View Full Version : Problema seconda installazione
__M@ster__
08-10-2004, 12:08
Ciao a tutti!
ho un problema! nn riesco a installare xp sul mio terzo hard disk!
ho un hard disk da 60gb con xp sopra e uno da 80 da magazzino! ieri ne ho comprato un altro dove devo installare xp e vari programmi, ho un controller ide e lo vede perfettamente sotto windows ma se all'avvio ci devo installare il sistema operativo nn lo riconosce(vede solo gli altri 2) e mi tocca uscire dalla installazione-!!:confused:
magari è una biscerata ma datemi una mano!:oink: :D
ciauz
__M@ster__
08-10-2004, 20:55
up:(
eliogolf
08-10-2004, 21:15
ehm,ma windows xp non va solo in un hard disk?
__M@ster__
08-10-2004, 21:36
nn credo...volendo si dovrebbe potere installarlo in + di 1
Miky Mouse
08-10-2004, 21:57
Originariamente inviato da __M@ster__
nn credo...volendo si dovrebbe potere installarlo in + di 1
scusa non vedo l'utilità di installare lo stesso sistema operativo su più computer :mbe:
o forse non ho ben capito il tuo problema..........
tu hai 3 hd e vuoi xp su 2 di questi???
e se lo installi sul terzo non va?
così?
__M@ster__
09-10-2004, 11:25
Originariamente inviato da Miky Mouse
scusa non vedo l'utilità di installare lo stesso sistema operativo su più computer :mbe:
o forse non ho ben capito il tuo problema..........
tu hai 3 hd e vuoi xp su 2 di questi???
e se lo installi sul terzo non va?
così?
NO io ho tre hard disk e su uno è già installato xp , poi lo devo installare su un altro hard disk(sempre stesso pc) ..
__M@ster__
10-10-2004, 13:58
up
Miky Mouse
10-10-2004, 17:22
ti serve un programma che ti gestisca il boot.
perche così non puoi installare lo stesso sostema operativo su 2 hd dello stesso computer.
__M@ster__
10-10-2004, 17:40
ti serve un programma che ti gestisca il boot.
perche così non puoi installare lo stesso sostema operativo su 2 hd dello stesso computer.
ok ma allora come lo trovo questo programma? hai qualcosa in mente?...
Miky Mouse
10-10-2004, 17:47
io conosco Lilo, che è un boot loader che si usa quando si hanno hd partizionati con linux e SO microsoft installati.
penso che lo puoi usare anche in questo caso....... ma non ci giurerei.
sicuro che non puoi usare 2 SO diversi? ad esempio questa cosa funziona perfettamente installando win98 e win2000. quindi penso che funzionerebbe anche installando winXP e win2000 ad esempio....
__M@ster__
10-10-2004, 18:04
mmmm....no mi ci vuole per forza xp!!...porca,... potesse esserci un modo..ora cerco intanto quel software e provo!...cmq intanto grazie per le risp;)
Miky Mouse
10-10-2004, 18:07
mmmmmmmh no non installare lilo se non sei sicuro che serva.
io metterei un post in qualche sezione un po' più specifica chiedendo se può servire e aspetterei qualche parere........
__M@ster__
11-10-2004, 23:09
ok tutto apposto sn riuscito a installare xp sul secondo hard disk!! solo che è sorto un altro problema:eek: :cry: ......essendo lo stesso sistema operativo adesso mi carica solo quello senza darmi più la possibilità di accedere a l'altro:muro: ma azz che sfiga....c0è RIMEDIO=??????? HELP!!!:muro:
grazie ciauz
Miky Mouse
11-10-2004, 23:12
ok tutto apposto sn riuscito a installare xp sul secondo hard disk!! solo che è sorto un altro problema:eek: :cry: ......essendo lo stesso sistema operativo adesso mi carica solo quello senza darmi più la possibilità di accedere a l'altro:muro: ma azz che sfiga....c0è RIMEDIO=??????? HELP!!!:muro:
grazie ciauz
se non ti servono in contemporanea puoi staccare un hd ogni volta a seconda di quale hd ti serve.........
__M@ster__
12-10-2004, 07:29
se non ti servono in contemporanea puoi staccare un hd ogni volta a seconda di quale hd ti serve.........
si lo so però è un po scomodo vorrei che me li vedesse tutti e due i sistemi all'avvio!!un tempo installai su un solo hard disk 2 sistemi uguali e li vedeva distintamente ....nn capisco perchè ora no???????????????????????????????:muro:
Miky Mouse
12-10-2004, 13:44
si lo so però è un po scomodo vorrei che me li vedesse tutti e due i sistemi all'avvio!!un tempo installai su un solo hard disk 2 sistemi uguali e li vedeva distintamente ....nn capisco perchè ora no???????????????????????????????:muro:
potrebbe essere particolarmente bast@rdo win xp.. anche l'altra volta avevi usato questo SO????
__M@ster__
12-10-2004, 14:23
si si il solito...anche perchè lo ho original...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.