal suo sito (e nemmeno da altri, non so perchè...) qualcuno mi metterebbe a disposizione il programma? Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.