View Full Version : [MI]access point wireless e altro vendo
montelli
08-10-2004, 12:00
-Belkin accesspoint wireless mod.6130 a 11mbit ,come nuovo, usato solo in prova,in garanzia,completo di cd etc,a 45€+ss
-smartmedia 128megabyte 20€+ss
-lettore memorie smartmedia e compactflash 7€+ss VENDUTO
solo spedizione (smart in raccomandata altro in j+3),prezzi molto poco trattabili,preferenza al blocco
Ciao
sarei interessato al access point, mi dai qualche link?
Di che zona sei di Milano?
Per caso èquesto (http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Product_Id=122957)?
montelli
10-10-2004, 00:57
si è quello ,ma la verisone 2002 più potente ,anche se con una sola antenna
ok
Per il momento considerami interessato, ho girato il link ad un mio amico che poi mi spieghera' come connetterlo.
Mi prendo fino a martedi' mattina per confermare o disdire, se per te non e' un problema.
Ciao e buona domenica.
montelli
10-10-2004, 10:01
ok fammi sapere ,forse mercoledì mattina si può rtirare
Ciao
Una domanda, ma fa anche da switch?
Se si, possiamo anche passare in pvt per accordarci. Di che zona sei?
montelli
10-10-2004, 15:37
il collegamento è 1 modemadslrouter (oppure un pc etc..)-cavo di rete-access point-quanti pc vuoi(fino a 16?,ma dopo la banda la devi dividere)che siano dotati di wireless receiver. In questo senso è uno switch formidabile
io sono in centro ,non c sono mai ma mercoledì mattin ac'è qualcuno a casa
Ciao
Purtroppo devo lasciare, la caratteristica di switching mi interessava anche via cavo, oltre che wireless, per connettere i miei 2 pc uno via cavo e uno wireless in maniera da usare il router con entrambe.
Pertanto, ti uppo e ti auguro buona vendita
Originariamente inviato da xblastx
Ciao
Purtroppo devo lasciare, la caratteristica di switching mi interessava anche via cavo, oltre che wireless, per connettere i miei 2 pc uno via cavo e uno wireless in maniera da usare il router con entrambe.
Pertanto, ti uppo e ti auguro buona vendita
in tal caso devi cercare un router wireless, non un access point
Originariamente inviato da Ecio
in tal caso devi cercare un router wireless, non un access point
Sono sincere, non me ne intendo e pertanto mi affido ai consigli di un amico che poi mi insegnera' a configurare tutto.
Lui mi ha detto che ci sono dei modelli che oltre al router hanno anche l'attacco per connettere un pc e pertanto sarebbe per me la soluzione ideale.
Comunque, ritengo anche io che alla fine optero' o per uno switch classico con funzione wireless (usando quindi il mio router) o per un router con funzioni wireless, molto piu' reperibili.
Comunque, non replichero' oltre per non imbrattare ulteriormente il 3d.
Ciao ANdrea
montelli
11-10-2004, 14:32
"Purtroppo devo lasciare, la caratteristica di switching mi interessava anche via cavo, oltre che wireless, per connettere i miei 2 pc uno via cavo e uno wireless in maniera da usare il router con entrambe"
....ma puoi sempre mettere uno switch fra il router e l'AP. il risultato è lo stesso!
adlsrouter---switch---pc (1,2 etc.....)
|
access point
|
wireless
Originariamente inviato da montelli
"Purtroppo devo lasciare, la caratteristica di switching mi interessava anche via cavo, oltre che wireless, per connettere i miei 2 pc uno via cavo e uno wireless in maniera da usare il router con entrambe"
....ma puoi sempre mettere uno switch fra il router e l'AP. il risultato è lo stesso!
adlsrouter---switch---pc (1,2 etc.....)
|
access point
|
wireless
vero, anche se a sto punto gli conviene comprare un router wireless tipo il linksys BEFW11 che integra uno switch 4porte e costa, a trovarlo ancora, sui 60-65euro
Il discorso è proprio quello.
Oltre al fatto che non ho più spazio per aggiungere fisicamente periferiche con relativi cavi, alimentatori ecc....
quindi devo obbligatoriamente optare per una scelta unica.
montelli
12-10-2004, 19:30
up
spiegami...io attacco questo coso alla presa del telefono giusto?e poi con un pc a 10 metri dotato di scheda di rete wireless posso collegarmi ad internet?e se i pc fossero due?
Originariamente inviato da mnoga
spiegami...io attacco questo coso alla presa del telefono giusto?
sbagliato, questo e' solo un access point, lo devi attaccare a una rete di pc gia' esistenti. Se vuoi attaccarlo alla rete telefonica ti serve un router wireless con modem adsl integrato
montelli
15-10-2004, 12:39
ecio mi dispiace ma sbagli. lo puoi attaccare (non solo,ma anche) ad una rete di pc. lo puoi attaccare ad un router adsl con un cavo di rete , non c'è bisogno che sia wireless, se fosse wireless non avresti bisogno dell'AP. poi si possono collegare quanti pc vuoi (ma devi anche dividere la banda x il numero dei pc).
ecio mi dispiace ma sbagli. lo puoi attaccare (non solo,ma anche) ad una rete di pc. lo puoi attaccare ad un router adsl con un cavo di rete , non c'è bisogno che sia wireless, se fosse wireless non avresti bisogno dell'AP. poi si possono collegare quanti pc vuoi (ma devi anche dividere la banda x il numero dei pc).
