PDA

View Full Version : problema suse e driver nvidia


Shinobi
08-10-2004, 13:47
salve a tutti ho un pc con geffo ti4200 e suse 9.1...
ho un problemino da ieri...avevo i drivers 53.** nvidia installati tramite yast, ieri installo un pacchetto che dovrebbe installare mplayer/codec etc... il tutto va a buon fine tranne per il fatto che ora mi ritrovo l'accelerazione 3d disabilitata...sembra che si siano tolti i driver :eek:

scopro poi che l'installazione dei driver nvidia tramite yast si può fare solo una volta, allora scarico gli ultimi dal sito nvidia, installo i sorgenti del kernel e provo ad installarli... prima mi si presenta un avvertimento riguardo a un possibile conflitto con i driver rivafb:

Waning! your kernel was configured to include rivafbSupport as a loadable kernel module.

The rivafb driver conflicts with the NVIDIA drivers, the NVIDIA kernel module will still be built and installed, but be aware that the NVIDIA driver will not be able to function properly if the rivafb module is loaded!


io continuo, l'installazione conclude i building kernel module arrivando al 100% e poi si pianta lì ... qualche suggerimento?

PiloZ
08-10-2004, 20:09
dovresti ricompilare il kernel disabilitando completamente il supporto a rivafb, prova a dare un occhiata se come è incluso nel kernel ed in tal caso prova ad escluderlo.

ciauz :)

Shinobi
08-10-2004, 20:40
argh nn so come fare :( ...ma siamo sicuri che il motivo per cui si impalla sia dovuto al rivafb?