U-Thente
08-10-2004, 12:14
Vi racconto il mio caso.
NIERLE e SDA... come dire i buoni e i cattivi di questa storia.
Su richiesta di un amico, quest'estate, nonostante le mie perplessità riguardo al periodo, il giorno 10 Agosto ho effettuato un ordine sul sito internet Nierle.de. Con il cuore in pace, conscio del fatto che gli organici sono decimati dalle ferie, aspetto dieci giorni e mando la prima email. Dopo 3 giorni da nierle mi confermano che il pacco è stato spedito il 10, purtroppo mi dicono che molti pacchi destinati all'Italia sono, per ragioni a loro sconosciute, in ritardo.
In risposta ad una mia email disperata (spedita dopo venti giorni dall'ordine) mi spiegano che loro dispongono soltanto di un numero di vettura nazionale, con il quale non possono rintracciare il pacco. Vi risparmio il penoso resoconto delle telefonate al call center SDA, a quello delle poste, agli uffici SDA della mia città e persino al magazzino SDA, per farla in breve è sembre la stessa tiritera: senza tracking number (che non ho) possono al massimo strozzarsi col cavo del mouse. Il 14 Settembre il pacco ritorna a nierle che mi riaccredita tutta la cifra per rifare un nuovo ordine senza nemmeno l'aggravio del costo della nuova spedizione.
Questo lunedì, dopo avere ordinato di nuovo sfruttando il credito, finalmente sono riuscito ad entrare in possesso delle mie cose: lieto fine.
Ora, dalle cinquecento telefonate che ho fatto è emerso qualcosa che forse può essere utile a qualcun altro: una persona del magazzino SDA mi ha detto che chiamando il call center dell POSTE e dando il numero di vettura delle poste tedesche (DHL) mi devono dare quello italiano. Purtroppo però non ho potuto sperimentare questo metodo, perchè quando l'ho scoperto il pacco era già tornato indietro.
Se la vostra spedizione ritarda provate a rintracciare il tracking number in questo modo e magari fatemi sapere se funziona.
NIERLE e SDA... come dire i buoni e i cattivi di questa storia.
Su richiesta di un amico, quest'estate, nonostante le mie perplessità riguardo al periodo, il giorno 10 Agosto ho effettuato un ordine sul sito internet Nierle.de. Con il cuore in pace, conscio del fatto che gli organici sono decimati dalle ferie, aspetto dieci giorni e mando la prima email. Dopo 3 giorni da nierle mi confermano che il pacco è stato spedito il 10, purtroppo mi dicono che molti pacchi destinati all'Italia sono, per ragioni a loro sconosciute, in ritardo.
In risposta ad una mia email disperata (spedita dopo venti giorni dall'ordine) mi spiegano che loro dispongono soltanto di un numero di vettura nazionale, con il quale non possono rintracciare il pacco. Vi risparmio il penoso resoconto delle telefonate al call center SDA, a quello delle poste, agli uffici SDA della mia città e persino al magazzino SDA, per farla in breve è sembre la stessa tiritera: senza tracking number (che non ho) possono al massimo strozzarsi col cavo del mouse. Il 14 Settembre il pacco ritorna a nierle che mi riaccredita tutta la cifra per rifare un nuovo ordine senza nemmeno l'aggravio del costo della nuova spedizione.
Questo lunedì, dopo avere ordinato di nuovo sfruttando il credito, finalmente sono riuscito ad entrare in possesso delle mie cose: lieto fine.
Ora, dalle cinquecento telefonate che ho fatto è emerso qualcosa che forse può essere utile a qualcun altro: una persona del magazzino SDA mi ha detto che chiamando il call center dell POSTE e dando il numero di vettura delle poste tedesche (DHL) mi devono dare quello italiano. Purtroppo però non ho potuto sperimentare questo metodo, perchè quando l'ho scoperto il pacco era già tornato indietro.
Se la vostra spedizione ritarda provate a rintracciare il tracking number in questo modo e magari fatemi sapere se funziona.