View Full Version : Il mio incidente in moto del 10 settembre
Ho appena scambiato quattro chiacchiere con il titolare dell’azienda in cui lavoro e mi sto dirigento verso casa guidando la mia moto, sono tranquillo e rilassato, la settimana lavorativa è terminata e sto già pensando al weekend appena iniziato, vedo sulla mia sinistra un distributore di carburante, l’unico che incontro nel tragitto lavoro-casa, visto che la moto è in riserva decido di fare rifornimento, rallento metto la freccia per girare a sinistra, ma le auto che mi seguono non mi lasciano strada, anzi, mi sorpassano perciò decido di andare a girare più avanti dove c'è un piazzale e posso fare inversione di marcia con più tranquillità…………….
Mi sento strano, ho la testa confusa e sento dolore dappertutto, un dolore forte e indefinito, sono sdraiato seminudo coperto solo dagli slip e sento che ho il collo immobilizzato da un collare, apro gli occhi e vedo che sono sotto uno strano macchinario, sento una voce di donna mi dice:
“Cerca di stare tranquillo, e non ti muovere, ti stiamo facendo una TAC alla testa”
ancora non capisco, ma resto fermo anche perchè non credo di riuscire a muovere qualche muscolo, la sensazione di dolore che pervade il mio corpo aumenta mano a mano che la mia testa ritorna lucida, sento la lingua gonfia e le labbra gonfie e rotte, l'occhio sinistro non ne vuole sapere di aprirsi completamente, le spalle dove toccano la superficie di appoggio mi dolgono in maniera indicibile, le braccia sono come in fiamme e la caviglia sinistra mi manda continuamente fitte di dolore, dopo qualche minuto la macchina termina di lavorare e vengo sfilato dal tunnel, un po’ di persone sono intorno a me, mi prendono, mi spostano sopra un letto e mi portano in un’altra stanza, vedo il volto di una donna e riesco a fatica a pronunciare alcune parole:
“Cosa mi è successo?” chiedo
“Hai avuto un incidente”
Ancora non riesco a ricordare e chiedo ancora
“Ero in moto o in bici?”
“Hai avuto un incidente con la moto, sei finito contro un’auto”
Non dico altro anche se non ricordo cosa mi sia successo, sono stanco e dolorante, non riesco a pensare ad altro che alla bocca che mi fa male, riesco a sentire che ho la lingua gonfia e alcuni denti spezzati, per non parlare delle labbra che sento essere tumefatte e rotte e non riesco ad aprire completamente l'occhio sinistro, un medico si avvicina e parla con le infermiere, sento che parla di anestesia e di punti di sutura di soluzione di sodio cloruro ecc., poi capisco, la soluzione è per le flebo che ho già nelle braccia e poi mi pratica l’anestesia locale alle labbra e inizia il lungo lavoro di sutura, il labbro inferiore presenta un taglio passante sul lato destro che arriva fino sotto al mento, è completamente aperto e quasi staccato dalla bocca, quello superiore va un po’ meglio ma non di tanto, anch'esso è quasi staccato, ci vorranno molti punti di sutura fra interni ed esterni per ricucirmi le ferite alla bocca, un altro taglio è sopra il sopracciglio sinistro non è molto grande ma deve essere comunque suturato, inutile dire che mentre mi ricuciono visto che c’è voluta + di un’ora, l’effetto dell’anestesia svanisce e una parte dei punti mi è stato dato sul vivo, e che un altro grosso taglio che avevo sulla caviglia destra è stato suturato senza anestesia perché queste sono cose normali di pronto soccorso, lì ti rimettono in sesto senza tanti complimenti.
Finita l’opera di sutura, mi tagliano via anche gli slip che erano l’unico indumento che avevo ancora addosso e mi mettono il catetere per le vie urinarie poi aspetto non so ancora cosa, a me non viene detto praticamente niente.
Dopo un arco di tempo indefinito, 30 minuti forse un'ora, non ho la completa cognizione del tempo, vengo portato fuori dal pronto soccorso con il lettino e vedo le facce delle persone che intanto erano accorse al mio capezzale e capisco che sono molto preoccupate, io cerco di sorridere per tranquillizzarle, ma non credo assolutamente di esserci riuscito, al massimo ho fatto una smorfia incomprensibile.
In quei momenti ho visto tutta la preoccupazione affiorare sul volto di mia moglie, dei miei genitori e dei miei amici e parenti + vicini e oltre al dolore fisico, questa visione mi ha provocato un intenso dolore interiore, non avrei mai voluto essere fonte di preoccupazione per i miei cari.
Mi portano in una stanza di corsia, mi si avvicinano mia moglie e i miei genitori e fortunatamente ho il tempo e la forza di scambiare qualche parola con loro riuscendo malgrado tutto a tranquillizzarli, il solo fatto di sentirmi parlare e vedermi abbastanza lucido è rassicurante per loro che come mi diranno poi, avevano avuto notizie poco incoraggianti mentre ero nel pronto soccorso, la TAC aveva mostrato una emorragia celebrale e la prognosi era riservata, ma io ancora non lo so, nessuno me lo ha detto, quindi cerco di capire di più in merito a quello che mi è accaduto visto che non ricordo niente e l’unica notizia che ho avuto è stata quella dell’infermiera che mi ha detto che ho avuto un incidente in moto contro un’auto quindi vorrei saperne di più, mi spiegano che un'auto mi ha tagliato la strada uscendo da un piazzale privato e io non ho potuto evitarla, sono andato a sbattere con la faccia nello spazio dove finisce lo sportello e inizia il tetto dell'auto e con il casco jet mi sono praticamente rovinato la faccia, ma al momento non mi importa più di tanto, l'importante è che mi passi il dolore che non ne vuole sapere di andarsene nonostante gli antidolorifici che mi fanno, al resto penserò quando starò meglio, ora l'importante è riuscire a rimettersi in piedi.
Come ho detto, ho molto dolore soprattutto alla schiena, alle spalle ed alle braccia che riesco appena a muovere, il dolore alla schiena è il peggiore perchè devo stare sdraiato immobile a faccia in su e in questa posizione il peso che grava sulle spalle mi provoca molto dolore, ma non mi posso muovere quindi devo sopportare però non è questo il dolore che mi preoccupa, in fondo è normale che provi dolore, le articolazioni delle braccia e delle spalle hanno assorbito l'urto e fortunatamente nessun osso mi si è rotto, ma ho un dolore più incomprensibile che mi tormenta, entrambi gli avanbracci dal gomito fino alla punta delle dita è come se fossero senza pelle, ogni cosa che mi sfiora la pelle mi provoca dolore, non riesco nemmeno a prendere qualcosa fra le dita senza provare dolore, e questo tipo di dolore proprio non lo capisco, poi mi spiegheranno che i miei nervi hanno subito uno shock elettrico quando mi sono retto al manubrio e sono restati eccitati quindi fino a che non si saranno calmati (e non lo sono completamente nemmeno in questo momento) non c'è niente da fare.
Passo la notte riuscendo persino a dormire un po' merito senz'altro della spossatezza che riesce a battere persino il dolore e ogni tanto arriva qualcuno a misurarmi la pressione arteriosa, ma sono talmente sfinito che non ci faccio nemmeno caso.
Così ho spiegato perchè sono mancato dal forum per così tanto tempo.....
E scusate se non risponderò molto spesso, ma ancora ho dei problemi e non posso stare molto davanti al pc.
Un saluto a tutti.
Giorgio
giovane acero
08-10-2004, 11:31
Porca vacca... :(
Rimettiti presto...
Un abbraccio da chi non ti conosce di persona ma che leggendo i tuoi interventi sul forum riesce a intravedere una persona forte che saprà riprendersi presto! :)
AtuttaBIRRA!
08-10-2004, 11:32
porca eva :eek:
mi spiace davvero tanto :(
franklyn
08-10-2004, 11:35
:(
in bocca al lupo!
Harvester
08-10-2004, 11:39
non so davvero cosa scrivere..........ho proiettato me stesso nella tua situazione e mi sono venute quasi le lacrime. ogni volta che salgo sulla mia moto ci penso (anche se poi svanisce all'improvviso).
di amici caduti, fatti male o perfino morti ne ho tanti.
rimettiti presto! in bocca al lupo!
lamps
AtuttaBIRRA!
08-10-2004, 11:44
mi permetto di far notare che da come scrivi non sembra proprio che tu abbia avuto un incidente di simili proporzioni :)
ecco un punto sul quale essere ottimisti e a cui aggrapparsi per poi risalire
inoltre...mi ha colpito molto questa parte:
In quei momenti ho visto tutta la preoccupazione affiorare sul volto di mia moglie, dei miei genitori e dei miei amici e parenti + vicini e oltre al dolore fisico, questa visione mi ha provocato un intenso dolore interiore, non avrei mai voluto essere fonte di preoccupazione per i miei cari.