si ovvio, non sono stato preciso nel dire "a una rete di pc gia' esistenti", intendevo dire a un "qualcosa che ha gia' una presa di rete ethernet e una presa telefonica" :D E' chiaro che se hai gia' un modem adsl (ethernet) puoi attaccarcelo, cosi' come se hai gia' un router modem adsl, pero' lui chiedeva se poteva attaccarlo direttamente al telefono e la risposta forse + completa e': NO, non puoi farlo, ti serve o un modem/router da affiancare all'accesspoint o comprare direttamente una periferica con tutte quelle funzionalita' integrate
marcolinoz
17-10-2004, 10:06
in coda per il lettore di compact flash
hai foto link ecc?
marcolinoz
17-10-2004, 17:47
ti ho inviato un messaggio privato ;)
fammi sape' ... ciao :)
montelli
17-10-2004, 18:33
hai la mailbox piena
marcolinoz
17-10-2004, 18:46
ok mailbox svuotata.
ti invio pm. ciao ;)
montelli
17-10-2004, 22:27
lettore venduto resta AP e smartmedia
montelli
21-10-2004, 13:02
up, guardate che l'access point è uno dei migliori in giro
up, guardate che l'access point è uno dei migliori in giro
1) in base a cosa diresti che e' il migliore ? ci sono marche molto piu' blasonate....
2) Si trova tranquillamente a 50-53euro nuovo qui (http://www.shopinabox.it/stores_app/Browse_Item_Details.asp?Store_id=438957571&page_id=23&Item_ID=1000787), qui (http://82.185.211.110/sche_prod.php?products_id=F5D6130EF), qui (http://www.a-more.it/informatica/index.php?from=trovaprezzi&search=F5D6130EF) etc...
montelli
21-10-2004, 14:26
si può discutere sul prezzo ,ma se dico così è perchè ne ho provati di diversi e come qualità e potenza del segnale il belkin è dei migliori.
PREGO chi non è interessato di astenersi di avviare discussioni che non c'entrano nulla. Questa è una sezione non di commento ma di vendita. Altrimenti sarò costretto a rivolgermi ai moderatori.
si può discutere sul prezzo ,ma se dico così è perchè ne ho provati di diversi e come qualità e potenza del segnale il belkin è dei migliori.
PREGO chi non è interessato di astenersi di avviare discussioni che non c'entrano nulla. Questa è una sezione non di commento ma di vendita. Altrimenti sarò costretto a rivolgermi ai moderatori.
prima di gridare al lupo dai un occhiata al regolamento:
10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
[NB:Inoltre si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.]
Mi pare anche corretto motivare le proprie affermazioni.
Per inciso io sto per comprare un AP (mi servirebbe 11mbit a basso costo) quindi l'offerta poteva *anche* interessarmi e volevo capire il perche' della tua affermazione, visto che sul sito belkin si trovano poche informazione su tale prodotto (e non c'e' neanche il manuale disponibile al download). A sto punto mi sa che propendero' per un d-link a 59.90 nuovo che e' 22mbit e volendo funziona anche in repeater mode (visto che ho gia' un router dlink)
montelli
21-10-2004, 14:49
io ho provato proprio un dlink a 22mbit ed ha una portata nettamente inferiore .
a casa mia sono pieno di muri portanti e il dlink non aveva la stessa portata .
devi sapere che il belkin è leggermente sovralimentato rispetto agli altri.
comunque compra il dlink.
Dreadnought
21-10-2004, 14:51
Ha il TKIP (WPA) quell'access point?
se si te lo prendo a 30euro
marcolinoz
21-10-2004, 22:49
lettore di compact flash arrivato oggi :)
perfettamente funzionante, completo di imballo,
ricevuta di acquisto, cd, eccc...
grazie 1000 .... tutto ok :D :p :)
montelli
22-10-2004, 00:15
di niente marcolinoz
x dreadnought: certo che ha la criptazione ma al massimo scendo a 40€ ,è praticamente nuovo, preso solo x attesa RMA
di niente marcolinoz
x dreadnought: certo che ha la criptazione ma al massimo scendo a 40€ ,è praticamente nuovo, preso solo x attesa RMA
Sei sicuro? guarda che lui ha chiesto il TKIP WPA, non il WEP
quel belkin supporta il WEP, tra l'altro solo fino a 128bit, come e' possibile leggere sul manuale presente qui (http://web.belkin.com/support/download/downloaddetails.asp?download=229&lang=1)
non si fa menzione del WPA, (pseudo)standard piu' recente e difficilmente supportato da periferiche 802.11b (qualcuna c'e', ma poche)
montelli
22-10-2004, 20:41
ok ,supporta il wep. comunque la migliore protezione non è la criptazione , ma restringere l'accesso dei mac adress, è molto + sicuro e non riduce le prestazioni
ok ,supporta il wep. comunque la migliore protezione non è la criptazione , ma restringere l'accesso dei mac adress, è molto + sicuro e non riduce le prestazioni
si, peccato che se filtri l'access sui mac e non cripti, non ci vuole niente a sniffare il traffico della WLAN ed estrarre i mac address dei client buoni (cosa fattibile anche con WEP/WPA attivati, per altro). A quel punto il malandrino forgia i suoi pacchetti usando un mac address di quelli buoni, ed e' dentro. Senza contare che l'attaccante potrebbe decidere di non entrare nella rete ma di sniffare solo passivamente il traffico (tanto e' in chiaro) e collezionare tutto quel che passa (password, documenti etc...)
La miglior protezione e'
-utilizzare un ESSID non comune (non quelli di default)
-disattivare il broadcast del ESSID
-utilizzare il mac address filtering
-usare il massimo livello di criptaggio presente
-se si ha periferiche che supportano il WPA, usare quello invece del piu' debole (e gia' aperto) WEP
Insomma meglio usare *tutte* le feature fornite dagli AP
Questa lettura qui (http://arstechnica.com/paedia/w/wireless-security-howto/home-802.11b-1.html) (e i link collegati) non e' male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.