PDA

View Full Version : Volare - Cancellazione voli (guerra intestina)

Gennarino
07-10-2004, 23:17
Volare e AirEurope hanno deciso di "boicottare" l'aeroporto di Bari, a causa di alcuni dissapori con la SEAP, la Società che gestisce gli Aeroporto Pugliesi.
A quello che mi è dato sapere, dal 1° Novembre verranno soppressi i seguenti voli:

- Bari - Roma Fiumicino
- Bari - Parigi
- Bari - Bruxelles
- Bari - Tirana

Posso capire la cancellazione dei voli internazionali, ma cancellare il Bari - Roma in low-cost vuol dire boicottare l'aeroporto di Bari per far campare quei parassiti di Alitalia...

roadrunner
09-10-2004, 19:28
beh....prima di fare affermazioni ridicole come queste, informati sui motivi dei dissapori e scoprirai che Volare è morosa.....

beata ignoranza (nel senso letterale!)

Gennarino
09-10-2004, 20:30
Non ho mai acceso dei flames, ma questo mi viene dal cuore....
Sei un dipendente di Alitalia ?

Pensi che io parli senza informarmi visto che mi stai dando dell'ignorante (nel senso letterale)?

La tua affermazione sul fatto che Volare sia morosa è pari al dire che mi taglio l'uccello per far dispetto a mia moglie.
Se Volare fosse morosa, non avrebbe attivato altre tratte in alternativa a quelle cancellate:

Bari - Bologna
Bari - Catania

Beata ignoranza... (sempre nel senso letterale!)

Originariamente inviato da roadrunner
beh....prima di fare affermazioni ridicole come queste, informati sui motivi dei dissapori e scoprirai che Volare è morosa.....

beata ignoranza (nel senso letterale!)

roadrunner
10-10-2004, 08:37
no...non sono dipendente alitalia.

e mi scuso con te per la durezza della mia replica, ma mi sono stancato di leggere affermazioni gratuite su Alitalia, il trasporto aereo etc etc.

Il fatto che Volare abbia attivato altre tratte non vuol dire nulla (da lì l'ignorante!), e ti confermo che ci sono grossi problemi per le morosità di Volare nei confronti di vari aeroporti (specialmente Roma che è cara!).

E per favore, smettiamola con le favole dei parassiti Alitalia...... prima di parlare degli altri (sempre!!) bisognerebbe calzare i loro mocassini.

Gennarino
10-10-2004, 15:29
...snip...
E per favore, smettiamola con le favole dei parassiti Alitalia...... prima di parlare degli altri (sempre!!) bisognerebbe calzare i loro mocassini.

E io i loro mocassini li conosco bene (guarda il mio avatar), e parlo a ragion veduta.
Le morosità di Volare non hanno alcuna relazione con le cancellazioni che ha apportato allo scalo barese.
La SEAP vuole rinegoziare con Volare i costi di gestione, e Volare (che non è morosa con la SEAP), manda a cagare e cambia i voli con scali che hanno costi di gestione inferiori.

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno di venerdi' scorso c'era un articolo che parlava di riapertura dei negoziati tra SEAP e Volare, dopo che quest'ultima ha annunciato la cancellazione del volo verso Parigi, nonostante abbia pagato gli slots fino al 31 dicembre 2004 (fonte: me stesso).
La SEAP stà sostenendo costi non pianificati per la realizzazione del nuovo scalo, e stà cercando di raggranellare in tutte le maniere soldi, dai carrelli portabagagli, alla sosta dei taxi, al transito su pista, al deposito bagagli.
La SEAP fa pagare la bellezza di € 12 a persona la gestione bagaglio e il controllo sicurezza, e per uno scalo "minore" è tantissimo. Le tasse aeroportuali ammontano a 29 euro... mica cotiche, se rapportate ai 35 di Fiumicino...