è verissimo quel che dici, ma guarda il rovescio della medaglia: hai tantissime persone che ti vogliono bene, non è una cosa da poco :)
Mi spiace tanto e anche se nn ci conosciamo direttamente ti faccio i miei migliori auguri di buona guarigione,da buon motociclista mi sento vicino a queste situazioni! :(
PS Mi raccomando ragazzi mettete il casco integrale!
Nn è 1 predica a te joe è solo che colgo l'occasione x dare 1 buon consiglio che può tornare utile..........
ciao a presto! ;)
Che dire...ti auguro una completa guarigione.
Mannaggia...
Harvester
08-10-2004, 11:48
Originariamente inviato da energy+
Nn è 1 predica a te joe è solo che colgo l'occasione x dare 1 buon consiglio che può tornare utile..........
sacrosanto!!
stavo per scriverlo anch'io.
:eek:
:vicini:
guarisci e torna presto :flower:
BadMirror
08-10-2004, 11:58
Ti giuro che ho sentito i brividi leggendo. A un certo punto non riuscivo ad andare avanti.
Mi spiace molto :( , spero tu ti rimetta presto del tutto.
Ma non ti ricordi proprio niente dell'incidente? Forse per certi versi è meglio così...
Un abbraccio sincero ;)
FabioD77
08-10-2004, 12:03
:cincin: Visto che sei ancora tra noi...
e rimettiti presto!
Lucio Virzì
08-10-2004, 12:11
:(
Mi hai fatto venire i brividi.
Ricordi di "n" incidenti simili in moto, con conseguenze sempre, fortunosamente, più lievi.
Dedicato a "quelli che se mi supera contromano lo butto giù" (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=777111); si rischia la vita TUTTI I SANTI GIORNI, per colpa di coglioni.
Lamps e mai più il casco jet!!!! ;)
LuVi
cazzo :eek:
mi spiace davvero tanto, si dispiace anche Chistina alla quale ho letto la tua disavventura al telefono perchè è al momento fuori casa....
oltre agli ovvi auguri di pronta guarigione volevo solo fare un'appunto: casco integrale, sempre e cmq... non smetterò mai di ripeterlo ;)
>bYeZ<
Mi dispiace davvero tanto, con il tuo post mi hai lasciato senza parole. Un abbraccio, in bocca al lupo ;)
Lucio Virzì
08-10-2004, 12:20
Originariamente inviato da FreeMan
cazzo :eek:
mi spiace davvero tanto, si dispiace anche Chistina alla quale ho letto la tua disavventura al telefono perchè è al momento fuori casa....
oltre agli ovvi auguri di pronta guarigione volevo solo fare un'appunto: casco integrale, sempre e cmq... non smetterò mai di ripeterlo ;)
>bYeZ<
A me, due anni fa, ha salvato la colonna vertebrale e, forse, la vita, uno scudo per la schiena da 30 Euro.
LuVi
lucadeep
08-10-2004, 12:26
In bocca al lupo compaesano!!! ;)
Milosevik
08-10-2004, 12:28
Che brutta botta :(
Mi unisco agli auguri di pronta guarigione.
Ciao
Jaguar64bit
08-10-2004, 12:30
Brutta storia mi dispiace tanto , spero che tu ti riprenda presto e ti auguro di stare bene , sono brutti momenti capisco il tuo stato , fatti forza.
ciao un abbraccio.
lorenzo79
08-10-2004, 12:30
...nonostante tutto sono molto contento che tu sia qui a scrivere di nuovo...lo stesso giorno qua a Trieste è morto un mio amico, anche lui in moto con casco integrale e andava pianissimo ( decine di testimoni ) quando un'auto ha ben pensato di mettersi di traverso davanti a lui.....:(
SquallSed
08-10-2004, 12:40
anke a me sn venuti i brividi leggendo,ma sn sicuro che 6 una persona forte,in bocca al lupo ;)
daniluzzo
08-10-2004, 12:43
auguri di pronta guarigione. mi dispiace veramente. non so che altro dire. scusa.:(
Han Solo
08-10-2004, 13:00
Augurissimi :) Leggendo non ho potuto fare a meno di ricordarmi di quello che mi è successo due anni fa quando una macchina mi ha centrato mentre ero in moto... non ho avuto conseguenze gravi ma se ci ripenso mi vengono ancora i brividi. Auguri ancora
in bocca al lupo...sei stato forte a riuscire a rialzarti.
:( rimettiti presto forza ;)
Amico un abbraccio forte :vicini:
So benissimo cosa provi, ci sono passato pure io ... :(
beppegrillo
08-10-2004, 13:12
Auguri di pronta guarigione, mi dispiace molto per quello che ti è accaduto..
Purtroppo le moto sono fonti di grande piacere ma anche di immenso dolore, per questo motivo ne starò sempre alla larga.
In bocca al lupo:)
ChristinaAemiliana
08-10-2004, 13:12
Eccomi di ritorno...ci tenevo a farti personalmente gli auguri di pronta guarigione. :)
Da quello che hai scritto e da come ti sei espresso si nota che sei una persona forte e concordo con gli altri nel dire che parte di questa forza viene dalle persone che ti amano e che hai vicino e dall'affetto che provi per loro. Sono certa che ti rimetterai in sesto completamente. ;)
In bocca al lupo e tienici informati! :)
RaouL_BennetH
08-10-2004, 13:28
Leggendo quanto scritto, mi sono ricordato di un incidente molto simile successomi tre anni fa, e quindi, oltre alla mia totale comprensione, per quel che vale, ti auguro di rimetterti al più presto e nella maniera migliore del mondo :flower:
Athlon64-FX53
08-10-2004, 13:33
In bocca al lupo per una rapida e completa guarigione.
Se tieni alla tua famiglia... abbandona la MOTO!!!
Originariamente inviato da Lucio Virzì
A me, due anni fa, ha salvato la colonna vertebrale e, forse, la vita, uno scudo per la schiena da 30 Euro.
LuVi
si, anche quella mi pare una buona idea.. imho c'è poco da scherzare quando ce la vita in ballo.. sulla macchina ho 4 airbag.. sulle moto sei totalmente esposto e mi pare giusto cercare di salvare il salvabile se possobile e a costi oltretutto irrisori ;)
nuovamente auguri di pronta guarigione a the_joe.. in fotografia digitale ci stai mancando ;)
>bYeZ<
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
In bocca al lupo per una rapida e completa guarigione.
Se tieni alla tua famiglia... abbandona la MOTO!!!
:confused: non capisco la tua ultima affermazione
dato che tutti teniamo alle nostre famiglie, dovremmo abbandonare tutti la moto allora, o noi siamo esclusi perché non abbiamo mai fatto un incidente? o lui perché ha avuto un incidente è destinato a farne un altro e rimanerci?scusa non capisco
Athlon64-FX53
08-10-2004, 13:38
Originariamente inviato da Ja]{|e
:confused: non capisco la tua ultima affermazione
dato che tutti teniamo alle nostre famiglie, dovremmo abbandonare tutti la moto allora, o noi siamo esclusi perché non abbiamo mai fatto un incidente? o lui perché ha avuto un incidente è destinato a farne un altro e rimanerci?scusa non capisco
La moto è molto più rischiosa di un auto... se in moto sbagli spesso paghi molto caro... io ho perso 2 cugini (di 2°grado) e diversi amici.
In moto non hai mai la precedenza, in moto non puoi permetterti nessun lusso... non ha senso mettere a repentaglio la propria vita indipendemente dal fatto che tu sia Rossi o Biaggi.... il problema è che la strada non è fatta per i motociclisti.
Mi spiace, ma io la vedo così.
ZigoZago
08-10-2004, 13:58
porca trota!:cry:
Joe, stammi bene mi raccomando :)
AtuttaBIRRA!
08-10-2004, 14:05
nuovamente auguri di pronta guarigione a the_joe.. in fotografia digitale ci stai mancando ;)
>bYeZ<
ecco dove lo avevo già "visto"
torna presto joe!
La moto è molto più rischiosa di un auto... se in moto sbagli spesso paghi molto caro... io ho perso 2 cugini (di 2°grado) e diversi amici.
In moto non hai mai la precedenza, in moto non puoi permetterti nessun lusso... non ha senso mettere a repentaglio la propria vita indipendemente dal fatto che tu sia Rossi o Biaggi.... il problema è che la strada non è fatta per i motociclisti.
ah ok ho capito quello che intendevi, non avevo capito ;)
cmq non sono d'accordo, però ognuno ha le proprie opinioni
mio dio che racconto :eek:
brividi ...
sembri una persona molto equilibrata, nel senso che dal racconto non sembra nemmeno che provi rancore nei confronti dello stronzo che ti ha tagliato la strada...
io al posto tuo proverei una rabbia indescrivibile nei confronti di quello sprovveduto...
inutile aggiungere in bocca al lupo, se non in culo alla balena , rimettiti in sesto presto ! ;)
Paganetor
08-10-2004, 14:12
in bocca al lupo e auguri di pronta guarigione! ;)
:eek:, collega motociclista, ti sono vicino anche se non ti conosco...
