PDA

View Full Version : Enlightenment, ma con tema gnome

Johnny5
08-10-2004, 01:06
Salve ragazzi, forse questa è difficile.

Sto finendo di mettere a punto Enlightenment sul mio desktop, per il semplice fatto che è un window manager spettacolare dal punto di vista grafico e leggerissimo come occupazione di RAM. Richiede solo un pò di abitudine all'uso, ma consiglio di provarlo a chi non lo ha mai fatto.

Se c'è qualcuno che invece lo conosce, volevo fare una domanda riguardo ai temi.

Sto ricreando un aspetto MacOSXoso, è ho già installato un tema di Enlightenment che mi sembra adatto (XAcquaX-Graphite). Il problema è che il tema mi ha cambiato solamente le barre delle finestre e i menu avvio;

dato che utilizzo molte applicazioni GTK (da Gimp ai vari gThumb, gFTP, gEccetera), ho notato che internamente loro mantengono ancora il look Gnome standard (nei menu interni, i tasti delle barre applicazioni interne, ecc..), che fa abbastanza schifo rispetto al resto del desktop enlightenment con il tema Aqua.

Volevo dare anche a loro l'aspetto un pò più Mac, come di fatto avevo già realizzato sotto Gnome, dove ho installato il tema Gnome Aqua che colora anche i pulsanti di blu e ha un pò di effetti carini per tutte la applicazioni GTK.

Per provare ho avviato da dentro enlightenment l'eseguibile gnome-theme-manager, che nel partire effettivamente mi installa il tema Aqua di gnome per tutte applicazioni GTK, e le lascia modificate anche dopo che chiudo la finestra di selezione temi che si apre.

Il problema è che quando riavvio enlightenment le applicazioni ritornano al loro solito grigiore, e volevo sapere se c'era maniera di cambiare permanentemente il tema o comunque di evitare di dover caricare a mano l'eseguibile ogni volta

Per chi non ha enlightenment credo che il mio problema si possa presentare similmente anche con FluxBox, Blackbox e forse anche Xfce.

Mi rendo conto rileggendo che è un pò contorta come spiegazione, spero che qualcuno abbia capito.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.