View Full Version : Che ne dite dell' Asus M6720RUH
sh4rkm3n
08-10-2004, 13:23
Ciao a tutti,
sono in cerca di un notebook adatto alle mie esigenze (non sono troppe però ;)). Mi andrebbe bene anke un normale P4 perchè ho letto che se volevo installare un gioco o facendo video editing con il Centrino potrei non trovarmi benissimo.
Girando per cercarne uno mi sono soffermato sull' Asus M6720RUH. che ne dite è un buon prodotto? Ho scelto questo perchè preferirei un centrino ma anche perchè c'è una buona scheda video e un masterizzatore dvd.
Chi conosce l'asistenza asus? Ci si può fidare? Sono veloci?
Aspetto notizie...
Grazie
Per info piu precise:
http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=A3PCN179
PS: c'e anke un mio amico che mi venderebbe il suo Fujitsu-Siemens Amilo C1020 a € 800
http://www.infomaniak.it/newsite/prodottopag.asp?id_prodotto=13755&from=kelkoo è un buon affare?
Dark_GRB
08-10-2004, 14:55
Ciao,
quello che citi e' il modello base della serie M67 di Asus. Il problema di fare editing video e', correggetemi se sbaglio, l'avere oltre che il processore, anche un disco fisso veloce... e temo che
quel modello non ce l'abbia, ovvero sia un hd standard per portatili, a 4200 rpm.
Se vuoi restare nell'ambito Asus, altri modelli della serie M67/68 dovrebbero essere dotati di HD piu' rapidi, a 5400 rpm. Logicamente costano un po' di piu'.
Altrimenti, Santech (www.santech.it), Enface (www.enface.it) e Dell (www.dell.it) hanno in listino modelli con HD a 7200 rpm.
Ciao,
Dark.
sh4rkm3n
14-10-2004, 14:41
ok, ma vedendo tra i vari modelli in circolazione ho visto che la maggior parte hanno velocità di hd a 4200 rpm e quasi nessun a 5400. Ma come posso trovarne uno adatto a me? Il prezzo salirà di molto? Io mi ero orientato sui € 1000 - € 1300.
E poi enface e santech non le conosco come marche che mi puoi dire ci può fidare?
Dark_GRB
14-10-2004, 15:35
Ciao,
per un prezzo leggermente superiore, c'e' il Santech E1740 che ha l'HD a 5400 rpm. Enface non so, dovresti guardare sul loro listino (www.enface.it), idem per i Dell meno costosi.
In ogni caso, per quel prezzo bisogna accontentarsi di schede condivise.
Enface e' discretamente famosa in Italia, Santech e' una nuova ditta. Pare che si comportino bene. Di Dell ci si puo' fidare senz'altro :)
Per quanto riguarda gli Asus, la situazione con le specifiche non e' chiara, nemmeno nel loro sito. I modelli top hanno quasi tutti l'hd a 5400, per gli altri... e' un terno al lotto.
Ciao,
Dark
sh4rkm3n
15-10-2004, 12:23
Heila ciao
ti tevo ancora disturbare.
Continuando la mia ricerca per un notebook ho trovato un ACER
TRAVELMATE 2601WLMI. Penso sia un buon prodotto ha un po tutto cio che serve adesso.
E poi penso che la casa Acer sia buona, confermi?
Fammi sapere
eviterei Asus se fossi in te.... guarda un pochino qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=790563
Dark_GRB
15-10-2004, 13:21
L'assistenza Asus non e' delle migliori, ma credo che escludendo IBM, Dell ed in parte HP e Toshiba, la situazione non sia molto diversa. Ergo, a parte alcune marche che - giustamente - si fanno pagare, la situzione non e' rosea se devi mandare in assistenza il tuo notebook. Non mi si venga a dire che Acer fa molto meglio di Asus, ad esempio.
Per quanto mi riguarda, ho avuto a che fare solo una volta in 3 anni con l'assistenza della casa di Taiwan - non Corea, come si diceva nel thread - e tutto e' stato risolto rapidamente e con efficienza, senza che io abbia speso una lira, nemmeno per spedire. Forse non sono sempre cosi' disastrosi. E poi almeno Asus ti da' 2 anni di garanzia: non e' un granche', dato il livello dell'assistenza, ma e' tra i pochi a farlo.
Quell'Acer sembra un buon modello; certo scaldera' un po' e non avra' molta autonomia perche' ha un processore da desktop anziche' mobile. Pero' non ho capito bene se ha l'hd a 5400 rpm.