Harvester
08-10-2004, 14:17
un grosso in bocca al lupo da un centinaio di motociclisti su vari forum!
forza e coraggio!
djgusmy85
08-10-2004, 14:26
Joe m'hai fatto venire la pelle d'oca col racconto del primo post, sembra di averlo vissuto in prima persona talmente l'hai spiegato bene...Ecco perchè nella lista utenti amici ti vedevo sempre offline...
Sperando di poterti rivedere sempre qua connesso un mega augurio di pronta guarigione...
Con stima ;)
Claudio
...cavoli joe, mi dispiace moltissimo... non posso fare altro che augurarti di rimetterti completamente il più presto possibile... tienici aggiornati sulle tue condizioni...
Quincy_it
08-10-2004, 14:44
Auguri di pronta guarigione. :)
Ciao e un grossissimo grazie a tutti per la solidarietà, è anche grazie alle persone che ho vicino e che mi danno la forza di andare avanti che posso superare i momenti in cui mi trovo in difficoltà, non solo oggi parlando dell'incidente, ma ogni giorno nella vita è importante avere qualcuno vicino, quindi un grazie a voi tutti.
Non vorrei nemmeno piangermi troppo addosso, in fondo l'incidente che mi è capitato non è nemmeno niente di grosso, un banale incidente come ne avverranno decine ogni giorno temo, solo che per mia sfortuna e nonostante andassi veramente piano (così almento hanno confermato numerosi testimoni e pure la guidatrice dell'auto che mi ha tagliato la strada) le conseguenze sono state abbastanza pesanti a causa del fatto che io non abbia avuto il tempo di avere nessuna reazione e sia finito con la faccia contro l'auto.
Raccolgo alcune considerazioni e non cerco scuse e non voglio pontificare niente
1) il casco integrale, è la prima cosa che ho pensato quando ho visto come avevo ridotta la faccia, ma ancora oggi penso che rifarei lo stesso, non sono masochista, solo che porto gli occhiali da vista quindi quando devo fare i 3 Km per andare al lavoro, la manovra di togliere gli occhiali, mettere il casco integrale, rimettere gli occhiali e viceversa quando arrivo mi porta via più tempo di quanto ne impieghi per fare tutta la strada, e poi quando vado in bicicletta ho il casco e non è integrale, quando scio non ho il casco ecc. ecc. quindi non sempre ci si può proteggere, sottolineo il fatto che ho 2 caschi integrali e che faccio molti + km con l'integrale piuttosto che col jet, però secondo me così è la vita, la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo....
2) abbandonare la moto, perchè poi, è vero ci ho pure pensato, particolarmente perchè non sono un tipo spericolato e proprio dove ho fatto l'incidente di solito rallentavo perchè ci sono diversi negozi ed è facile che qualcuno entri in strada, e nonostante questo l'incidente c'è stato, ma non si deve sempre pensare al peggio altrimenti non si vive più, prudenza è quello che ci vuole e se proprio la sfortuna vuole che qualcuno ti venga addosso, beh anche se fossi stato in bicicletta, la cosa non sarebbe stata molto diversa, e non è che io posso sempre andare in auto per non rischiare, come ho detto amo anche la bici.
3) non provo rancore verso la persona che ha causato l'incidente perchè credo possa capitare a tutti un momento di distrazione, a me a volte è capitato ed è andata bene, questa volta è andata male è la vita, lei dopo l'incidente si è comportata in modo esemplare, mi ha telefonato decine di volte ed è venuta in ospedale, quindi non ce l'ho con lei.
Vorrei solo fare un appello, per strada non siamo soli, quindi cerchiamo di rispettare il codice della strada e gli altri.
Di nuovo grazie a tutti.
La cosa che ancora oggi mi turba è il fatto di non ricordare niente, quindi è come se l'incidente non lo avessi fatto veramente, mi sono trovato tutto rotto senza sapere il perchè e quello che mi dà da pensare è il fatto che se non avessi riaperto gli occhi, sarebbe tutto finito e a quest'ora non sarei qua a scrivere, questa cosa mi fa venire i brividi pure ora che sto scrivendola.
Vorrei pure tranquillizzarvi sulle mie condizioni, è passato quasi un mese e mi sto riprendendo ci vuole tempo, ma non c'è niente di irrecuperabile tranne le cicatrici, per quelle mi sono fatto crescere la barba.
AtuttaBIRRA!
08-10-2004, 14:51
a quanto pare le dita ti funzionano benissimo :D ;)
Cazzo a leggere mi è quasi mancato il fiato....tanti auguri e rimettiti presto!!!E...un consiglio:se la moto è la tua passione...non abbandonarla!;)
djgusmy85
08-10-2004, 14:56
Originariamente inviato da the_joe
quello che mi dà da pensare è il fatto che se non avessi riaperto gli occhi, sarebbe tutto finito e a quest'ora non sarei qua a scrivere, questa cosa mi fa venire i brividi pure ora che sto scrivendola.
:eek: Non farmici nemmeno pensare :eek:
La vita purtroppo è così, basta un niente ed è finito tutto, non fatemici pensare però...E' tristissimo :cry:
Vorrei pure tranquillizzarvi sulle mie condizioni, è passato quasi un mese e mi sto riprendendo ci vuole tempo, ma non c'è niente di irrecuperabile tranne le cicatrici, per quelle mi sono fatto crescere la barba.
I miei più sinceri auguri per una perfetta guarigione ;)
ziozetti
08-10-2004, 15:36
- cut -
3) non provo rancore verso la persona che ha causato l'incidente perchè credo possa capitare a tutti un momento di distrazione, a me a volte è capitato ed è andata bene, questa volta è andata male è la vita, lei dopo l'incidente si è comportata in modo esemplare, mi ha telefonato decine di volte ed è venuta in ospedale, quindi non ce l'ho con lei.
- cut -
Sei veramente un signore! Chapeau. ;)
Buona guarigione.
TurboCresta
08-10-2004, 16:16
caxxo mi dispiace tantissimo :(
queste caxxo di moto... motorini... si dovrebbe andare sempre in giro con la tuta ed il casco integrale :cry:
che mezzo di merda :muro:
mi dispiace, spero che tu guarisca presto.
cmq imho le moto sono troppo pericolose, ho visto/sentito molte persone fare incidenti in moto spesso mortali :(
Sehelaquiel
08-10-2004, 17:14
mi dispiace!!
non capisco cosa ti e' successo. Cioe', hai sentito un dolore alla testa e poi sei svenuto e percio' non sei riuscito ad evitare la macchina che stava uscendo dalla strada privata?
Cmq, buona fortuna!!! :)
1) il casco integrale, è la prima cosa che ho pensato quando ho visto come avevo ridotta la faccia, ma ancora oggi penso che rifarei lo stesso, non sono masochista, solo che porto gli occhiali da vista quindi quando devo fare i 3 Km per andare al lavoro, la manovra di togliere gli occhiali, mettere il casco integrale, rimettere gli occhiali e viceversa quando arrivo mi porta via più tempo di quanto ne impieghi per fare tutta la strada, e poi quando vado in bicicletta ho il casco e non è integrale, quando scio non ho il casco ecc. ecc. quindi non sempre ci si può proteggere, sottolineo il fatto che ho 2 caschi integrali e che faccio molti + km con l'integrale piuttosto che col jet, però secondo me così è la vita, la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo....
La cosa che ancora oggi mi turba è il fatto di non ricordare niente, quindi è come se l'incidente non lo avessi fatto veramente, mi sono trovato tutto rotto senza sapere il perchè e quello che mi dà da pensare è il fatto che se non avessi riaperto gli occhi, sarebbe tutto finito e a quest'ora non sarei qua a scrivere, questa cosa mi fa venire i brividi pure ora che sto scrivendola.
quoto solo questo, perchè ti volevo dire due cose... anche io a giugno ho fatto un incidente quasi mortale, mi sono distaccato la tibia e varie escoriazioni compresa la faccia.. praticamente una macchina ha bucato uno stop, io ero in motorino, e mi ha preso in pieno.. ho fatto un volo pazzo attraverso duecentomila paletti di stop (miracolo che non ne ho presi neanche uno) e poi ho sbattuto in terra...
la sensazione di non ricordare niente ce l'ho tutt'ora, l'ultima cosa che mi ricordo sono i fari della macchina, poi mi sono svegliato in ambulanza... addirittura, sdraiato sulla strada, ho chiamato mia madre con il cellulare di una signora che mi ha soccorso: quando mi hanno caricato in ambulanza, sono svenuto di nuovo e appena svegliato chiedevo di telefonare a mia madre... praticamente mi ero scordato (e tutt'ora non me lo ricordo) di aver chiamato.. quindi non preoccuparti se non ti ricordi niente, da un certo punto di vista secondo me è quasi meglio...
ovviamente avevo il casco semi-integrale, e da quel giorno MAI più senza un casco integrale... cioè, ho ancora la cicatrice a 1mm dall'occhio!
detto questo, spero tu ti riprenda il più presto possibile :) in bocca al lupo!
djgusmy85
08-10-2004, 18:02
Originariamente inviato da Sehelaquiel
mi dispiace!!
non capisco cosa ti e' successo. Cioe', hai sentito un dolore alla testa e poi sei svenuto e percio' non sei riuscito ad evitare la macchina che stava uscendo dalla strada privata?
