View Full Version : Creative PCMCIA SB Audigy 2 ZS per notebook
Redazione di Hardware Upg
08-10-2004, 11:25
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13302.html
Creative presenta una scheda audio destinata ad un utilizzo su PC portatili per espanderne le potenzialità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bellina come idea. Ci sarà da vedere l'effettiva qualità e sopratutto il prezzo su strada da noi
azz.....voglio il sinto tv pcmcia.................nun se trooooovaaa
Mi sa che però esista usb esterno, possibile?
Il problema è che nei notebook esiste una sola porta PCMCIA, però, come ricordato da DjLode, esistono anche in formato USB.
Spero che le ultime parole della news vengano lette da tutti:
Rimane il dubbio di quanti potenziali clienti possa avere un simile prodotto; certo è che meglio avere un'opzione di scelta in più anche in settori così di nicchia
piottanacifra
08-10-2004, 12:05
X DjLode
Terrac Cinergy 200 USB
uhm 130$.... da noi minimo 150€
cmq bella come idea, la vedrei bene sul mio 8600 :D
non uscirà una versione più economica di questa scheda?
satrax82
08-10-2004, 12:41
trecca sai che significa 130$ in volumi? Credo che il prezzo si aggirerà sui 200€ al pubblico
Barone di Sengir
08-10-2004, 13:31
Bhe, in effetti è vero che il PCMCIA è uno solo ma il suo funzionamento è tutta un'altra cosa rispetto all'usb (il 2 nel caso della NX). Io sono attualmente alla ricerca di una soluzione di qualità per la musica con il notebook, ed ero orientato sulla Audigy 2 NX ma ora potre cambiare idea...
Muscy_87
08-10-2004, 13:36
EAX 4.0???????
ero rimasto al 2.0........
Originariamente inviato da satrax82
trecca sai che significa 130$ in volumi? Credo che il prezzo si aggirerà sui 200€ al pubblico
150€ me la prendo io all'ingrosso :sofico:
Io PCMCIA ne ho due. Esistono due formati di queste schede, non ricordo la nomenclatura, una tiene due slot, l'altra uno singolo.
No no, sono entrambi pcmcia forse tipo I e tipo II (quasi sicuramente). Le mini pci sono altrove :)
ziozetti
08-10-2004, 14:24
Di norma gli slot pcmcia sono due e possono contenere (se non ricordo male) o due schede tipo I o II oppure una scheda tipo III
Esiste un sinto TV PCMCIA della Terratec, il Cinergy 400 Mobile. Guarda qua:
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy400TV_mobile.shtml
Originariamente inviato da ziozetti
Di norma gli slot pcmcia sono due e possono contenere (se non ricordo male) o due schede tipo I o II oppure una scheda tipo III
Azz, pure il III :confused:
in verita' non e' difficile trovare le terratec..
le hanno anche da essedi', percio'..
costano 100 euro, piu' o meno comeuna buona USB2 o Fireware..
Originariamente inviato da trecca non uscirà una versione più economica di questa scheda?
Più economica???
Prendi una Thrust allora :rolleyes:
La Audigy 2 ZS vorrei far notare, è di altissima qualità (per chi usa il computer normalmente, se ci fate musica fa schifo lo stesso...):
encoding/decoding hardware fino a 96khz 24bit
certificazione THX
gestione hardware di 7.1 canali
E tanta altra roba che trovate in qualsiasi recensione della Audigy 2 ZS.
Orbene tale aggeggino, comprato PCI, costa meno di 100€.
Se fate le proporzioni su quanto costino altre soluzioni, e sulla svalutazione della moneta (praticamente 100€ = 100klire) vedrete che l'averla in formato PCMCIA a 130$ è ottimo.
Che poi 130$ si trasformino in 2350€ è un discorso diverso e che vale anche per tutto il resto (basti pensare che la calcolatrice grafica Texas TI-89; qua in italia costa 300€, fuori costa 150€ o meglio anche 150$.... fate vobis, e non ci sono i balzelli berlusconiani)
RadeonDexter
08-10-2004, 17:49
ma ke figata la terratec !!!!
Originariamente inviato da RadeonDexter
ma ke figata la terratec !!!!
beh è uno dei buoni produttori di schede audio
Lucrezio
08-10-2004, 22:43
Originariamente inviato da trecca
uhm 130$.... da noi minimo 150€
cmq bella come idea, la vedrei bene sul mio 8600 :D
non uscirà una versione più economica di questa scheda?
OT
Anche tu felice possessore di 8600?
:D
Dell forever!
Originariamente inviato da erupter
Più economica???
Prendi una Thrust allora :rolleyes:
La Audigy 2 ZS vorrei far notare, è di altissima qualità (per chi usa il computer normalmente, se ci fate musica fa schifo lo stesso...):
encoding/decoding hardware fino a 96khz 24bit
certificazione THX
gestione hardware di 7.1 canali
E tanta altra roba che trovate in qualsiasi recensione della Audigy 2 ZS.
Orbene tale aggeggino, comprato PCI, costa meno di 100€.
Se fate le proporzioni su quanto costino altre soluzioni, e sulla svalutazione della moneta (praticamente 100€ = 100klire) vedrete che l'averla in formato PCMCIA a 130$ è ottimo.
Che poi 130$ si trasformino in 2350€ è un discorso diverso e che vale anche per tutto il resto (basti pensare che la calcolatrice grafica Texas TI-89; qua in italia costa 300€, fuori costa 150€ o meglio anche 150$.... fate vobis, e non ci sono i balzelli berlusconiani)
si mi interesserebbe economica per dare un pò più di qualità e potenza audio al mio portatile (anche se l'8600 è già tra i migliori), ma sicuramente non per fare musica
Originariamente inviato da Lucrezio
OT
Anche tu felice possessore di 8600?
:D
Dell forever!
OT
a dir poco felice :sofico:
DELL a vita!
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/7/17067/img1.jpg
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/7/17067/img2.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.