PDA

View Full Version : A64 3200+ . 220Mhz di bus stabile a 1,5v ?


tony666
08-10-2004, 11:22
Ho da poco montato la configurazione che vedete in sign. Premetto che uso ram pc2700 provvisoriamente e sono ancora indeciso se montare 1Gb di ram Pc3200 o spingermi addirittura sullev itesta PC4000 . Il dissipatore che ho inoltre è quello originale e dovrò cambiarlo cmq ecco il punto della situazione.

Visto che con gli athlon 64 non è possibile modificare il moltiplicatore sono andato a spulciare tra tutti i parametri del bios ed ho visto che posso alzare l'fsb, l'agp/pci, e i voltaggi di chipset, cpu e ram. Ho voluto fare una prova per vedere quanto posso spingere avanti questo processore e, come inizio non mi sembra affatto male.
Con il dissipatore originale, le ram scrause, e l'alimentatore Q-tec sono riuscito a portare il bus fino a 220mhz senza overvoltare nulla. Ho avviato windows e ho fatto un paio di prove di stabilità, ho provato a girare un pò su internet, ad usare vari programmi e a far girare doom3. Tutto funziona alla perfezione, l'unico problema è che dopo 5 minuti di doom il procio arriva oltre i 52 gradi. Soddisfatto della mia prova ho rimesso tutti i valori a default e ora aspetto di prendere le ram nuove. Il mio intento sarebbe di comprare le adata vitesta da 500mhz e portare il bus a 250, con un bel dissipatore interamente in rame e un ali enermax. Ora vorrei lasciare la parola a qualcuno più esperto. secondo voi sto esagerando? riuscirò ad arrivare a 250mhz di bus o rischio di fare danni?
Sono ben accetti tutti i consigli! ;)