Cmq, buona fortuna!!! :)
Ma l'hai letto il post?
Lui era in quella piazzetta a girare, una macchina gli ha tagliato la strada, dall'impatto è svenuto (o cmq perso i sensi) e quando si è risvegliato era in ospedale (o cmq in ambulanza) sotto i ferri dolorante ovunque...
StErMiNeiToR
08-10-2004, 18:12
noi lucchesi siamo duri a morire :) abbiamo la pellaccia dura
spero che tu possa migliorare e ristabilirti presto cosi possiamo sentirci e posso passare per una visita di cortesia fra compaesani :)
ciao e a presto, Emanuele
conti1968
08-10-2004, 18:12
Son eventi,cui è impossibile comprender minimmamente per chi ha la fortuna di non provare..
Alla fine del racconto,ho capito che tutto sommato ti è "andata bene"(fra virgolette s'intende..
Pero,mi son emozionato leggerti..
Anch'io il giorno di pasqua del 19 aprile del 1992 son stato coinvolto in un'incidente stradaler
Per fortuna,la mente umana dimentica i dolori insopportabili ,il tempo che non passa mai,il sentirsi impotenti..
Ti dico solo che ho fatto un'anno in diversi ospedali...
quindi capirai come posso capirti..
Per fortuna ,grazie a Dio(o ai medici,o al fato)son vivo.
Altri meno fortunati son in carrozzella,o peggio(punti di vista)morti..
Auguri,di pronta guarigione e vedrai..tutto passa con il tempo..;)
si capiso.. il fato, il destino. fortuna e sfortuna.. certo che però nei casi in cui possiamo in parte "comandare" il nostro destino... se avessi avuto il casco integrale saresti stato tu l'artefice della tua "fortuna" ;)
cmq.. inutile battere troppo su questo tasto, quello che è stato è stato e sono contento che tu stia bene e l'abbia presa con così tanta filosofia ;)
spero però che questo episodio sia da monito ed esempio per gli altri... la vita è una sola ;)
>bYeZ<
azz che storia! :eek:
auguri di pronta guarigione! ;)
...3) non provo rancore verso la persona che ha causato l'incidente perchè credo possa capitare a tutti un momento di distrazione, a me a volte è capitato ed è andata bene, questa volta è andata male è la vita, lei dopo l'incidente si è comportata in modo esemplare, mi ha telefonato decine di volte ed è venuta in ospedale, quindi non ce l'ho con lei.
Vorrei solo fare un appello, per strada non siamo soli, quindi cerchiamo di rispettare il codice della strada e gli altri.
Di nuovo grazie a tutti.
Questa dichiarazione ti fa onore e dimostra, se ce n'era bisogno per chi non ti conosce, che sei un bravissimo ragazzo. Non sono tutti delinquenti quelli che causano incidenti stradali, siamo persone e, come tali, imperfette, purtroppo suscettibili di errori spesso involontari. Anche a me questa "parte mancante" della tua disavventura (e in quella di molte altre persone) ha sempre colpito molto (e fatto riflettere...per chi vuole capire). Non ti conosco ma sono contento che ti sia andata bene....auguroni per una completa guarigione....;)
nikki--boohh
08-10-2004, 19:03
mi dispiace per quello che ti è successo, spero che tu ti rimetta al 100% il più presto possibile.
ciao:)
auguri di una completa guarigione, mi dispiace per quello che ti è successo.
Io non riesco proprio a capire quelli che vanno in moto senza casco, magari per non farsi prendere in giro dagli amici (che in questo caso non sarebbero veri amici) o per chissà quale arcaico motivo, lo stesso per chi in auto non usa la cintura.
Piccoli gesti che potrebbero non servire mai, ma se capita è meglio aver fatto.
Tanti Sinceri auguri di pronta guarigione collega motociclista!
Lamps!!
Gig4hertz
08-10-2004, 19:39
in bocca al lupo:)
auguri, guarisci presto;)
Originariamente inviato da Killian
auguri di una completa guarigione, mi dispiace per quello che ti è successo.
Io non riesco proprio a capire quelli che vanno in moto senza casco, magari per non farsi prendere in giro dagli amici (che in questo caso non sarebbero veri amici) o per chissà quale arcaico motivo, lo stesso per chi in auto non usa la cintura.
Piccoli gesti che potrebbero non servire mai, ma se capita è meglio aver fatto.
già, io senza casco o cinture o mi sento quasi nudo, per fortuna non ne ho mai avuto bisogno anche se in diverse occasioni (sopratutto d'estate quando le strade si riempono di turisti diventa una giungla) ho rischiato davvero tanto (tra auto che ti tagliano la strada, che non si fermano agli stop, addirittura a volte ti vedi arrivare contro dei turisti contromano:D ), non so come finora sono sempre riuscito ad evitarli però se non ci fossi riuscito e non avessi avuto il casco...
Pugaciov
08-10-2004, 22:09
Auguri di pronta guarigione anche da parte mia:)
Prima di tutto mi dispiace per l'accaduto e ti auguro di guarire al 100% il prima possibile :)
In secondo luogo ti dico: FORTUNATO!!! Perchè buona parte delle persone che ha avuto un incidente in moto ora è in carrozzina...
Anch'io l'ho scampata bella, rimettendoci faccia, schiena, ginocchio, e tanti casini ancora irrisolti dopo quasi 1 anno dall'incidente, con ragione mia al 100% (andavo dritto, e uno ha fatto inversione in un corso a 6 corsie senza guardare...). Cmq sia l'importante è rialzarsi, nel vero senso della parola :)
Buon recupero psico-fisico ;)
sono ancora quasi senza fiato....
mi spiace un sacco joe....ma sono contento che stia andando tutto bene...
ma devo quotare athlon...
io ho sempre avuto la passione per le moto....credo che mi piacciano + di qualsiasi altra cosa....a parte chiaramente :oink: :sofico:
ho sempre voluto il motorino...ma non me l'hanno mai preso...poi è venuto un 125 cazzuto...
adesso che potrei comprarmi quello che voglio...data l'eta e i soldi mie...(beh non proprio quello che vorrei ;) ) che faccio?
ho deciso che non la prendo....
vi giuro che guardo praticamente ogni moto quando sono in strada....mi piacciono.....le adoro...vorrei solo sentirmi una sella sotto il culo...ma ho preso una decisione...e sto cercando di portarla avanti andando contro a quello che vorrei davvero....
che dite sono stupido??
le moto sono + pericolose delle macchine...
sono dannatamente belle....ma anche pericolose...
Ziosilvio
08-10-2004, 22:29
Letto il thread... 'azz' che botta!
Comunque l'importante è che sei qui a raccontare com'è andata...
sono andato a sbattere con la faccia nello spazio dove finisce lo sportello e inizia il tetto dell'auto
Sfiga sfigaccia! Se ricordo bene, è la parte più dura di tutta l'auto!
non provo rancore verso la persona che ha causato l'incidente perchè credo possa capitare a tutti un momento di distrazione, a me a volte è capitato ed è andata bene, questa volta è andata male è la vita
Molto nobile... non so se io riuscirei a fare lo stesso... complimenti, davvero.
Ricevuto.
La cosa che ancora oggi mi turba è il fatto di non ricordare niente
Credo sia normale. (Ma fa impressione lo stesso.)
Vorrei pure tranquillizzarvi sulle mie condizioni, è passato quasi un mese e mi sto riprendendo ci vuole tempo, ma non c'è niente di irrecuperabile
Meno male!
Vai così... rimettiti presto e bene!
Originariamente inviato da zuper
sono ancora quasi senza fiato....
mi spiace un sacco joe....ma sono contento che stia andando tutto bene...
ma devo quotare athlon...
io ho sempre avuto la passione per le moto....credo che mi piacciano + di qualsiasi altra cosa....a parte chiaramente :oink: :sofico:
ho sempre voluto il motorino...ma non me l'hanno mai preso...poi è venuto un 125 cazzuto...
adesso che potrei comprarmi quello che voglio...data l'eta e i soldi mie...(beh non proprio quello che vorrei ;) ) che faccio?
ho deciso che non la prendo....
vi giuro che guardo praticamente ogni moto quando sono in strada....mi piacciono.....le adoro...vorrei solo sentirmi una sella sotto il culo...ma ho preso una decisione...e sto cercando di portarla avanti andando contro a quello che vorrei davvero....
che dite sono stupido??
le moto sono + pericolose delle macchine...
sono dannatamente belle....ma anche pericolose...
Fai bene, almeno ti tieni la schiena, e il resto, sano, senza viti, staffe in titanio, vertebre alte 0.5cm, insensibilità varia e sparsa (perchè mettendo le viti nell'11% dei casi vanno a ledere le radici nervose del midollo spinale, e se ti va di lusso perdi solo un po' di sensibilità, sennò para/tetraplegia).
Quindi lo so che è sempre il discorso del nonno, ma lascia perdere...
