PDA

View Full Version : La verifica...

johnmcclane's
08-10-2004, 08:51
Una domanda...ma la verifica del cd/dvd di nero/record now è affidabile al 100%? cioè se mi dice che è ok, è inutile fare un altra verifica vero?

lo chiedo perchè tempo fa feci un dvd dati e dalla verifica risultava perfetto, però avviandolo ho notato dei rallentamenti che sull'hdd non ci sono...copiando il contenuto sull'hard disk nessun problema, sarà un errore di lettura o di scrittura?

grazie

TROPPO_silviun
08-10-2004, 09:50
Se il contenuto del supporto mi interessa allora anche io faccio la prova che dici te con nero, e soprattutto con princo mi trova sempre qualcosa che non va .. con altri supporti un po piu di qualità invece tutto ok. Ho provato sia a usare nero che cdcheck e comunque i risultati fra i due sono sempre stati uguali di conseguenza per toglierti ogni dubbio sulla qualità cd/dvd penso che la sola verifica con nero sia più che buona e veritiera.
Byez

johnmcclane's
08-10-2004, 11:21
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Se il contenuto del supporto mi interessa allora anche io faccio la prova che dici te con nero, e soprattutto con princo mi trova sempre qualcosa che non va .. con altri supporti un po piu di qualità invece tutto ok. Ho provato sia a usare nero che cdcheck e comunque i risultati fra i due sono sempre stati uguali di conseguenza per toglierti ogni dubbio sulla qualità cd/dvd penso che la sola verifica con nero sia più che buona e veritiera.
Byez

perfetto :)

l'unico dubbio è per quel dvd...sembrava perfetto invece si vedeva a scatti...boh :)

TROPPO_silviun
08-10-2004, 15:07
Il fatto che un dvd si veda a scatti non dipende per forza da un dvd mal riuscito ma probabilmente da una compatibilità non perfettà fra quel supporto e quel lettore che hai provato. Questo ti può insegnare di non usare più quel tipo di supporto accoppiato a quell apparecchio. Di solito questa cosa si verifica con supporti non di ecelsa qualità ma su livello economico mentre con marche di una certa qualità almeno a me non è mai successo.

johnmcclane's
08-10-2004, 15:45
Il fatto che un dvd si veda a scatti non dipende per forza da un dvd mal riuscito ma probabilmente da una compatibilità non perfettà fra quel supporto e quel lettore che hai provato. Questo ti può insegnare di non usare più quel tipo di supporto accoppiato a quell apparecchio. Di solito questa cosa si verifica con supporti non di ecelsa qualità ma su livello economico mentre con marche di una certa qualità almeno a me non è mai successo.

non ho usato nessun lettore :) l'ho provato sul pc...non era un film, ma dei video in avi...cmq il dvd faceva schifo ;)

SimAikido
08-10-2004, 16:08
ho da poco comprato il nec nd-3500, ieri sera ho provato a masterizzare dei filmati su un dvd-r verbatim a 4x è andato tutto ok però quando guardo i filmati sia sul masterizzatore che sul lettore dvd vanno un pò a scatti.
la cosa strana è che sul lettore da tavolo per la tv va tutto perfettamente.

anch'io ho fatto la verifica con nero e mi dava tutto ok

qualcuno sa spiegarmi cosa potrebbe essere ??

grazie in anticipo

TROPPO_silviun
08-10-2004, 17:23
Il problema può essere dovuto alla scheda video, che non sia molto recente quindi con i dvd video possa soffrire un po oppure alla presenza di driver non aggiornati. Penso che anche possa dipendere da poca ram, o da un programma per visionare che abbia qualche problema.
Sicuramente da escludere un dvd mal riuscito siccome nel dvd da salotto la visione è a posto
byez

SimAikido
08-10-2004, 17:29
Il problema può essere dovuto alla scheda video, che non sia molto recente quindi con i dvd video possa soffrire un po oppure alla presenza di driver non aggiornati. Penso che anche possa dipendere da poca ram, o da un programma per visionare che abbia qualche problema.
Sicuramente da escludere un dvd mal riuscito siccome nel dvd da salotto la visione è a posto
byez

come scheda ho una 9500pro 512 ram

non credo sia l'hardware e anche i driver sono abbastanza aggiornati

il problema si verifica quando il lettore dvd o il masterizzatore caricano in quel momento scatta un pò e poi riprende per 5-6 secondi poi ancora quando carica e cosi via..

TROPPO_silviun
09-10-2004, 09:36
Il tuo hardware elencato esclude problemi di insufficienza di potenza, anzi con pc molto meno potenti un dvd non scatta! ma lo fa solo con alcuni supporti oppure con ogni tipo di dvd video che tu hai inserito nel lettore? Non è che hai il pc un po imballato come installazione o roba varia .. e lui è rallentato da ciò.
Byez

SimAikido
09-10-2004, 12:10
Il tuo hardware elencato esclude problemi di insufficienza di potenza, anzi con pc molto meno potenti un dvd non scatta! ma lo fa solo con alcuni supporti oppure con ogni tipo di dvd video che tu hai inserito nel lettore? Non è che hai il pc un po imballato come installazione o roba varia .. e lui è rallentato da ciò.
Byez

è strano ho provato adesso ad usare altri player
con real player e windows media player è come se caricasse il filmato a pezzi

invece con il divx player funziona perfettamente perchè sia il lettore che l'hardisk caricano in simultanea e quindi il filmato va fluido

potrebbe essere qualche impostazione dei player ?!

:rolleyes: :rolleyes:

TROPPO_silviun
10-10-2004, 01:28
Impostazione non penso proprio puo dipendere proprio dal tuo programma che usi. prova powerdvd come te li legge che è il piu usato. Divx player è usato pe formati compressi non per dvd anche se va bene lo stesso
Byez

Merovinjian
10-10-2004, 01:54
Ma forse ha masterizzato su dvd-r dei semplici divx, e non filmati MPEG2.
Personalmente consiglierei poi di lasciar perdere sia real player, sia windows media player. Prova caso mai BSplayer, o ZoomPlayer o MediaPlayer Classic (tra l'altro si trova anche nel pacchetto quick time alternative, così dovresti anche riuscire a visualizzare i quick time senza andare ad installarti il malefico pacchetto originale quicktime).