PDA

View Full Version : MSI K8n Neo 2 Platinum o Epox 9NDA3+?

patanfrana
08-10-2004, 13:48
Devo aggiornare il mio sistema, ed intendevo passare ad un procio AMD64 3800+.
Il mio dubbio è la mobo. Le versioni Via per socket 939 non mi attirano, quindi ho guardato le Nforce, e ho puntato la soluzione MSI e quella Epox.
Della MSI si parla gran bene, visto che batte le altre mobo 939 in molti bench, mentre della Epox non si è parlato molto (almeno in Italia), e non riesco a capire quale di queste 2 sia + performante e stabile.
La Epox riuscirei ad averla direttamente dall'importatore, mentre la MSI non riesco ancora a trovarla sul mercato.
Vi prego di darmi qualche consiglio o di linkarmi qualche confronto (io di diretti tra le 2 non ne ho trovati...).

(P.S.: Ati x800XT PE o GForce 6800 Ultra? ;) )

patanfrana
08-10-2004, 17:25
Nessuna idea? :(

TheDarkAngel
08-10-2004, 17:32
voto msi in quanto ho questa mobo :D

patanfrana
08-10-2004, 21:44
Hai la MSI K8N Neo2? Davvero? E dove l'hai comprata? Io non riesco a trovarla... :muro:

patanfrana
09-10-2004, 07:08
Dai ragazzi, nessun altro? Avrei bisogno di fare questo acquisto a breve, e la mobo è l'unico pezzo che mi crea problemi... :cry:

aplo
09-10-2004, 08:02
Ringrazia la miopia dei nostri rivenditori votati tutti in massa ad asus e abit contenti loro.....

pagano
09-10-2004, 08:10
Pure io ho MSI e mi trovo molto bene, ma ho un grosso debole per le Epox, mi piacerebbe averla come seconda mobo. Ci sentiamo in pm se riesci ad averne una in più??

patanfrana
09-10-2004, 09:05
Non serve un PM: basta che mandi una mail alla rappresentate Epox in Italia (l'indirizzo è presente sul sito Epox) e le chiedi notizie della mobo.
Ha detto che è meglio prenotarla, visto che sarà disponibile in piccoli volumi...
Ma io non prenoto finchè non trovo un metro di decisione...

pagano
09-10-2004, 13:07
Originariamente inviato da patanfrana
Non serve un PM: basta che mandi una mail alla rappresentate Epox in Italia (l'indirizzo è presente sul sito Epox) e le chiedi notizie della mobo.
Ha detto che è meglio prenotarla, visto che sarà disponibile in piccoli volumi...

La mobo è ben disposta...mi piace!! L'MSI è tutta attaccata, ho il microcool sul chipset e se mi arriva la 6800 ultra extreme, mi sa che dovrò toglierlo perché sicuramente si toccheranno.
Bisogna però vedere i voltaggi...mi sa che la prendo!!

patanfrana
09-10-2004, 23:28
Ma xk nessun sito le mette a confronto? :muro:

pagano
10-10-2004, 04:07

Secondo me perché Epox non si trova...

aplo
10-10-2004, 05:05
Originariamente inviato da pagano
Secondo me perché Epox non si trova...

Invece la MSI si trova :D

TheDarkAngel
10-10-2004, 08:08
Originariamente inviato da aplo
Invece la MSI si trova :D

si...
all'estero ce ne sono quante vuoi...

quien sabe
10-10-2004, 08:10
Direttamente no, ma se dai una occhiata a questa rece (comparativa)QUI (http://www.ocworkbench.com/2004/epox/9nda3+/g1.htm) potrai fartene una idea (moolto buona)... A dir la verità ci stavo facendo un pensierino anch'io, ( ma non ho fretta)

patanfrana
10-10-2004, 13:54
Sì, ma permettimi, io non riesco bene a capire quale sia superiore... :(
Ragazzi, un consiglio spassionato, anche in base alla dotazione? :confused:

Drimacus
10-10-2004, 13:57
secondo me sono equivalenti, la msi è + bella e ha + bundle
la Epox è + votata x l'overclock!

TheDarkAngel
10-10-2004, 14:22
Originariamente inviato da Drimacus
secondo me sono equivalenti, la msi è + bella e ha + bundle
la Epox è + votata x l'overclock!

a parte il voltaggio del chipset
è molto più completa sotto questo aspetto la msi...
cmq a voltaggio di default ho già raggiunto senza fare la benchè minima modifica 320mhz di bus..
quindi...

gandalfone
10-10-2004, 15:23
Originariamente inviato da TheDarkAngel
a parte il voltaggio del chipset
è molto più completa sotto questo aspetto la msi...
cmq a voltaggio di default ho già raggiunto senza fare la benchè minima modifica 320mhz di bus..
quindi...