Originariamente inviato da aXio
Fai bene, almeno ti tieni la schiena, e il resto, sano, senza viti, staffe in titanio, vertebre alte 0.5cm, insensibilità varia e sparsa (perchè mettendo le viti nell'11% dei casi vanno a ledere le radici nervose del midollo spinale, e se ti va di lusso perdi solo un po' di sensibilità, sennò para/tetraplegia).
Quindi lo so che è sempre il discorso del nonno, ma lascia perdere...
si ma ogni tanto mi chiedo.....perchè??
perchè rinunciare alle gioie della vita??
Non voglio gettare benzina sul fuoco,però se si fosse sfracellato in macchina (ed anche a chi è successo in questo thread) gli avreste consigliato di non guidare più l'automobile?
Voi non salireste più su una macchina in quel caso?
La moto è più pericolosa,certo ed è per questo che ci vuole il doppio della prudenza rispetto ad altri mezzi.
Vado in moto da 16 anni e non voglio smettere,nonstante sia caduto anche io.
Dipende poi sempre quanto conta una cosa per ciascuno di noi...pr me la Moto vuol dire molto,tantissimo.
Ancora in bocca al lupo The Joe e spero nonostante il tuo stato d'animo attuale che la passione per le due ruote non ti passi mai:)
jumpermax
08-10-2004, 23:42
in bocca al lupo... davvero il tuo racconto mi ha scosso.
non ci conosciamo, ma cmq ti auguro di rimetterti al più presto :) , ci sono passato anch'io e so che nn è bello :cry:
-kurgan-
08-10-2004, 23:48
in bocca al lupo.. ho avuto un'esperienza simile qualche anno fa, ti capisco bene. Tieni duro per te e per chi ti vuol bene ;)
Second Reality
09-10-2004, 00:06
A 5 anni sono stato investito da una vecchia 500.
Preso in pieno e finito sotto.
Ricordo tutto come fosse ieri, la botta, il fondo unto della macchina..
La cosa incredibile è che da quella macchina sono uscito da solo, praticamente illeso, ho preso gli occhiali, li ho puliti nella maglietta e ho finito di attraversare.
In bocca al lupo e buona guarigione
considerata la dinamica dell'incidente hai avuto fortuna (relativamente... è sempre un incidente)
cmq tantissimi auguri!
Originariamente inviato da R@nda
Non voglio gettare benzina sul fuoco,però se si fosse sfracellato in macchina (ed anche a chi è successo in questo thread) gli avreste consigliato di non guidare più l'automobile?
La moto è più pericolosa,certo ed è per questo che ci vuole il doppio della prudenza rispetto ad altri mezzi.
Dipende poi sempre quanto conta una cosa per ciascuno di noi...pr me la Moto vuol dire molto,tantissimo.
Ancora in bocca al lupo The Joe e spero nonostante il tuo stato d'animo attuale che la passione per le due ruote non ti passi mai:)
;)
Aggiungerei 1 cosa...........
Di tutti noi motociclisti in quanti hanno avuto incidenti x colpa di macchine imprudenti? o direi molto anche troppi,il problema nn sono le moto che se 1 le usa come deve nn sono 1 problema ma gli altri utilizzatori delle strade!
E' inutile colpevolizzare le moto x 1 colpa nn loro,capita di cadere spesso nn ci si fa niente,se poi abbiamo 1 sportiva è buona regola aiutarci con dispositivi di sicurezza aggiuntivi come tuta paraschiena etc.......
Pensate 1 attimo a tutti i morti a causa delle macchine,xò nessuno le criminalizza! c'è gente che è finita sotto anche in bicicleta allora nn mandate + i vostri figli in bici?
Insomma i consigli di prudenza e uso dei dispositivi di sicurezza va bene ma nn esageriamo,nn è il caso di creare sempre il terrore!
ciao
PS Di nuovo auguri di pronta guarigione ;)
ZigoZago
09-10-2004, 09:35
Certo, però non si può fare nulla, il tipo di mezzo é indubbiamente più pericoloso dell'auto.
Non diciamo no, perché siamo esposti a tutto, purtroppo...
Le cose pericolose nella vita sono tantissime, anche l'auto può essere mortale aimè..
Solo che in moto bisogna essere il triplo più attenti, e molte volte non basta.
Non continuo altrimenti si alza il solito polverone, dico solo: Abbiate coscienza di ciò che fate ;)
La risposta NON esiste. Ognuna ha la sua, se vogliamo porre la questione in questi termini.
A me personalmente come esperienza è bastata, andare in moto è una delle cose più belle che l'uomo possa provare, almeno per me, ma se ciò mette a rischio la mia salute PER SEMPRE (carrozzina, urinare con un tubicino, nessun controllo delle feci, etc etc) lascio perdere volentieri, soprattutto dopo che mi son già scottato e dopo 6-8h che sto seduto, a distanza di quasi un anno, mi devo metter sdraiato perchè non ce la faccio più con la schiena... e non ho nè 30, nè 40, nè 50 anni, quindi non so in futuro come mi ritroverò, se già adesso son messo così...
Se mai dovessi tornare in moto ci tornerei in pista, con annessi e connessi, ma di certo mai più in strada, dove per colpa di un fesso che ti viene dentro hai finito di vivere.
Cmq chi non ci passa seriamente in un'unità spinale o simili non capisce cosa dico, lo dico con franchezza, perché anch'io non capivo e pensavo sempre "seee a me? io sto attento... io ho lo shoei... io ho i guanti con le protezioni in carbonio da 150euro.... io ho la giubba di pelle con protezioni della spyke da 600euro.... io tengo sempre i fari accesi... io vado piano... io sono prudente.... io....." Poi invece, è toccata anche a me.
Vi propongo la lettura di una storia di vita, che mi ha colpito particolarmente, come spunto di riflessione:
[...]
inutile sprecare il fiato...
Athlon64-FX53
09-10-2004, 12:48
A me piacciono le moto... se non esistessero automobili e mezzi pesanti credo ne avrei di sicuro una.
Ma non è così... e per quanto mi riguarda le gioie della vita sono una moglie e dei figli.... non farò mai nulla di proposito per mettere a repentaglio la mia vita o lasciare i miei (futuri) figli orfani.
Poi possiamo parlare di tutto... che nella vita la sfiga ci vede bene, che se deve capitare capita... ma a volte la sfiga ce la si tira pure dietro.
Io in automobile sono prudente... a volte capita di sbagliare, ma la prudenza ti salva la vita... se non lo fossi probabilmente non sarei qui a parlare.
Poi consideriamo il fatto che molta gente muore non per colpa sua... le auto che ti investono... gli stop bruciati... i semafori non visti... ma le automobili negli anni hanno fatto passi da giganti nella sicurezza... le moto NO !
Ho appena scambiato quattro chiacchiere con il titolare dell’azienda in cui lavoro e mi sto dirigento verso casa guidando la mia moto, sono tranquillo e rilassato, la settimana lavorativa è terminata e sto già pensando al weekend appena iniziato, vedo sulla mia sinistra un distributore di carburante, l’unico che incontro nel tragitto lavoro-casa, visto che la moto è in riserva decido di fare rifornimento, rallento metto la freccia per girare a sinistra, ma le auto che mi seguono non mi lasciano strada, anzi, mi sorpassano perciò decido di andare a girare più avanti dove c'è un piazzale e posso fare inversione di marcia con più tranquillità…………….
Mi sento strano, ho la testa confusa e sento dolore dappertutto, .......
Bravi bravi, fate i fighi ad andare in giro con la moto...
Superate le auto in colonna, sorpassate a destra, fate sempre come se il codice della strada valesse solo per i mezzi a 4 o più ruote... ecco il risultato.
:cool:
Originariamente inviato da aXio
Vi propongo la lettura di una storia di vita, che mi ha colpito particolarmente, come spunto di riflessione:
"...
Oggi mi ritrovo qui…Sulla carrozzina, con la spina dorsale rotta a ripensare a quei bei momenti sulla mia Mito rossa. Mi mancano le girate in montagna d’estate, quei curvoni da 110 Km/h col ginocchio in terra, le impennate ai semafori...
ecco vediamo se anche oggi è così bravo a impennare al semaforo e curvare a 110 all'ora sulla carrozzina...
chi è causa dei suoi mali....
Originariamente inviato da albundy
Superate le auto in colonna, sorpassate a destra, fate sempre come se il codice della strada valesse solo per i mezzi a 4 o più ruote... ecco il risultato.
Vi prego,che nessuno risponda alla provocazione.
:rolleyes: :muro:
ci mancava anche il troll
anche se , come al solito, prendete per provocatori TUTTI quelli che non la pensano come il popolo bue, la mia NON è una provocazione, ma una constatazione....
Chi non conosce gente che in moto ci ha lasciato le penne?
Io dico solo: se hai voglia di rischiare la vita, la moto è uno dei metodi migliori... o sbaglio?
Poi se volete andare in moto fate pure
A me piacciono le moto... se non esistessero automobili e mezzi pesanti credo ne avrei di sicuro una.