Ciao,
Dark
sh4rkm3n
15-10-2004, 13:29
ok grazie.
ma che intendi per assistenza taiwan? Tu che notebook hai? Hai avuto modelli di marche differenti?
sh4rkm3n
15-10-2004, 14:17
Scusa un'altra cosa, ma i portatili con processore AMD come vanno? Cavolo i prezzi sono piu bassi. Mica c'è un alta propagazione di calore?
giorget1
15-10-2004, 15:04
Originariamente inviato da Dark_GRB
L'assistenza Asus non e' delle migliori, ma credo che escludendo IBM, Dell ed in parte HP e Toshiba, la situazione non sia molto diversa. Ergo, a parte alcune marche che - giustamente - si fanno pagare, la situzione non e' rosea se devi mandare in assistenza il tuo notebook. Non mi si venga a dire che Acer fa molto meglio di Asus, ad esempio.
Per quanto mi riguarda, ho avuto a che fare solo una volta in 3 anni con l'assistenza della casa di Taiwan - non Corea, come si diceva nel thread - e tutto e' stato risolto rapidamente e con efficienza, senza che io abbia speso una lira, nemmeno per spedire. Forse non sono sempre cosi' disastrosi. E poi almeno Asus ti da' 2 anni di garanzia: non e' un granche', dato il livello dell'assistenza, ma e' tra i pochi a farlo.
Quell'Acer sembra un buon modello; certo scaldera' un po' e non avra' molta autonomia perche' ha un processore da desktop anziche' mobile. Pero' non ho capito bene se ha l'hd a 5400 rpm.
Ciao,
Dark
acer e asus hanno LA STESSA ASSISTENZA, la isg di milano.
Dark_GRB
15-10-2004, 15:47
I processori AMD su portatili sono ormai abbastanza diffusi. Sono potenti e non scaldano troppo, specie quelli che sono implementati per un uso mobile
(nella loro sigla sono indicati con -M, se non dico sciocchezze).
Ciao,
Dark.
qualcuno ha capito quali sono i modelli ASUS con HD da 5400???
Gianni-Milano
15-10-2004, 17:07
Originariamente inviato da Dark_GRB
...
E poi almeno Asus ti da' 2 anni di garanzia: non e' un granche', dato il livello dell'assistenza, ma e' tra i pochi a farlo.
...
Ciao,
Dark
Ma la garanzia non è obbligatoriamente di 2 anni? (mi pare a seguito di una direttiva europea entrata in vigore nel 2002...).
Qualcuno sa spiegarmi come stanno esattamente le cose?
A parte questo, comunque, osservo che da quanto sinora letto sul forum la Asus fa ogni sforzo per primeggiare tra le marche che offrono quella peggiore, seguita a distanza dalla Acer.
Ho poca esperienza di notebook. Il mio primo e unico, che uso tuttora, è un vecchio Toshiba satellite con un celeron 650, ma ricordo che all'arrivo presentava difetti alla scheda video. Me l'hanno cambiato subito senza spendere una lira, compreso il ritiro e la risonsegna di quello nuovo da parte del corriere, il tutto con una procedura veloce e senza problemi di sorta.
Aspetterò il periodo natalizio o la primavera per cambiarlo, ma certamente la Toshiba sarà una marca che terrò in particolare considerazione tra le promozioni delle grandi catene di distribuzione. Non avendo fretta aspetterò l'occasione più appetibile ma certamente non sarà mai un Asus.
Piuttosto, volevo chiedervi qualche informazione circa i Fujitsu-Siemens sotto il profilo dell'assistenza. Qualcuno ha esperienze al riguardo?
Grazie
Gianni.
Dark_GRB
15-10-2004, 18:29
Gianni,
se ne e' parlato qua e la' del problema della garanzia di un anno anziche' di due in questo forum... se ho capito bene, i produttori sono costretti per legge ad una garanzia di due anni, come dici tu, ma hanno trovato qualche trucco legale per darne uno. Qualcuno suggeriva di procedere ad una certa maniera al momento dell'acquisto per garantirsi comunque i due anni, ma dovresti cercare un po' in giro per ritrovare l'informazione.
Io, personalmente, sceglierei marche che ti danno due anni di garanzia in maniera trasparente oppure, se devo prendere un notebook con solo un anno di garanzia pubblicizzato, allora faccio l'estensione di garanzia a due anni... ma come dicevo e' una scelta del tutto personale.
Ciao,.
Dark.
Dark_GRB
15-10-2004, 20:49
...intendevo dire 3 anni, scusate :)
Dark
sh4rkm3n
16-10-2004, 16:53
ragazzi leggendo gli altri forum sui notebbok ho trovato che un ragazzo diceva delle offerte di COmputer Discount e a dire il vero sono rimasto stupefatto dall'offerta attualmente disponibile: un Toshiba M30X-108CD a € 1399 con 10 rate da € 139 a interessi zero. Cavolo è una bomba direi. Siete dello stesso parere?
Andate sul sito www.computerdiscount.it e in sezione hardware e poi notebbok.
Fatemi sapere!
sh4rkm3n
16-10-2004, 16:56
Ops, scusate il link giusto è http://www.computerdiscount.it/common/giornalogo.asp bisogna vedere il giornalino attuale con le offerte del mese.
Ciaooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.