:D Se è per quello arrivo a 350;) OT: ma usi sata?? /OT

Nn è una scelta facile.....sopratutto per questa piattaforma. Io ho iniziato con una giga, che ho ancora, ed ora sto provando una msi......quale è meglio?? nn lo so.....e cmq dipende dall'hw che ti ritrovi. Ti faccio il mio esempio.......la msi sale di piu di bus......ma le mie mem salgono di piu, in sincrono, con la giga, quest'ultima ha il dual bios(difficile corromperla), però la msi può dare un voltaggio maggiore al procio.....ma che ad aria nn me ne faccio assolutamente nulla, e la giga ha una dotazione incredibile.....pure per collegare un sata dall'esterno!!.......quindi.....cosa vuoi di preciso da una scheda??
E dipende molto dall'hw che hai.......tieni conto che ste schede sono superschizzinose con alcune mem.

TheDarkAngel
10-10-2004, 15:36
Originariamente inviato da gandalfone
:D Se è per quello arrivo a 350;) OT: ma usi sata?? /OT

Nn è una scelta facile.....sopratutto per questa piattaforma. Io ho iniziato con una giga, che ho ancora, ed ora sto provando una msi......quale è meglio?? nn lo so.....e cmq dipende dall'hw che ti ritrovi. Ti faccio il mio esempio.......la msi sale di piu di bus......ma le mie mem salgono di piu, in sincrono, con la giga, quest'ultima ha il dual bios(difficile corromperla), però la msi può dare un voltaggio maggiore al procio.....ma che ad aria nn me ne faccio assolutamente nulla, e la giga ha una dotazione incredibile.....pure per collegare un sata dall'esterno!!.......quindi.....cosa vuoi di preciso da una scheda??
E dipende molto dall'hw che hai.......tieni conto che ste schede sono superschizzinose con alcune mem.

si uso i sata...
senza non ho mai provato

gandalfone
10-10-2004, 15:40
Originariamente inviato da TheDarkAngel
si uso i sata...
senza non ho mai provato

L'ho detto anche a phoenix........secondo me nn salite perchè il sata sclera, se la mia con l'eide arriva a 350(bencabili) nn vedo perchè le vostre nn dovrebbero arrivarci.

patanfrana
10-10-2004, 16:22
Ok, facciamo così, se qualcuno mi mostra dove trovare la MSI, compro quella, se no farò da cavia per la Epox... :D

TheDarkAngel
10-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da gandalfone
L'ho detto anche a phoenix........secondo me nn salite perchè il sata sclera, se la mia con l'eide arriva a 350(bencabili) nn vedo perchè le vostre nn dovrebbero arrivarci.

allora domani sbatto su il maxtor da 20gb e intanto provo anke win64 ^^
cmq mi strano che i sata facciano 320mhz e non facciano 350mhz...
soltanto che è meglio andarci cauti col sata... visto che hanno su il raid ^^

patanfrana
11-10-2004, 11:17
Ok, ho deciso, prendo la MSI, e finalmente ho anche trovato un rivenditore che me la fornisce. :sofico:
Ora, il problema è un altro: qualche modello di Ram mi consigliate? Io solitamente sto su Corsair, ma ci sono troppi modelli in giro e non so cosa scegliere...
Io pensavo 1Gb (o forse 2, ma non so se ci sono reali vantaggi) DDR400 a bassa latenza, ma tra twinx, LL, XLL, Pro e varianti non ci capisco nulla... Quali sono + performanti? Prendendo un 3800+ non pensavo di andare di OC, ma cmq vorrei delle ram "elastiche", per fare cmq delle prove...
Qualche consiglio?

kintaro78
11-10-2004, 14:51
Scusa sono interessato anche io alla epox 9nda3+, ma sul sito della Epox non sono riuscito a trovare il link per contattare l'importatore italiano. Non è che potresti darmi il link giusto per favore ? Anche in PM. A proposito, a quanto costerebbe la mobo ?

Ciao e grazie

Juspriss
11-10-2004, 15:25
Beh, se hai bisogno di ram elastiche, le TCCD fanno per te!;)
La cosa buon che a frequenza basse hanno timings spinti (200Mhz 2225) mentre a alte rilassano timings ( 280Mhz 3448). :)
Le montano:
Corsair pc3200 XL ( anke il modello pro delle XL, è la stessa roba :p )
Ocz pc3200EL DCP Rev2
A-Data Vitesta 566
Mushkin Special 222 Rev2
Samsung pc3200 TCCD
G-Skill pc3200/pc4000

Ce ne sono altre?:D

patanfrana
11-10-2004, 16:48
@ Kintaro: l'indirizzo email lo trovi qui (http://www.epox.nl/english/purchase/italy.htm). Il costo non me l'hanno detto in realtà...

@ Juspriss: ottimo, grazie mille. Se prendo le twinx della corsair cambia qualcosa?
P.S.: dove l'hai trovata la versione Wi-Fi della MSI? :confused:

patanfrana
11-10-2004, 16:50
P.P.S.: reali vantaggi di prendere 2Gb invece di 1? Io col pc ci gioco, navigo e ogni tanto lavoro sui dvd...

patanfrana
12-10-2004, 12:01
Uppete :D