Ma non è così... e per quanto mi riguarda le gioie della vita sono una moglie e dei figli.... non farò mai nulla di proposito per mettere a repentaglio la mia vita o lasciare i miei (futuri) figli orfani.
Poi possiamo parlare di tutto... che nella vita la sfiga ci vede bene, che se deve capitare capita... ma a volte la sfiga ce la si tira pure dietro.
Io in automobile sono prudente... a volte capita di sbagliare, ma la prudenza ti salva la vita... se non lo fossi probabilmente non sarei qui a parlare.
Poi consideriamo il fatto che molta gente muore non per colpa sua... le auto che ti investono... gli stop bruciati... i semafori non visti... ma le automobili negli anni hanno fatto passi da giganti nella sicurezza... le moto NO !
Athlon semplicemente:
Mio cugino in macchina è morto perchè un camion lo ha travolto.
Se fosse stato in moto sarebbe morto lo stesso.
Pensa che la stessa botta che pareso The Joe in faccia io l'ho presa sul bacino....stessa identica dinamica dell'incidente.
Solo che a me è andata bene,15 giorni di osservazione e niente di rotto,nemmeno un graffio...solo tanto dolore.
Lui si è fatto male.
Insomma....la vita è così,ogni giorno.
Ho già detto che la moto è più pericolosa,ho anche detto che se in macchina puoi permetterti meno prudenza (perchè è così...io in moto per esempio non fumo...non telefono,ecc... mentre uns acco di gente lo fa)in moto devi essere sempre attento al 100% sempre!
In questi casi le parole servono a poco...
djgusmy85
09-10-2004, 13:25
bluelake e freeman, mi sembra inutile scrivere niente...Basta un vostro click ;)
Bravo albundy, complimenti...
Originariamente inviato da djgusmy85
bluelake e freeman, mi sembra inutile scrivere niente...Basta un vostro click ;)
Bravo albundy, complimenti...
invece di chiamare i mod e di fare del sarcasmo, rispondi:
chi ha avuto la peggio qui, secondo te? e chi aveva torto?
http://www.prodigio.it/15/automoto.jpg
E tu che ne sai?
Il Motociclista può essere scivolato in avanti senza gravi conseguenze,mentre quello in macchina morto sul colpo per commozione cerebrale.
Questo per dire che se ci mettiamo a postare tutte le foto di incidenti,non si finisce più....ne vuoi una di un maxitamponamento in autostrada con 100 mezzi coinvolti?
Ma lo fai apposta?
Cmq....non posto più,un thread così serio mandato a puttane dal solito che alza flame....
Che cazzo di mondo....
:incazzed:
X Athlon64FX 1 consiglio......
Smetti anche di andare in macchina xchè è rischioso........
Nn andare a piedi x strada nn si sa mai.........
Nn andare in biciletta fuori dalle piste ciclabili visto che già quando ci 6 dentro nn si sa mai.......
Andiamo essere prudenti si ma se mi dici che andare in moto vuol dire attirare la rogna son proprio contrario!
Se 1 povero cristiano è nel suo bel Volvo da 5 metri con mille mila airbag e si trova 1 camion davanti è cmq andata......
stessa cosa succede con 1 pullmann
Se invece il poraccio ha 1 piccola utilitaria basta anche 1 camioncino o 1 X5,offroad etc x farsi veramente male........
Pensa solo 1 cosa ti ricordi l'incidente di Senna?
bene lui era in 1 macchina tutto bello protetto e ha fatto 1 incidente che seppur brutto nel 95% dei casi nn provoca danni ma a lui si è staccato il puntone dell'ammortizzatore e si è infilato nel casco penetrando nella testa.....
Pensa a nakano volato giù dalla moto a 300 all'ora x 1 scoppio della sua gomma e appena si è fermato si è rialzato sulle sue gambe senza 1 graffio che sia 1!
ti bastano questi 2 es x capire che nn vuol dire avere 2 o 4 ruiote x essere sicuri e cmq la gente muore x molto meno in giro,x il lavoro x 1 incidente domestico(snobbato ma che è 1 delle principali cause dopo gli incidenti automobilistici) e soprattutto in macchina,si xchè neanche la macchina è infallibile!
Sulle macchine son stati fatti piccoli passi x la sicurezza ma così dè successo anche nelle moto,s ti ricordi 1 volta l'unica protezione in moto era 1 tuta di pelle leggera e dei caschetti ridicoli,oggi esistono i paraschiena le ginocchiere i paracaviglie,paragomiti paraspalle etc etc etc.......
Tu mi dirai si ma la gente si fa male lo stesso e io ti dirò è vero ma in misura minore rispetto a prima!
Il punto è che se fai i 200 in moto dove nn devi 6 a rischio ma lo 6 anche facendolo in macchina anche se ti senti + sicuro! Allora parliamo di usare la testa quando si guida 1 mezzo e nn criminizziamo 1 mezzo..........
PS Nel ciclismo quanti passi verso la sicurezza son stati fatti? ti risp io,nessuno! difatti ogni tanto si sente di qlche poveretto che ci rimane purtroppo...........
the_joe ha fatto 1 scelta a suo tempo e adesso è successo quel che è successo,magari se aveva la macchina sarebbe successo qlcos'altro,chi lo sa? l'importante è che ora si riprenda e quando sarà il momento decida autonomamente il da farsi cioè se imontare in sella o no,in fondo la botta l'ha presa lui nn credi?
ciao ;)
djgusmy85
09-10-2004, 13:36
Giorgio (che pur non conoscendolo dal vivo è una persona che stimo molto) ha avuto un incidente, dal quale tutti sappiamo cosa ha riportato...L'ultima cosa di cui c'è bisogno è di un flamer a fare ironia...Per favore, vai a fare ironia su altri 3d...
invece di chiamare i mod e di fare del sarcasmo, rispondi:
chi ha avuto la peggio qui, secondo te? e chi aveva torto?
http://www.prodigio.it/15/automoto.jpg
Bravo bravo,complimeti!Adesso sei contento?ne vai fiero?
Moderatori bannatelo per favore...non credo che vada a nessuno che questa discussione venga rovinata....:)
Ma lo fai apposta?
:confused: fare cosa?
ho solo detto che, vista la pericolosità intrinseca della moto e , soprattutto, il comportamento demente (nel senso di comportamento stradale) tenuto dalla maggioranza dei motociclisti (tra l'altro, tanto minore è la cilindrata del mezzo e tanto più guidano alla cazzo...) NON MI STUPISCO che accadano cose come quella accaduta all'autore del thread.
Originariamente inviato da Mav80
Bravo bravo,complimeti!Adesso sei contento?ne vai fiero?
Moderatori bannatelo per favore...non credo che vada a nessuno che questa discussione venga rovinata....:)
meglio una discussione rovinata che UNA VITA rovinata... pensateci prima di salire in moto e di comportarvi come Capirossi IN MEZZO AL TRAFFICO.....
djgusmy85
09-10-2004, 13:45
E meglio ancora se neppure la discussione è rovinata...
Ma perchè non può esistere un 3d senza che i flamer ci facciano capolino? :muro: :muro: :muro:
meglio una discussione rovinata che UNA VITA rovinata... pensateci prima di salire in moto e di comportarvi come Capirossi IN MEZZO AL TRAFFICO.....
Non è questa la discussione per parlarne....e adesso chiusi che ci fai un piacere
Non è questa la discussione per parlarne....e adesso chiudi che ci fai un piacere
io penso che tu ti sia soffermato solo alle prime righe del primo post, se non soltanto al titolo... :rolleyes:
Gig4hertz
09-10-2004, 14:05
:mc:
direi che il tuo sia un'intervento davvero fuori luogo.. c'è modo e modo di dire le cose.. anche io ho mosso una critica su certi atteggiamenti ma non è successo nulla.. forse perchè ho usato altri toni?? :rolleyes:
sei "invitato" a smetterla con questo tipo di intereventi, la discussione era calma e tranquilla (ma non per questa priva di spunti) prima che arrivassi tu
se non ottempererai a questa "richiesta" ci vedremo costretti a prendere provvedimenti
>bYeZ<
inoltre INVITO tutti gli altri utenti nello smettere di alimentare la situazione... altrimenti non si potrà mai concludere
>bYeZ<
Gig4hertz
09-10-2004, 14:22
.
Un grosso "In bocca al lupo" da uno che ci e' stato stirato...
Tieni duro e abbi una santa pazienza!!!
Ciao SZ
marcus81
09-10-2004, 17:00
Ho letto...mi dispiace tantissimo...
auguri di pronta guarigione.
Sinceramente mi dispiace leggere certi interventi per un semplice motivo, la moto mi piace e credo che nonostante quello che mi è successo continuerò ad usarla, non sono patito della velocità, non ho mai avuto il piacere di mettere il ginocchio a terra in curva ecc. l'incidente che ho avuto, fortunatamente è avvenuto a bassa velocità altrimenti magari non sarei qua a scrivere, ma non è detto, ogni incidente ha storia a sè.
