View Full Version : come abilitare il bitsetting
simons.p
08-10-2004, 12:43
E' possibile che sul mio mast dvd pioneer( mi sembra KR12 o qualcosa di simile,non ricordo esattamente la sigla,)in un acer 1501lmi , non si possibile abilitare il bitsetting in modo da masterizzare dvd-rom?mi avevano detto che era nella tendina "scrivi "ma francamente non c'e'.io uso nero 6.3.0.0 è forse perchè è una versione troppo vecchia e non compare per questo motivo?Volevo far in modo che il mio lettore panasonic leggesse anche i dvd+r ma se non è possibile andro' avanti con i dvd-r.
Pioneer ha voluto lo standard dvd-r, quindi non penso che ci sia qualche possibilità di abilitare il bitsetting dei dvd+r sul tuo modello.
simons.p
08-10-2004, 15:12
ok ho capito quindi non centra niente il fatto che il mio mast dvd scrive sia dvd-r che dvd+r?Lo so che pioneer ha scelto il dvd-r ma avendo un dual pensavo che fosse possibile.Anche per gli altri dual è cosi'?Oppure lo puoi fare solo con un mast dvd+r tipo quelli su siemens e hp?Comunque la cosa non mi scoraggia continuo con i -r (sono anche piu'diffusi)e apettero' il futuro dei dual layer(ovviamente prendendo un mast dvd esterno) e sperando un giorno di sostituire il mio con un DL ma credo sia molto difficile.
Ma il DL è solo DVD+RDL oc'e anche la versione -R'
nicolarush
08-10-2004, 15:20
bhe in ogni caso l'opzione per cambiare il booktype(c.d. bitsetting) compare nelle ultime versioni di nero (a partire dalla 3.3.1.20)per cui se nn cambi versione di nero difficilmente potrai scoprire se il tuo masterizzatore supporta il bitsetting ;)
simons.p
08-10-2004, 16:02
bene allora provo ma la versione che mi hai detto è free per 30gg?si piu' scaricare da dove'
Originariamente inviato da simons.p
bene allora provo ma la versione che mi hai detto è free per 30gg?si piu' scaricare da dove'
Se è un Pioneer il booktype dei dvd+r per adesso non te lo farà mai.
quali mast dvd fanno il booktype sia dei + che dei -?
nec 3500?
lite-on 1653s ?
Impostare in modo "pulito" il booktype di un dvd a DVD-ROM è possibile solo con i DVD+R DL e SL e DVD+RW.
i produttori che permettono questa operazione con i loro dvd-writer sono :
NEC
LiteOn
Plextor (da qualche giorno)
Piooner solo sui DVD+R DL
Altri? Aggiungetene pure.
Per i modelli in particolare mi chiedi un pò troppo, su questi sono abbastanza sicuro:
NEC 2500/3500
LiteOn (dovrebbe essere possibile su tutti i modelli)
Plextor (beh prendi l'ultimo ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.