View Full Version : Se la RAM o la CPU non vanno mi dite ke fa il PC???
Ragazzi dopo varie prove sono giunto alla conclusione che sul mio pc o la ram o il procio non vanno.Non ho la possibilità di provare i pezzi su altri pc.Vi dico solo cosa fa il mio , praticamente ho staccato tutto e lasciato solo ram e procio, ma al boot dopo il test della ram si blocca e non va più avanti, non è possibile entrare nella bios in nessun modo.
Soprattuto vorrei sapere, da chi ha avuto problemi certi a causa della RAM o del PROCIO, quale fosse il comportamento del PC, in pratica quali sono i possibili comportamenti nel caso la RAM sia andata, e quali nel caso il PROCIO sia andato.
Grazie a tutti!
Sono nuovo del Forum, comunque credo che dovresti collegare almeno la SVGA se non è integrata.
Ciao;)
si in effetti poi l'ho collegata era solo per provare a vedere se faceva dei beep......
valerio86
09-10-2004, 14:04
Prova a montare soltanto scheda madre e CPU: se lo speaker (l'hai attaccato vero?) non emette nessun beep la CPU è andata (controlla bene segni di bruciature dietro al core), mentre se i beep ci sono è salva.
Prova a facci sapere.
ok appena mi arriva l'altro ali ci provo, quindi solo cpu....vga e hard disk ke faccio li monto?o nn è necessario?
valerio86
09-10-2004, 14:08
Originariamente inviato da masci81
ok appena mi arriva l'altro ali ci provo, quindi solo cpu....vga e hard disk ke faccio li monto?o nn è necessario?
Soltanto CPU e scheda madre, oltre allo speaker ovviamente.
allora ho fatto come dicevi tu e niente beep :( , si avvia tutto, ma non emette nessun beep e lo schermo non si accende......è il procio?
lhawaiano
14-10-2004, 11:07
quando mi si è bruciata la cpu mi pare girassero solo le ventole sulla mia mobo..
Hai provato a resettare il BIOS ?
Ciao.
allora qui la cosa si complica......ho provato ram e procio sulla mobo di un mio amico, tutto funziona bene.Ho anke provato a resettare il bios sulla mia mobo, ma niente.....a questo punto dite ke sia lei ke non va?Però le ventole girano.......:(
Le possibilità sono cinque: MB, CPU, RAM, VGA e Alimentatore. Ne hai escluso tre, quindi ti rimangono la MB e l'Ali se già hai provato a resettare correttamente la CMOS. Quindi prova con un altro alimentatore. Ciao
valerio86
17-10-2004, 14:25
Originariamente inviato da masci81
allora qui la cosa si complica......ho provato ram e procio sulla mobo di un mio amico, tutto funziona bene.Ho anke provato a resettare il bios sulla mia mobo, ma niente.....a questo punto dite ke sia lei ke non va?Però le ventole girano.......:(
Sono già passato per questo tipo di problema, e nel mio caso si trattava di Bios corrotto: in pratica la scheda madre sembra morta, ma basta riprogrammare il Bios e tutto ritorna come prima.
Escludo l'alimentatore dato che il PC parte...
Poco tempo fa mi è capitato un PC che aveva lo stesso problema. L'alimentatore, non appena accendevo l'interruttore, partiva per 2 secondi e poi si fermava. Accendevo il PC, partiva normalmente ma il PC non si avviava. Se il Bios è corrotto deve invece spedire il chip ed il bios da caricare ad una azienda che li riprogramma. Ne avevo trovato una su Internet che lo faceva a 10€ + spese di spedizione. Ciao.
ragazzi risolto, grazie a tutti.Era il bios corrotto.:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.