La moto è pericolosa e per questo bisogna essere prudenti, ma non per questo si deve rinunciare ad usarla, altrimenti ragionando in questi termini tutti avremmo un SUV e via di autoscontro, invece non è così, prudenza e rispetto del codice della strada e degli altri utenti che sulla strada ci vanno come noi è quello che ci vuole.
Lascio però perdere le polemiche perchè poi ognuno è libero di pensarla come vuole e non sono certo io a volerlo convincere del contrario.
Voglio solo ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno dato parole di conforto e amicizia.
Per chi dubita del fatto che chi va in moto non ami la famiglia, dico solo che mio figlio di 3 anni è stato tenuto di proposito all'oscuro dell'accaduto e non mi ha visto fino a quando la mia faccia non è diventata presentabile proprio per non traumatizzarlo e non è che io non lo avrei visto volentieri vosto il momento che passavo anche il rinunciare a vederlo mi faceva star male, ma pre il suo bene è stato certamente meglio così, poi non è colpa mia se pur andando a 40/50Km/h un'auto ti entra in strada a 5mt di distanza e ti fa sfracellare.
Saluti a tutti da Giorgio
..:::M:::..
09-10-2004, 18:55
:( :eek: Mi spiace Giorgio
In bocca al lupo ;)
Amu_rg550
09-10-2004, 19:13
giorgio, che dire?
sii ottimista fino in fondo: poteva andare peggio, hai sempre la tua famiglia e le persone che ti stanno accanto e ti vogliono bene.
la salute tornerà presto, passo dopo passo, non ti preoccupare.
l'importante è che tu ora sia ancora tra noi.
auguri di buona e rapida guarigione ;)
-Hämmër-
09-10-2004, 19:53
Caro amico,
Ti sono vicino con il pensiero piu' di quanto tu non possa immaginare,forse perche il 10 settembte era il mio compleanno e mentre festeggiavo tu soffrivi in una corsia d'ospedale o forse perche' un giorno di tanti tanti anni fa' ero io a soffrire in una corsia d'ospedale.
Il prezzo pagato alla grande passione della moto e' stato pesante anche per me,un unico incidente in 15 anni di passione,dovuto all'imperizia altrui ,certificata e risarcita,ma che mi ha fatto capire molto di cio' che le persone piu' fortunate non sapranno mai.
Sono stato sdraiato a guardare un soffitto per ben 7 mesi ....7 mesi senza muoversi sono tanti,per un ragazzo di 18 anni ( 14 anni fa'),ho riniziato a camminare dopo un anno e mezzo e con tanta fatica ho messo alle spalle anche quel momento buio,tornando ad essere una persona in piena salute,forse anche piu' di prima.
I segni fisici e psicologici non passeranno forse mai,ma il carattere che si acquista non ha prezzo,non si vende in nessun luogo conosciuto.
Usa il tempo della convalescenza per pensare e riflettere a tutto cio' sul quale normalmente si sorvola,a tutti quei momenti effimeri ma preziosi che la vita "normale" ci riserva,ci regala.
Sono certo che tu come me e come centinaia e centinaia di altre persone che hanno la sventura di imbattersi in casi del genere,per poi trovare le forze di uscirne, sarai una persona migliore da oggi in poi, sarai piu' forte e piu' sensibile allo stesso tempo,peculiarita' sempre piu' rare nel mondo d'oggi.
Queste sono le poche parole che riesco a comunicarti ripensando e rivivendo insieme a te,gli attimi, i particolari,i rumori,le idee che accompagnano un evento traumatico quale un incidente stradale.
Nei momenti piu' duri,sia fisici che psichici ti sara' d'aiuto pensare che in qualche parte d'Italia c'e' chi riesce a comprendere cio' che provi, fin nel minimo dettaglio,forse ti aiutera' ,ed allora la mia sofferenza,come lo sara' la tua,non sara' andata perduta :)
...Voglio solo ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno dato parole di conforto e amicizia....
ti faccio ancora un grosso in bocca al lupo, e ti ringrazio, perchè io stesso sto passando un brutto momento ma vedere quanto ti è successo mi fa mostrare i denti e tirare avanti per rialzarmi il piu in fretta possibile :)
Eddie666
10-10-2004, 11:46
sono motociclista ormai da 10 anni (anche se proprio di recente ho dovuto vendere la mia moto,una gloriosa yamaha tt350 che mi ha portato dappertutto),e leggendo della tua esperienza mi sono venuti i brividi pensando a quante volte sono stato sbattuto a terra (sempre a bassa velocita' per fortuna),o quante valtre volte ho rischiato di finire male.....non sono un tipo che corre,tutt'altro (forse un pochino quando ero piu' giovincello:) ),ma come nel tuo caso ,a volte non dipende da te la cosa,ed e' quella la cosa che fa piu' rabbia..............
cmq posso solo augurarti una guarigione il piu' rapida possibile, sperando che tutto cio' diventi presto solo un brutto e sbiadito ricordo (anche se purtroppo certe cose non si cancellano del tutto neanche col tempo).
una stretta di mano da parte mia
Andrea
Nn so nemmeno cosa dire, se non che mi spiace e che ti faccio un grandissimo in bocca al lupo. Questo è il rischio che si corre per una passione che sulle strade ormai è veramenta tanto, forse troppo, rischiosa. Auguroni di pronta guarigione.
Mattia
Athlon64-FX53
10-10-2004, 14:17
Originariamente inviato da Eddie666
sono motociclista ormai da 10 anni (anche se proprio di recente ho dovuto vendere la mia moto,una gloriosa yamaha tt350 che mi ha portato dappertutto),e leggendo della tua esperienza mi sono venuti i brividi pensando a quante volte sono stato sbattuto a terra (sempre a bassa velocita' per fortuna),o quante valtre volte ho rischiato di finire male.....non sono un tipo che corre,tutt'altro (forse un pochino quando ero piu' giovincello:) ),ma come nel tuo caso ,a volte non dipende da te la cosa,ed e' quella la cosa che fa piu' rabbia..............
cmq posso solo augurarti una guarigione il piu' rapida possibile, sperando che tutto cio' diventi presto solo un brutto e sbiadito ricordo (anche se purtroppo certe cose non si cancellano del tutto neanche col tempo).
una stretta di mano da parte mia
Andrea
E' quello che intendo dire io... e cmq non ho mai affermato che chi va in moto non ami la famiglia... ma è fuori discussione che meno rischi ci si prenda in vita meglio è... poi è chiaro che la sfortuna bacia quando meno te l'aspetti, ma sull'onda di questo discorso allora sarebbe lecito fregarsene di tutto e tutti ... tanto se deve andar male va male... bah.
Originariamente inviato da Tiafx
Nn so nemmeno cosa dire, se non che mi spiace e che ti faccio un grandissimo in bocca al lupo. Questo è il rischio che si corre per una passione che sulle strade ormai è veramenta tanto, forse troppo, rischiosa. Auguroni di pronta guarigione.
Mattia
Condivido pienamente il pensiero.
Black Dawn
10-10-2004, 15:16
.......
Rimmettiti presto...
Leggendo cose del genere mi viene voglia di buttare via moto e casco :(
Credo che questo passi per la testa a molti motociclisti leggendo le tue parole, purtroppo, o per fortuna, ce lo scordiamo appena accendiamo la moto...
mi dispiace molto per quello che ti è successo, spero solo che ti rimetterai presto.
Ciao e in bocca al lupo
Lucio Virzì
24-10-2004, 17:35
Ciao ciao porny :asd:
mi sono dovuto alzare e fare un giretto per casa dopo aver letto
molto realistico e impressionante
mi dispiace veramente, buona guarigione
ciao!
cmq ragazzi, visto che ho letto un pezzo di thread e si consiglia il casco integrale ecc ecc, mettetevi SEMPRE le cinture di sicurezza, se non avessi avuto la cintura da Gennaio non sarei più qui ;)
mettetevele...
bravo
e scegliete auto con airbag, abs e altri sistemi dis sicurezza
ps: se poi l'airbag lo avete, è ancora più importante usare la cintura
Siamo concittadini, ma nn t avevo mai visto sul forum...
Buona guarigione!!!
Azz...mi dispiace! :(
Auguri di pronta guarigione anche da parte mia! :)
Ciao ciao porny :asd:
Non avevo notato questo intervento. Come ti dico da ormai troppo tempo, non ho molti problemi a scrivere le cose con il mio nick... anche perchè solo questo ho...
semmai me ne presti uno o due ?
anche se , come al solito, prendete per provocatori TUTTI quelli che non la pensano come il popolo bue, la mia NON è una provocazione, ma una constatazione....
Chi non conosce gente che in moto ci ha lasciato le penne?
Io dico solo: se hai voglia di rischiare la vita, la moto è uno dei metodi migliori... o sbaglio?
Poi se volete andare in moto fate pure
per il prossimo nick con il quale ti iscriverai.. sappi che "popolo bue" è una mia affermazione... :asd:
Lucio Virzì
26-10-2004, 11:19
Originariamente inviato da porny^n
Non avevo notato questo intervento. Come ti dico da ormai troppo tempo, non ho molti problemi a scrivere le cose con il mio nick... anche perchè solo questo ho...
semmai me ne presti uno o due ?
