View Full Version : ATI rilascia i propri risultati finanziari
Redazione di Hardware Upg
08-10-2004, 10:22
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13301.html
Ottime cifre per il produttore canadese, che ha da poco chiuso il proprio esercizio fiscale 2004
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mamma mia...ma ad ogni dichiarazione fiscale Ati ha degli aumenti di vendite (e di profitti of course...) PAUROSI...poverini...:rolleyes:
Max Power
08-10-2004, 10:50
Adesso ke sono pieni di euri, tagliate i prezzi!!!!
Pensare che pochi anni fa avevano bilanci alla frutta!
Originariamente inviato da igiolo
Mamma mia...ma ad ogni dichiarazione fiscali Ati ha degli aumenti di vendite PAUROSI...poverini...:rolleyes:
:eek:
:wtf:
:mc:
Adesso ke sono pieni di euri, tagliate i prezzi!!!!
Sarebbe ora...k faccia come amd...prezzi bassi...prestazioni alte...e il mercato piano piano sarà tutto suo...
DevilsAdvocate
08-10-2004, 11:14
LOL, bella dichiarazione ma voglio vedere come pezzeranno la fascia media del mercato....
X600 e poi X700 non sono state grandi mosse e se non
si mettono un po' di pepe al.... sulla coda,
l'anno prossimo gli utili saranno in calo.
Non dimeticate l'arrivo di camionate di dollari grazie all'accordo con MS per l'X-Box 2 (roiality)...
Originariamente inviato da Leo86P
faccia come amd...prezzi bassi...prestazioni alte...e il mercato piano piano sarà tutto suo...
Sisi.. mooolto piano piano :p in quel campo il dominio intel e' indiscutibile
B|4KWH|T3
08-10-2004, 11:46
Mamma mia...ma ad ogni dichiarazione fiscali Ati ha degli aumenti di vendite PAUROSI...poverini...
<OT>: Anche la parmalat
mauhauahahuauhauhahuauhauha
(scherzo :P )</OT>
Motosauro
08-10-2004, 11:47
Il mercato dei proci mi pare tutto meno che dominato da AMD
E comunque se io faccio un prodotto che vende, perché dovrei abbassare il prezzo?
Finché c'è gente che me lo compra, lo tengo alto il più possibile.
Tu il giorno di paga svendi la macchina?
il fatturato nn dipende dalle sole schede video ma anche dai chipset e dal già menzionato accordo per l'xbox2...
Spero che parte dei profitti venga reinvestita nello sviluppo tecnologico perchè attualmente sono un po' indietro...
Ragazzi non credo proprio che LeoP86 volesse dire che AMD domina il mercato dei processori; credo che lo sappiano anche i topi che Intel ha pressochè tutto il mercato e che ogni volta che AMD guadagna un 1% fanno festa in sede! :-D
Credo che lui volesse dire che la strategia di AMD è quella giusta e che sta rendendo (ed ha ragione! AMD sta a tutti gli effetti guadagnando quote di mercato, un pò perchè la gente si sveglia e ci sono meno utonti e un pò per le politiche di mercato). Credo che lui volesse dire che anche Ati potrebbe applicare la stessa politica. Io poi non sono d'accordo, nello scontro sul mercato delle schede video non c'è un dominio assoluto di nVidia, Ati ha ben poco da grattare fettuccine di mercato :-D, è una competizione all'ultimo sangue in cui il mercato è quasi diviso al 50% (in alcuni settori). Cercando di fare utili e credo che vada bene a tutti e due non rischiare. AMD, invece, credo che abbia venduto in perdita (o quasi) per anni per guadagnarsi il mercato che ha, ma in questo caso è fattibile la strategia, anzi è la più giusta.
Originariamente inviato da Maury
Non dimeticate l'arrivo di camionate di dollari grazie all'accordo con MS per l'X-Box 2 (roiality)...
E i dollaroni in arrivo delle royalty del Nintendo Revolution?
Originariamente inviato da MaBru
Giusto :)
Originariamente inviato da MaBru
Beh quelli sono miei va bene??Mica tutto ad ati poi eh????:mad:
Sennò si montano la testa...;)
Utile netto da 0,14 a 0,8$ per share.
Chi deteneva il titolo Ati ha scoperto nel modo migliore il significato di capital gain :asd:
ImperatoreNeo
08-10-2004, 13:41
Tanto alla fine Intel domina non solo il settore CPU, ma anche chipset e video (AGP integrate..) :(
Originariamente inviato da deglia
Spero che parte dei profitti venga reinvestita nello sviluppo tecnologico perchè attualmente sono un po' indietro...
E' quello che spero anch'io :D
Purtroppo quando si domina il mercato e si hanno parecchi utili, la tendenza è riposarsi sugli allori e tenere alti i prezzi, e non abbassarli come piacerebbe a noi... Intel docet :p
Comunque c'è Nvidia che le tiene il fiato sul collo, quindi direi che c'è da sperare bene :D :D
il fatturato è aumentato del 50% ?:eek: :eek:
paura..ma quanti soldi sta facendo Ati?
Originariamente inviato da royal
il fatturato è aumentato del 50% ?:eek: :eek:
paura..ma quanti soldi sta facendo Ati?
Briciole.....:sofico:
e io godo.............aziiiiiiiiiiiioooooooonnnuuuuuccccieeeeee mie...........:)
lucasantu
08-10-2004, 17:59
x leo86p se ati guadagna così nvidia guadagna almeno il decuplo in sto periodo te lo assicuro :D
stessa cosa per Amd , piegherà mai intel , quindi è inutile scriverlo ...
sbagli nvidia sta riprendendo quote di mercato ma e' stata in perdita dal progetto nv30....di certo non guadagna il decuplo di Ati