View Full Version : Dopo anni di norton.........
SALVE A TUTTI
dopo diversi anni di norton (varie versioni) ho provato kaspersky e purtroppo (nonostante durante la scansione del pc abbia trovato cose lasciate passare da norton ) nn mi si adegua.
Forse vecchie abitudini ma.............
al riavvio di win xp con sp1 ci vuole circa 1 minuto prima che sia operativo l'antivirus , usando come browser opera 7.54 nn mi fà scaricare i msg dal server se nn disabilitando l'opzione del controllo della posta.
Non voglio tornare a IE (opera è troppo figo :) ) ma nn voglio neanche trovarmi a gestire un'antivirus così ........ pesante
Certo il norton occupa molte risorse ma sgrava l'utente .
Qualcuno ha gli stessi prb ?
e li ha risolti ?
ringrazio anticipatamente
Cambia antivirus :D
Il norton non mi piace proprio...
Originariamente inviato da Nicky
Cambia antivirus :D
Il norton non mi piace proprio...
disaccordo TOTALE ;)
Sono passato dal NIS 2003 col quale mi ero trovato benissimo al 2005...bè,eccezionale sotto tutti i p.ti di vista, fatto salvo quello della pesantezza in parte avvertibile anche su pc meno datati....ma insomma,l'A64 (o il P4) gestiscono tutto alla grande, e che C..zo!:D
Per carità ognuno ha le sue esigenze, se ti sei trovato bene buon per te ;)
A me tutte le versioni usate hanno dato casini, non mi riconoscevano virus e tante altre belle cosine..
Sarà stata sfiga :p
Prova il panda come antivirus
ercolino
08-10-2004, 16:41
Metti il PC-cillin 11 internet security :cool: ;)
eliogolf
08-10-2004, 19:31
Originariamente inviato da ercolino
Metti il PC-cillin 11 internet security :cool: ;)
Quoto,io mi trovo benissimo sopratutto come antivirus,se poi al firewall metti protezione alta,idem anche il firewall.:D
cherokee
08-10-2004, 21:52
...Nessun dubbio NOD 32.....e se vuoi star veramente leggero F-Prot
Delle due l'una....e nessun altra...
Cya
Bico Bico
09-10-2004, 00:45
Originariamente inviato da cherokee
...Nessun dubbio NOD 32.....e se vuoi star veramente leggero F-Prot
Delle due l'una....e nessun altra...
Cya
Io eviterei il NOD32, un pò troppo sopravvalutato. Poi fai come vuoi...
Jaguar64bit
09-10-2004, 13:52
Originariamente inviato da nV 25
disaccordo TOTALE ;)
Io sono in DISACCORDO TOTALE CON TE ;) , i problemi del Norton da lei descritti li hanno avuti innumerevoli utenti , basta che ti vai a leggere la chilometrica discussione "IL MIGLIOR ANTIVIRUS" e molte altre discussioni a riguardo aperte da utenti in questa sez. , puoi vedere con i tuoi occhi che molti si sono lamentati degli stessi problemi.
Kaspersky. Col Nod32 mi ero trovato abbastanza bene...ma sono d'accordo......è molto sopravvalutato quest'ultimo.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io sono in DISACCORDO TOTALE CON TE ;) , i problemi del Norton da lei descritti li hanno avuti innumerevoli utenti , basta che ti vai a leggere la chilometrica discussione "IL MIGLIOR ANTIVIRUS" e molte altre discussioni a riguardo aperte da utenti in questa sez. , puoi vedere con i tuoi occhi che molti si sono lamentati degli stessi problemi.
evidentemente io faccio un uso "migliore" del pc rispetto ad altri utenti,dato che ,ripeto,non ho MAI avuto alcun tipo di problema coi prodotti Symantec...
(eseguo costanti aggiornamenti delle firme, del motore di scansione, visito con continuità il servizio win update....ma soprattutto,non mi metto a scaricare puttanate , ne sono superficiale nel'apertura delle mail ;) ..)