Eri sospeso.
Originariamente inviato da porny^n
per il prossimo nick con il quale ti iscriverai.. sappi che "popolo bue" è una mia affermazione... :asd:
Appunto. :rolleyes:
Eri sospeso.
L'8 ero sospeso? Ma sei sicuro?
Andate a fare le vostre scaramucce in thread + soft.. abbiate almeno un pò di pudore... tnx
>bYeZ<
Lucio Virzì
26-10-2004, 12:11
Andate a fare le vostre scaramucce in thread + soft.. abbiate almeno un pò di pudore... tnx
>bYeZ<
Freeman, io sono motociclista da 20 anni, ed ho affrontato il thread con il giusto tono, non mi parlare di pudore.
Se un altro utente arriva e lancia strali sui motociclisti io che c'entro?
Per me finisce, giustamente, qui. ;)
LuVi
>bYeZ<
Per me non è mai iniziata. Se altri mi tirano dentro in discorsi dai quali sono ben lunge dall'intervenire, non è certo colpa mia.
Ciao,
il tuo post mi ha fatto venire le lacrime, davvero.
Non solo perchè posso in parte capirti (ho avuto anche io qualche incidente in moto, anche se senza consequenze per fortuna, che però mi hanno lasciato molta paura addosso), ma anche perchè non è da tutti in questi momenti preoccuparsi dei propri cari, cosa che tu hai fatto.
E' davvero una brutta sensazione quella di sentirsi fonte di preoccupazione per altri, ma concordo con l'utente che ha scritto che questo attesta che hai molte persone che ti vogliono bene!
Auguroni.
tdi150cv
04-11-2004, 01:20
carissimo collega biker , inanzitutto in bocca al lupo per una pronta guarigione e una pronta risalita in sella magari su una nuova fiammante moto ...
Ricorda pero' da ora in poi sempre sempre sempre casco integrale e protezioni adeguate...
Ti chiedo scusa per questo appunto , ma a chiunque incontro sulla mia strada sono le uniche cose che mi sento in obbligo di dire ...
A me' il casco integrale , paraschiena e la tuta completa mi hanno salvato la vita dopo un incidente risoltosi con la distruzione del casco , la tuta graffiata ovunque e una caviglia grossa tanto quanto quella di un elefante ... ma tu pensa se non avessi avuto gli stivali ... forse ora la caviglia l'avrei a brandelli ...
Prendi questa piccola predica come un consiglio perchè non ce lo possiamo proprio permettere di azzardare e affidarci alla fortuna ... ti auguro quindi ancora una volta di guarire in fretta e magari ritornare sul tuo ferro e poterti incontrare tra le meravigliose curve dei nostri appennini.
Un abbraccio e due dita a V ... ;)
tdi150cv
04-11-2004, 01:26
spero solo di poter un giorno incontrare da vivo questo sterco di uomo ... giuro che ti stampo le gomme in faccia della mia 636 ...
P.s. Ottimo bannaggio ...
djgusmy85
04-11-2004, 06:58
Originariamente inviato da tdi150cv
giuro che ti stampo le gomme in faccia della mia 636 ...
P.s. Ottimo bannaggio ...
:cincin:
Cmq, secondo me, è un clone...O cmq lo sarà presto :D
Penso purtroppo che ci sarà presto lavoro per voi, mod ;)
Beelzebub
04-11-2004, 07:53
In bocca al lupo!:)
Mio dio che botta.
Come stai ora? Spero bene. :)
Mio dio che botta.
Come stai ora? Spero bene. :)
A parte qualche cicatrice che si vede ancora ed il dolore al collo quando cambia tempo, il resto va bene ;) grazie.
A parte qualche cicatrice che si vede ancora ed il dolore al collo quando cambia tempo, il resto va bene ;) grazie.
Beh.... son contento per te!
In bocca al lupo.
:)
Ma la moto la usi ancora?
Ma la moto la usi ancora?
NO
Perchè quando mi viene la tentazione di ricomprarne una, rivedo la faccia di mia moglie che mi aspettava fuori dal pronto soccorso e penso al bambino piccolo che aspettava a casa insieme ai nonni, se non avessi riaperto gli occhi.......
NO
Perchè quando mi viene la tentazione di ricomprarne una, rivedo la faccia di mia moglie che mi aspettava fuori dal pronto soccorso e penso al bambino piccolo che aspettava a casa insieme ai nonni, se non avessi riaperto gli occhi.......
Scelta saggia... "il cuore ha sempre ragione, ma la testa ancora di più" (citazione personale) :O
Harvester
08-01-2007, 16:28
senza moto............mi deprimo solo a pensarci
Ed infatti a volte mi sento senza qualcosa........
Poi prendo in braccio mio figlio e mi passa ;)
Comunque tengo a precisare che la scelta è mia, anche a mia moglie piace(va) andare in moto con me e a volte mi chiede se voglio ricomprarla e non escludo affatto di farlo, solo che per ora mi va bene così.
Certo quanto mi manca il poter ruotare la mano destra per dare gas, ora lo faccio montare sull'auto l'acceleratore a manopola :O .
cmq sarà capitato anche a te, dopo aver visto qualche incidente, o aver dato l'addio a qualche amico, di pensare di mollare tutto e viaggiare in macchina...........io dopo un brutto incidente non ho toccato moto per 2 anni........quando vedi la vita passarti davanti mentre sei in volo resti veramente choccato.
Non è facile (ed ogni tanto me lo chiedo ancora...perchè rischiare?quando non trovero più la risposta sarà ora di smettere)
Harvester
08-01-2007, 16:56
Ed infatti a volte mi sento senza qualcosa........
Poi prendo in braccio mio figlio e mi passa ;)
Comunque tengo a precisare che la scelta è mia, anche a mia moglie piace(va) andare in moto con me e a volte mi chiede se voglio ricomprarla e non escludo affatto di farlo, solo che per ora mi va bene così.
Certo quanto mi manca il poter ruotare la mano destra per dare gas, ora lo faccio montare sull'auto l'acceleratore a manopola :O .
sarebbe falso scrivere che ti capisco......un'esperienza così trumatica non l'ho vissuta e soprattutto non ho famiglia.
però ho letto una cosa che risponde tutti quelli che mi (ci) considerano un folle a guidare una moto: "non si può spiegare cosa è volare a chi non ha mai avuto le ali"
Harvester
08-01-2007, 16:58
cmq sarà capitato anche a te, dopo aver visto qualche incidente, o aver dato l'addio a qualche amico, di pensare di mollare tutto e viaggiare in macchina...........io dopo un brutto incidente non ho toccato moto per 2 anni........quando vedi la vita passarti davanti mentre sei in volo resti veramente choccato.
Non è facile (ed ogni tanto me lo chiedo ancora...perchè rischiare?quando non trovero più la risposta sarà ora di smettere)
certo che il pensiero mi è venuto......ma come è venuto, così è andato via. è una malattia....lo riconosco. ma come farei a rinunciare a tutto quello che mi da la moto?
la soluzione è una sola: diventare riccone/benestante e andare solo in pista
magari :cry:
Senza Fili
08-01-2007, 17:01
Quoto...anni fa mi attraversarono dei cani randagi, e feci un volo pauroso in scooter...per fortuna il giorno prima avevo riposto il casco jet (stava arrivando il freddo) e avevo preso l'integrale, altrimenti mi sarei distrutto la mascella...da allora sempre integrale...
attenzione però.....la moto non è solo "mettere a manetta" ;)
Harvester
08-01-2007, 17:03
ma così elimini tutto il resto. no, non sarebbe per me
paditora
08-01-2007, 17:03
"non si può spiegare cosa è volare a chi non ha mai avuto le ali"
Basta bersi una Red Bull. :p
Senza Fili
08-01-2007, 17:04
attenzione però.....la moto non è solo "mettere a manetta" ;)
Non significa niente...io in scooter vado sempre piano eppure, una volta per cani randagi, una volta per un cretino che è uscito da un parcheggio all'improvviso, ho fatto due voli paurosi...un incidente che in auto può sembrare banale in moto, anche se si va piano, può essere grave...
sarebbe falso scrivere che ti capisco......un'esperienza così trumatica non l'ho vissuta e soprattutto non ho famiglia.
In effetti fossi stato solo, sarei già con la 2 ruote in garage ;)
però ho letto una cosa che risponde tutti quelli che mi (ci) considerano un folle a guidare una moto: "non si può spiegare cosa è volare a chi non ha mai avuto le ali"
Già.....
Harvester
08-01-2007, 17:07
Basta bersi una Red Bull. :p
me lo bannate, please? :fuck: :D
:cry: :cry:
e pure senza morosa!
:cry: :cry:
Cojanzjoajozjpapkjza
superteodj
08-01-2007, 17:46
Sti cazzi! Mi dispiace davvero...:(
ti dirò che non sono riuscito a leggere tutta la parte delle varie operazioni... Mi venivano i brividi :(
coraggio ! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.