Bertek
08-10-2004, 11:53
Salve a tutti.
I miei complimenti per questo sito e il forum sono superflui ;)
La competenza dei membri di questo forum è alta...e non a caso ho deciso di sottoporre proprio a voi i miei quesiti :)
Dunque...
io dovrei acquistare un nuovo PC.
Lo userei principalmente in modo...mmm....multimediale (ovvero per navigare in Internet e ascoltare musica).
Ma, cosa più importante, dovrò gestire file di testo (in genere file .rtf gestibili con word) anche di grandi dimensioni (migliaia di parole).
Non vorrei mettere troppi paletti al prezzo...ma credo che 2000 € dovrebbero essere sufficienti! :eek:
Fino ad ora ho scelto:
PROCESSORE AMD Athlon 64 socket 754 (il moldello lo deciderò dopo il 15 ottobre...data in cui mi pare sia previsto un calo nei prezzi dei processori AMD :O ;)).
Per la MOBO sono indeciso tra una
Asus k8v Deluxe >>> http://www.asus.it/products/mb/socket754/k8v-d/overview.htm
e una Asrock k8s8x (ovviamente entrambe socket 754).
La prima mi pare che abbia un prezzo leggermente più elevato...ma non ho molta difficoltà a dare la mia fiducia ad una Asus :O
Cosa mi consigliate?
Ovviamente potete consigliare anche una mobo che non sia tra le due da me indicate :)
RAM non inferiore ad 1 Gb (modello da decidere in base alla MOBO...per questioni di compatibilità)
HD...poi lo deciderò (sui 200 Gb cmq)
Una scelta abbastanza difficile per me è quella relativa alla scheda video!
Non utilizzerò il PC per giocare...ma al massimo per vedere qualche film (anche se non nascondo che un pensierino per HALF LIFE 2 ce lo farei :D).
Quindi come scegliere una scheda video dalle prestazioni...diciamo medie...ma che non comprometta la qualità e la potenza di tutto il resto del PC?
Altra scelta abbastanza difficile è il monitor.
Opterò per un LCD TFT (17" dovrebbero andar bene) perchè dovrò passare parecchie ore davanti al PC e voglio preservare la mia vista :p
Non voglio fare il tirchio (:D) per quanto riguarda il monitor...ma non voglio spendere nemmeno un capitale...
Scelta ardua...in cui magari qualcuno può aiutarmi.
Questi i maggiori dubbi :)
A proposito...quasi dimenticavo.
Tra le varie offerte dei componenti...ci sono delle voci abbastanza...mmm....ignote
Ma forse forse qualcosa ho capito :mc:
BOXED: il prodotto con tutti i cavetti le vitarelle e gli accessori?
OEM: il prodotto nudo e crudo? :D
TRAY: :wtf: :mbe:
e ce n'era una ltra che non ricordo...:p
Vabbè...cmq vi ho già torturato abbastanza :angel:
Sono sicuro che riceverò risposte esaurienti...anche perchè in caso contrario :bsod:
Ciaooooooooooo
I miei complimenti per questo sito e il forum sono superflui ;)
La competenza dei membri di questo forum è alta...e non a caso ho deciso di sottoporre proprio a voi i miei quesiti :)
Dunque...
io dovrei acquistare un nuovo PC.
Lo userei principalmente in modo...mmm....multimediale (ovvero per navigare in Internet e ascoltare musica).
Ma, cosa più importante, dovrò gestire file di testo (in genere file .rtf gestibili con word) anche di grandi dimensioni (migliaia di parole).
Non vorrei mettere troppi paletti al prezzo...ma credo che 2000 € dovrebbero essere sufficienti! :eek:
Fino ad ora ho scelto:
PROCESSORE AMD Athlon 64 socket 754 (il moldello lo deciderò dopo il 15 ottobre...data in cui mi pare sia previsto un calo nei prezzi dei processori AMD :O ;)).
Per la MOBO sono indeciso tra una
Asus k8v Deluxe >>> http://www.asus.it/products/mb/socket754/k8v-d/overview.htm
e una Asrock k8s8x (ovviamente entrambe socket 754).
La prima mi pare che abbia un prezzo leggermente più elevato...ma non ho molta difficoltà a dare la mia fiducia ad una Asus :O
Cosa mi consigliate?
Ovviamente potete consigliare anche una mobo che non sia tra le due da me indicate :)
RAM non inferiore ad 1 Gb (modello da decidere in base alla MOBO...per questioni di compatibilità)
HD...poi lo deciderò (sui 200 Gb cmq)
Una scelta abbastanza difficile per me è quella relativa alla scheda video!
Non utilizzerò il PC per giocare...ma al massimo per vedere qualche film (anche se non nascondo che un pensierino per HALF LIFE 2 ce lo farei :D).
Quindi come scegliere una scheda video dalle prestazioni...diciamo medie...ma che non comprometta la qualità e la potenza di tutto il resto del PC?
Altra scelta abbastanza difficile è il monitor.
Opterò per un LCD TFT (17" dovrebbero andar bene) perchè dovrò passare parecchie ore davanti al PC e voglio preservare la mia vista :p
Non voglio fare il tirchio (:D) per quanto riguarda il monitor...ma non voglio spendere nemmeno un capitale...
Scelta ardua...in cui magari qualcuno può aiutarmi.
Questi i maggiori dubbi :)
A proposito...quasi dimenticavo.
Tra le varie offerte dei componenti...ci sono delle voci abbastanza...mmm....ignote
Ma forse forse qualcosa ho capito :mc:
BOXED: il prodotto con tutti i cavetti le vitarelle e gli accessori?
OEM: il prodotto nudo e crudo? :D
TRAY: :wtf: :mbe:
e ce n'era una ltra che non ricordo...:p
Vabbè...cmq vi ho già torturato abbastanza :angel:
Sono sicuro che riceverò risposte esaurienti...anche perchè in caso contrario :bsod:
Ciaooooooooooo