PDA

View Full Version : Faletti, e uscito il suo nuovo libro!!

Jedi82
08-10-2004, 10:45
chi lo ha acquistato? Io si e lo sto iniziando aleggere e gia mi piace, ma uanto scrive bene sto Giorgio?? Andate anche a vedere il suo sito web, semplice ma fatto benissimo!

sider
08-10-2004, 11:19
Ho provato a leggere "Io uccido" ma al secondo capitolo non ne potevo già +.

Jedi82
08-10-2004, 11:42
:eek: :mc: eresiaaaaa, dai e scritto benissimo ed e bellissimo!!!!

Coyote74
08-10-2004, 18:36
Originariamente inviato da Jedi82
chi lo ha acquistato? Io si e lo sto iniziando aleggere e gia mi piace, ma uanto scrive bene sto Giorgio?? Andate anche a vedere il suo sito web, semplice ma fatto benissimo!

:rolleyes: Non è che scriva poi così bene... ho letto tutto il suo primo libro (visto che non lascio mai a metà un'opera per principio, ma ammetto che la tentazione è stata tanta) e ha delle cadute inaccettabili. Ci sono dei capitoli dove la mano che scrive sembra di qualcun' altro..... boh.... Insomma, luci e ombre:O

sider
08-10-2004, 19:19
:eek: :mc: eresiaaaaa, dai e scritto benissimo ed e bellissimo!!!!

Ammetto che non è il mio genere, ma proprio non mi è andato giù. Troppo scontato e lo stile mi sembra un pò troppo semplice.
Cmq se sei appassionato di quel genere saprai giudicare meglio di me sicuramente.

wewewe
08-10-2004, 20:27
Io ho comprato il primo libro di Faletti ma non l'ho ancora letto. Comunque non mi aspetto niente di particolare da lui dato che ha appena iniziato a scrivere.... spero che mi piaccia :)

Shinji Ikari
11-10-2004, 10:44
premetto che non sono un'amante dei thriller, ma cmq la lettura di Io uccido è stata molto piacevole.
Forse il difetto di faletti (e si nota, ma dopotutto è ancora "in erba") è che dà troppe descrizioni "materiali", cioè, descrive troppe azioni superflue (cose tipo "vide il suo dito poggiarsi sul pulsante che spengeva il telefono", non c'era scritto così, ma è x rendere l'idea) che si potrebbero trascurare a vantaggio della leggibilità del libro.
PEr il resto ci sono opinioni molto contrastanti, ma nonostante tutto mi è piaciuto veramente molto il primo libro e penso che prenderò il secondo.

Shinji

topolina79
11-10-2004, 11:52
visto che qualcuno ha già iniziato a leggerlo.....come è???? Mi scoccia un pò comprarlo subito...preferirei attendere la versione economica ma non so se riuscirò a trattenere la curiosità:D

ziozetti
11-10-2004, 14:53
Non ho letto nessuno dei due libri ma me li hanno consigliati; sinceramente -ed è un mio pregiudizio- mi immagino che il protagonista sia Vito Catozzo e che abiti a Passirano Marmorito... :D
Prima o poi me lo faccio prestare.

Jedi82
11-10-2004, 15:20
io sono a pagina 100 e qlc e devo dire che a me piace molto anche se n e che sia molto dibverso dal primo sul libro sapete? La storia e molto simile!

Aleres
11-10-2004, 15:35
Qual'è il titolo del nuovo libro?

P.S:
Io uccido l'ho trovato un testo semplice,ma come thriller ben fatto, non credo abbia molto da inviadiare ad autori (inglesi e americani) che hanno accumulato fortune scrivendo con lo stesso stile di Faletti ..

geppof
11-10-2004, 15:39
Originariamente inviato da sider

Idem, non mi piace come scrive, l'ho trovato veramente difficile da seguire...

sider
11-10-2004, 16:36
Mi hanno regalato "Il codice Da Vinci" di Dan Brown.
Ho letto un paio di capitoli e mi sembra parecchio superiore a quello di Faletti. Credo che lo finirò.

Coyote74
11-10-2004, 17:16
Ho letto un paio di capitoli e mi sembra parecchio superiore a quello di Faletti. Credo che lo finirò.

Allora dovrai essere additato anche tu come sovversivo anticattolico.....:rolleyes:

Jedi82
14-10-2004, 09:23

e il libro del momento....va di moda,...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sider
14-10-2004, 11:15
e il libro del momento....va di moda,...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non lo sapevo perchè non amo i "best sellers"
Cmq anche qui lo stile è troppo semplice, almeno c'è una storia dietro che un pò "prende".

23_Alby23
14-10-2004, 11:21
ROFTL!
E' uno dei libri più bufale che esista...
Evito di parlarne perchè sennò deprimo tutti quelli a cui il libro è piaciuto.

RiccardoS
14-10-2004, 12:28
Originariamente inviato da geppof
Idem, non mi piace come scrive, l'ho trovato veramente difficile da seguire...

:eek: sta minchia! allora dovresti provare IT di stephen king o qualche altro suo libro! :asd:

cmq a me io uccido è piaciuto molto, prenderò sicuramente anche questo.

sider
14-10-2004, 12:56
Originariamente inviato da 23_Alby23
ROFTL!
E' uno dei libri più bufale che esista...
Evito di parlarne perchè sennò deprimo tutti quelli a cui il libro è piaciuto.

Non ho pensato nemmeno per un momento che la storia si basasse su fatti veri...è un romanzo, mica un trattato di storia....:D

23_Alby23
14-10-2004, 14:09
Non ho pensato nemmeno per un momento che la storia si basasse su fatti veri...è un romanzo, mica un trattato di storia....:D
1) Meno male che tu lo hai capito. Ti assicuro che molti lo prendono come la verità rivelata.
2) La mia considerazione, in ogni caso, trascende questo fatto ma non fa niente.

Jedi82
14-10-2004, 21:20
sono arrivato a pag 200 e vi dico che si fa sempre piu avvincente e ricco di intrighi, molto molto bello si si

Vin81
15-10-2004, 21:27

che c'entra? :confused:

sider
16-10-2004, 12:06
Originariamente inviato da Vin81
che c'entra? :confused:

Si riferiva ai post precedenti..... facevo un paragone fra libri dello stesso genere (i thriller e best seller), libri commerciali su quel genere insomma.

killerone
16-10-2004, 14:02

Ti quoto,stile elementare e incapacità di rendere palpitante la trama.L'idea era molto buona d'altra parte.
Il Codice Da Vinci è un buon libro,un'idea di base azzeccata ma pecca di scontatezza in alcuni passaggi...tutto sommato da leggere senza aspettarsi un capolavoro.
Adesso vado a cercarmi il 3d dove si parlava dei libri di Benni perchè ho letto saltatempo e mi ha entusiasmato!:)

sider
18-10-2004, 08:36
Originariamente inviato da killerone
Ti quoto,stile elementare e incapacità di rendere palpitante la trama.L'idea era molto buona d'altra parte.
Il Codice Da Vinci è un buon libro,un'idea di base azzeccata ma pecca di scontatezza in alcuni passaggi...tutto sommato da leggere senza aspettarsi un capolavoro.
Adesso vado a cercarmi il 3d dove si parlava dei libri di Benni perchè ho letto saltatempo e mi ha entusiasmato!:)

Benni è uno dei miei preferiti....ti consiglio Terra! e La compagnia dei celestini
;)