PDA

View Full Version : Problemi rumore Hard Disk Maxtor.

sh4rkm3n
08-10-2004, 12:36
Ciao a tutti,
è da tempo che mi chiedo come mai il mio hd mi crea un rumore di caricamento mentre cerca o fa altre cose. Mi spiego meglio da quando accendo il pc ogni volta che viene fatta una rischiesta sul mio hd, tipo aprire un file, ascoltare un mp3 (cose leggere) per poi passare a giochi o video editing, mi capita che durante la fase di caricamento si sente un rumore come se grattasse. E carica e carica e ci mette parecchio. Perche? Qlc mi sa spiegare?
Adesso ho pensato e ho visto che sono scesi i prezzi, di cambiare hd (il mio è un Maxtor 80 Gb ata 133) e vorrei sostituirlo con un serial-Ata da 120 Gb è una buona idea? Risolverò il problema?

Bye.

PS: se qlc vorrebbe ascoltare questo bel rumore del mio hd. Basta che me lo dice e lo registrerò.

Ciaooooooo

Handy
08-10-2004, 12:51
Purtroppo con i Maxtor è "normale" quel rumore,se vuoi comprare un nuovo hd ti consiglio i Seagate ,sono molto più silenziosi ;)

sh4rkm3n
08-10-2004, 12:53
ok grazie ma nel caricare i file sono lo stesso migliori o no.

Handy
08-10-2004, 13:22
Seagate è migliore di Maxtor sia come prestazioni sia come silenziosità,io ho un Seagate barracuda da 120 GB che non si sente neanche con il case aperto :)