PDA

View Full Version : acqua sulla scheda: problemi!!

zircone
08-10-2004, 08:53
Ragazzi mi è andata a finire dell'acqua del mio impianto a liquido sulla scheda e me ne sono accorto troppo tardi
La scheda ha cominciato a dare qualche problema di visualizzazione fino a perdere il segnale video
poi dopo averla ben asciugata con il compressore ha ripreso a funzionare bene ma dopo pochi minuti di funzionamento ricominciano gli stessi problemi fino a perdere il segnale video...
riprovando ad asciugarla con il compressore o aspettando un'intera giornata riprende a funzionare bene ma poi ancora gli stessi problemi

Che ci sia ancora dell'umidità dentro i condensatori? Ma poi perchè dopo un po che la uso va in tilt?

Aiutatemi vi prego!!

DjLode
08-10-2004, 09:06
Probabile si sia ossidato qualcosa, in due giorni una scheda si asciuga completamente.

zircone
08-10-2004, 09:15
Originariamente inviato da DjLode
Probabile si sia ossidato qualcosa, in due giorni una scheda si asciuga completamente.

Ma allora perchè dopo averla soffiata con il compressore va bene per poi dopo qualche minuto guastarsi?

DjLode
08-10-2004, 09:16
Forse perchè quel pezzo ossidato si scalda eccessivamente e ti striangola e ti fa artefatti ovunque. Purtroppo l'acqua su un componente elettrico non è cosa con cui scherzare.

mitch87
08-10-2004, 14:35
ecco perchè non ho il liquido sul mio pc :D

sider
08-10-2004, 14:35
Potresti provare con una bella spruzzata di elettrocleaner

zircone
08-10-2004, 16:16
Originariamente inviato da sider
Potresti provare con una bella spruzzata di elettrocleaner

cos'è l'elettroceaner?

giavial
08-10-2004, 16:26
Assicurati però che il problema non risieda invece sul pettine agp.
Magari è entrata acqua dentro il connettore agp della mobo e si sono ossidati i contatti.
A scheda pulita funziona poi ritorna l'umido e riprende il malfunzionamento.
E' solo un ipotesi la mia, comunque controlla.
Io una volta ho avuto un problema simile.
Ho risolto passando varie volte della carta da fotocopie ripiegata dentro il pettine agp, fino ad eliminare l'ossido.
Ciao

zircone
08-10-2004, 16:42
Originariamente inviato da giavial
Assicurati però che il problema non risieda invece sul pettine agp.
Magari è entrata acqua dentro il connettore agp della mobo e si sono ossidati i contatti.
A scheda pulita funziona poi ritorna l'umido e riprende il malfunzionamento.
E' solo un ipotesi la mia, comunque controlla.
Io una volta ho avuto un problema simile.
Ho risolto passando varie volte della carta da fotocopie ripiegata dentro il pettine agp, fino ad eliminare l'ossido.
Ciao

grande! questa potrebbe essere una teoria valida, questa sera provo :kiss:

sider
08-10-2004, 19:47
Stesso lavoro lo fa l'elettrocleaner (tipo quello prodotto dalla CRC)
Elimina ossido e umidità e poi è particolarmente volatile (non come il CRC classico) non lascia traccia. E' miracoloso.

flavix25
09-10-2004, 00:29
ot

io ho una g400 su cui è caduta sopra della cocacola (era smontata ovviamente) ora a parte delle righe colorate durante l'avvio è perfetta funziona perfettamente ma è ancora sporca ed ho paura di pulirla

zircone
11-10-2004, 09:33
ho provato a pulire il pettine dell'agp, però il problema persiste :cry:

Ora il problema si è stabilizzato con rettangoli quadrettati e qualche artefatto, ma se lancio un test o gioco gli artefatti rendono praticamente impossibile la visualizzazione...
ormai penso che la scheda sia asciutta

ps: durante l'avvio si vede benissimo :wtf:

riccardone
11-10-2004, 10:20
Originariamente inviato da sider
Stesso lavoro lo fa l'elettrocleaner (tipo quello prodotto dalla CRC)
Elimina ossido e umidità e poi è particolarmente volatile (non come il CRC classico) non lascia traccia. E' miracoloso.

dove lo vendono?