Ritornando ai dipendenti Alitalia, voglio rammentarti che godono di privilegi che gravano sul costo del biglietto, ovvero sui passeggeri.
Uno dei piccoli privilegi è quello di alloggiare in un albergo almeno a 4 stelle, nel centro cittadino, dopo essere stati prelevati dall'aeroporto e accompagnati. Ovviamente l'accompagnamento vale anche per tornare in aeroporto dopo aver lasciato l'albergo.
Una nota stonata di questo privilegio è che 2 equipaggi che alloggiano nello stesso albergo e hanno voli verso destinazioni differenti a distanza di 10-20 minuti l'uno dall'altro, vengono presi da due automezzi differenti ! ! ! !

roadrunner
11-10-2004, 18:09
Originariamente inviato da Gennarino
E io i loro mocassini li conosco bene (guarda il mio avatar), e parlo a ragion veduta.

e

Ritornando ai dipendenti Alitalia, voglio rammentarti che godono di privilegi che gravano sul costo del biglietto, ovvero sui passeggeri.
Uno dei piccoli privilegi è quello di alloggiare in un albergo almeno a 4 stelle, nel centro cittadino, dopo essere stati prelevati dall'aeroporto e accompagnati. Ovviamente l'accompagnamento vale anche per tornare in aeroporto dopo aver lasciato l'albergo.
Una nota stonata di questo privilegio è che 2 equipaggi che alloggiano nello stesso albergo e hanno voli verso destinazioni differenti a distanza di 10-20 minuti l'uno dall'altro, vengono presi da due automezzi differenti ! ! ! !

Il tuo avatar non lo conosco!

e poi alloggiare in un hotel a 4 stelle non è un lusso per chi fà magari 13 ore di servizio e dorme fuori una 15 di giorni al mese.
I prelievi ci sono perchè è logico o devono comprare una macchina ( che poi sono 2 perchè l'equipaggio è normalmente composto da 6 persone!!) in ogni aeroporto??

I prelievi sono distanziati di 10 o 15 minuti (e rarissimamente) perchè dipendono dall'orario di partenza del volo,e se sono distanziati di 5 minuti, normalmente viene usato un pulmino più capiente.

dammi retta, smetti di informarti solo attraverso i giornali, se vuoi ti mando il nuovo contratto alitalia così te lo studi e cerchi di cancellare i tuoi pregiudizi, perchè tali sono!
e continuo a credere che sia ignorante (e molto) della materia.

Gennarino
12-10-2004, 00:15
...snip...
dammi retta, smetti di informarti solo attraverso i giornali, se vuoi ti mando il nuovo contratto alitalia così te lo studi e cerchi di cancellare i tuoi pregiudizi, perchè tali sono!
e continuo a credere che sia ignorante (e molto) della materia.

Ti lascio cuocere nel tuo brodo, non voglio giocare a "chi sei tu e chi sono io..."
Bravi quelli di Alitalia, ottimo il contratto, brutte le altre compagnie che non pagano mai i debiti.
Tu sarai sicuramente più addentrato, sarai un sindacalista di Alitalia, sarai un delegato del Governo per la firma del contratto e la sovvenzione del prestito-ponte per mantenere i parassiti (ognuno mantiene le proprie convinzioni e le proprie ignoranze...).

Doveva essere una discussione su Volare e si è trasformata in una diatriba su Alitalia, i suoi dipendenti (parassiti e non) e il mezzo più idoneo a trasportarli in un albergo a 4 stelle.

P.S.: Nessun equipaggio fa 13 ore di volo in nazionale.... pero' dorme sempre in un albergo a 4 stelle e viene raccolto da un'auto con autista.... nessuno di loro guida....

roadrunner
12-10-2004, 09:47

P.S.: Nessun equipaggio fa 13 ore di volo in nazionale....

Ignori....dammi retta.

cmq....mi spieghi il tuo avatar che non riesco a vedere bene? che c'è scritto????

paolotoffy
24-10-2004, 23:09
Ti lascio cuocere nel tuo brodo

scusate se mi intrometto... ma questa frase mi ricorda troppo una frase mitica dei Simpson che è "si sta crogiuolando nel suo stesso grasso" ... mi riempie di gioia !!! Ok, scusate... vi lascio continuare.
:rotfl: :sbonk: :D

gargamella75
28-10-2004, 10:20
Mi intrometto anch'io da ignorante solo per chiedere se state parlando di Volare o Volareweb?
Per il resto...potete continuare a scannarvi! :D:D:D

roadrunner
28-10-2004, 13:59
Volare e VolareWeb sono la stessa cosa....almeno iin sostanza.

Sarebbe troppo lungo spiegare i motivi che hanno portato la volare a cambiare leggermente il nome...

gargamella75
28-10-2004, 14:53
Volare e VolareWeb sono la stessa cosa....almeno iin sostanza.

Sarebbe troppo lungo spiegare i motivi che hanno portato la volare a cambiare leggermente il nome...

Ok...grazie 1000!

Potete riprendere! :D

roadrunner
28-10-2004, 15:14
:D