PDA

View Full Version : Dazzle dvc 120: problemi...:cry:

tirzan
08-10-2004, 12:18
Sulle spinte emozionali di iniziare a cimentarmi nel fantastico mondo del montaggio video ed avendo letto sia le caratteristiche che alcuni commenti dei vari gruppi di discussione ho acquistato (sabato scorso) il dazzle dvc 120 ed adesso mi ritrovo con una miriade di problemi che nn riesco a risolvere.
Premetto che ho l'XP con Sp2.
In primo luogo mi capita che con Studio9 (con gli upgrade consigliati sul sito pinnacle installati!) solo alcune volte riesco a vedere l'anteprima del video (di solito la prima volta che apro il progr.), presentandosi invece tutte le altre due barre orizzontali di colore verde e rosso. ':muro:'
Ho provato ad utilizzare altri sw (primo fra tutti Virtualdub) ma la periferica nn viene riconosciuta dicendomi che nn rileva alcuna periferica hw di acquisizione.
Mi accade poi che in quei programmi in cui viene rilevato l'Hw (ad es. Nero Vision 2 e Pure Motion), viene riconosciuto come "Cirrus Logig USB DRV2" ma in questo caso "freeza" il programma. :muro:
Altra cosa strana è che con Instant DVD il dispositivo di cattura viene individuato come "Instant photo album" ed anche in questo caso l'anteprima a volte funge e a volte no.
Ho ancora contattato l'assistenza Pinnacle (che di primo acchitto mi sembra pessima) e mi hanno detto che (forse) è colpa del SP2 e che devo disinstallarlo.
Allora Vi chiedo: ma c'è qlc1 a cui sto benedetto aggeggio funziona ed aiutarmi a configurarlo???
Come ultimo tentativo proverò ad installare su un altro hd un XP "vergine" con il solo SP1 x vedere se al- così funziona.
In conclusione, vi confesso che sto meditando di riportarlo al negozio in cui l'ho comprato sperando che me lo sostituiscano

MiVida
09-10-2004, 00:25
Originariamente inviato da tirzan
Sulle spinte emozionali di iniziare a cimentarmi nel fantastico mondo del montaggio video ed avendo letto sia le caratteristiche che alcuni commenti dei vari gruppi di discussione ho acquistato (sabato scorso) il dazzle dvc 120 ed adesso mi ritrovo con una miriade di problemi che nn riesco a risolvere.
Premetto che ho l'XP con Sp2.
In primo luogo mi capita che con Studio9 (con gli upgrade consigliati sul sito pinnacle installati!) solo alcune volte riesco a vedere l'anteprima del video (di solito la prima volta che apro il progr.), presentandosi invece tutte le altre due barre orizzontali di colore verde e rosso. ':muro:'......
Sembrerebbe un tipico problema di driver video (cioè quelli della tua scheda video): verifica quali hai installati e se c'è ne sono di aggiornati (se si, installali). Se hai installato uno già aggiornato, allora prova con uno precedente...
Potrebbe essere anche sp2: leggendo un pò quà e un pò là, non sembra che sia un upgrade "senza problemi "...........

ciao