View Full Version : avast, win2k sp4 e "errore dello script di internet explorer"
ribbaldone
08-10-2004, 13:16
ciao a tutti, ho un problema, installo win2k con sp4 integrato aggiorno i driver ecc... metto anche ie6 e tutto fila liscio, quando metto avast4 e lo lancio dopo il test della memoria appare una finestra di aiuto, quando clicco "non aprire in futuro" appare una finestra di "errore nello script di internet explorer" e questo accade anche cliccando all'interno della guida on line di win.
dopo varie prove la colpa secondo me è proprio di avast, voi ne sapete qualcosa? mi riuscite ad aiutare?
grazie e ciao
Lo fa anche a me su winxp, ma non credo sia un grosso problema... io chiudo la finestra e uso tranquillamente tutte le funzioni di avast!
torpedojoe
15-11-2008, 11:39
Da un anno circa ho il medesimo problema con lo splash screen iniziale di Avast. Stamattina mi ci sono messo ed ho risolto il problema. A nulla è valso il download di Windows script 5.7. Ho letto poi un tentativo nel rimuovere i 2 file nella cartella help e da lì ho compreso che sebbene avast sia spento, mantiene una permanente forma di protezione per i propri files. Ma andando in impostazioni, qui allego uno screen shot, ho selezionato la voce "disattiva modulo di autodifesa avast", ed ho rimosso l'intera cartella "help". Dopodiché occorre deselezionare immediatamente la voce (per un fatto di sicurezza nell'utilizzo) e chiudere il riquadro. Avviando avast dopo il solito test della memoria all'avvio apparirà l'interfaccia tipico, senza quel fastidioso splash screen. Per ora funziona..
xcdegasp
15-11-2008, 16:24
esiste unb thread specifico per problemi riguardanti l'antivirus Avast quindi vi invito ad usare tale thread :)
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053") nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)
questo verrà chiuso essendo thread doppione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.