Non c'è pertanto motivo per il quale debba parlare male di un prodotto che continua a soddisfarmi in pieno... :cool:, e mi da fastidio quando vedo gettargli palate di M..... addosso, solo perchè le persone non sono capaci di seguire degli accorgimenti di sicurezza minimi ..
ah ,mi sembra di vedere poi che i virus li prendano anche utenti che usano i tanto blasonati nod32,ecc ,ecc...e allora? è motivo suff per infangare un prodotto?
Originariamente inviato da nV 25
evidentemente io faccio un uso "migliore" del pc rispetto ad altri utenti,dato che ,ripeto,non ho MAI avuto alcun tipo di problema coi prodotti Symantec...
(eseguo costanti aggiornamenti delle firme, del motore di scansione, visito con continuità il servizio win update....ma soprattutto,non mi metto a scaricare puttanate , ne sono superficiale nel'apertura delle mail ;) ..)
Non c'è pertanto motivo per il quale debba parlare male di un prodotto che continua a soddisfarmi in pieno... :cool:, e mi da fastidio quando vedo gettargli palate di M..... addosso, solo perchè le persone non sono capaci di seguire degli accorgimenti di sicurezza minimi ..
Ma chi ti ha detto che il pc lo uso male, scusa?
Fin'ora non ho mai preso nulla di particolarmente fastidioso e anche quando mi è capitato [raramente] un virus son sempre riuscita a togliermelo dai piedi da sola.
Non scarico puttanate, uso sempre il firewall, scarico le patch che mi servono, non sono affatto superficiale nell'apertura dell'email e mi preoccupo sempre di scansionare il pc con l'antivirus, ogni tanto per precauzione mi analizzo il log di hijackthis anche se non ravviso particolari problemi...però con il Norton mi sono trovata male.
E' troppo pesante per le mie esigenze, senza contare che non faceva mai il suo lavoro: non mi segnalava i virus, non mi scansionava le email e ogni tanto si impallava senza motivo...
Dove avrei infangato? Ho solo detto che quel particolare prodotto non mi ha soddisfatto...
Come dicevo da poco ad un amico l'antivirus è una scelta molto personale che va fatta in base alle proprie necessità e ai propri criteri di giudizio...
... l'antivirus è una scelta molto personale che va fatta in base alle proprie necessità e ai propri criteri di giudizio...
concordo in pieno.... e poi,guarda, il mio discorso non era certo riferito a te che simpaticamente avevi fatto notare come la pensassi, ma a certi giudizi che talvolta con troppa superficialità vengono dati...
Fatevi un giro qui (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=62&mnu=62) e guardate un po' ;)
Originariamente inviato da pais10
Oltre a questo risulta essere avido di risorse e tale aspetto non può certo essere considerato un pregio.
mai asserito il contrario...come vedi,sono anche molto obiettivo ;) ,e lo potreste constatare anche nei vari post che ho fatto ultimamente...
Che le ultime versioni di Norton Antivirus e Firewall non siano affidabili è un dato oggettivo
me puoi indicare la fonte,scusa?
Originariamente inviato da pais10
Che le ultime versioni di Norton Antivirus e Firewall non siano affidabili è un dato oggettivo. Tale giudizio non è scaturito dai pareri personali degli utenti, che però nella maggior parte dei casi confermano tale tesi, ma da specifici test.
Interessante.
Attendiamo link.
ho fatto il giro sul link (utile) postato da UB...ebbene,il NAV non è certo il migliore sul mercato, ma da qui a dire Che le ultime versioni di Norton Antivirus e Firewall non siano affidabili è un dato oggettivo anche alla luce della posizione in cui si piazza il NAV, mi sembrano un tantino esagerate e frettolose, se non addirittura superficiali...
io uso il norton da un bel po, uso molto il pc sto attenta a quello che scarico, il pc nn si presenta problemi di alcun genere, nn si impalla mai ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.